È in arrivo su Sky Atlantic una nuova produzione di Sky Original dal titolo Il Re: ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla serie TV, con protagonista Luca Zingaretti.
Contenuti
Quando inizia su Sky la serie TV Il Re
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Prima di scoprire tutti i dettagli sul nuovo progetto Sky Original, cerchiamo di capire quando inizia la serie TV Il Re. Purtroppo non abbiamo ancora notizie precise in tal senso. Possiamo solo dirvi che la data di uscita cadrà a marzo 2022. Le riprese sono iniziate a fine febbraio/inizio marzo 2021, sapevamo, quindi, che il titolo non sarebbe approdato in TV prima di quest’anno. Vi aggiorneremo.
Il Re serie TV trama e anticipazioni
Nel 2020, Sky ha annunciato una nuova produzione che si configura come qualcosa di totalmente nuovo per l’Italia. Abbiamo a che fare con un prison drama, il primo realizzato da noi. Si intitola Il Re ed è ambientato tra Torino, Trieste e Roma. A fare da sfondo alle vicende, come suggerisce il genere in cui rientra il progetto, è un carcere.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLa trama della serie TV Il Re ruota attorno all’enigmatica figura di Bruno Testori, il direttore dell’istituto penitenziario San Michele, che all’interno di quelle mura è un sovrano assoluto. Nel carcere è lui a dettare legge. Rappresenta una sorta di quarto grado di giudizio, al di sopra di tutto, portando avanti il proprio ideale di giustizia.
Per questo motivo, seguendo una propria linea, si dimostra spietato con chi crede lo meriti, ma allo stesso tempo è in grado di esprimere una profonda comprensione e misericordia nei confronti di altri. Nel suo lavoro ha tutto sotto controllo, al contrario della vita privata. L’equilibrio stabilito in carcere, però, rischia di crollare improvvisamente. Quando il suo regno verrà minacciato, Bruno dovrà affrontare una difficile e delicata guerra.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Il Re è una sfida e, come dovrebbero sempre fare le buone serie e i personaggi originali, l’obiettivo è stupire e spiazzare gli spettatori.
Ha dichiarato il produttore Lorenzo Mieli.
Cast, attori e personaggi
A guidare il cast della serie TV Il Re troviamo nientepopodimeno che Luca Zingaretti, noto al grande pubblico prevalentemente per il ruolo del Commissario Montalbano dell’apprezzatissima fiction di Rai 1. L’attore è stato scelto per interpretare Bruno Testori, il direttore del carcere San Michele, un soggetto molto distante dalle precedenti esperienze dell’attore, dalle tinte addirittura dark.
Bruno Testori è un personaggio cupo, maestoso, contorto, controverso, un RE per l’appunto. Interpretarlo è una sfida che ho accettato subito e che mi affascina, seguendone lo sviluppo, di pagina in pagina sempre più.
Queste le parole che ha speso il protagonista nei confronti del proprio personaggio, come riportato da Sky TG24. Al fianco di Zingaretti, troveremo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Isabella Ragonese (Rocco Schiavone), un’agente della polizia carceraria del San Michele;
- Anna Bonaiuto (Loro), il pubblico ministero che indagherà sulla rete di illeciti e connivenze che fanno capo a Testori;
- Barbora Bobulova (Scialla!), l’ex moglie del protagonista.
La serie TV Il Re è prodotta da Lorenzo Mieli e The Apartment con Wildside, sotto il gruppo Fremantle. La regia è di Giuseppe Gagliardi (1992, 1993, 1994), mentre alla sceneggiatura hanno lavorato Stefano Bises, Peppe Fiore, Bernardo Pellegrini e Davide Serino.
Il Re streaming ed episodi
La serie TV si compone di 8 episodi, presumibilmente della durata di circa 50 minuti ciascuno. Prossimamente conosceremo anche i titoli. Passando alla possibilità di vedere la serie TV Il Re in streaming, ricordiamo che non ci sono particolari difficoltà. È Sky Atlantic ad occuparsi dello show.
Gli abbonati a Sky potranno, quindi, seguire gli episodi in diretta o in differita grazie a SkyGo e Sky On Demand. In aiuto di coloro che non possiedono una sottoscrizione, invece, viene NOWTV. Si tratta di una piattaforma streaming a pagamento che permette sempre di vedere gli episodi in diretta, oppure comodamente in un secondo momento.
Trailer e video
Siamo ancora in attesa del trailer esteso della serie TV Il Re, ma nel frattempo Sky ha reso disponibile un primo video teaser, che potete vedere QUI.