Quale futuro riserverà Netflix alla serie di Kenny Ortega? Julie and the Phantoms otterrà il rinnovo per una stagione 2? Ecco tutte le risposte che state cercando.
Contenuti
Julie and the Phantoms 2 si fa? News e anticipazioni
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La serie TV, che è la versione americana dello show brasiliano Julie e os Fantasmas, ha debuttato ormai ben oltre un anno fa, ma Netflix si è espresso circa il suo futuro solo questa settimana. Al pubblico l’annuncio è stato dato solo il 18 dicembre 2021 e purtroppo dobbiamo dirvi che non si tratta di notizie positive. Kenny Ortega, tramite il suo profilo Instagram, ha comunicato la cancellazione dello show: Julie and the Phantoms non avrà una stagione 2.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLa nostra famiglia di Julie & The Phantoms vuole mandarvi il nostro amore e un infinito ringraziamento per l’enorme supporto che ci avete mostrato dal giorno della premiere. Questa settimana siamo venuti a sapere che Netflix non ci rinnoverà per un’altra stagione. Nonostante la tristezza nei nostri cuori, andiamo avanti con tanto orgoglio per quello che abbiamo realizzato come squadra e per la famiglia che abbiamo costruito mentre creavamo Julie. Speriamo che voi tutti continuerete a seguirci mentre proseguiremo con i nostri lavori e le nostre carriere. Buone feste a tutti. Vi auguriamo tanto amore, salute e perfetta armonia.
Il post ha ricevuto anche un commento da parte della protagonista Madison Reyes, la quale ha condiviso le parole di Ortega:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Vi amo tantissimo ragazzi e vi ringrazio per tutto il supporto. Ricordate di rimanere a testa alta, nonostante tutto. Questo potrà anche essere la fine di Julie Melina, ma è solo l’inizio per Madison Reyes.
Effettivamente, più il tempo passava, più la speranza di un rinnovo diminuiva, soprattutto dopo la decisione del servizio di non dare di nuovo spazio a serie quali The Society, I Am Not Okay with This e Gli Irregolari di Baker Street.
Nonostante l’impegno dei fan, determinati ad avere una seconda stagione, a inizio marzo 2022 Kenny Ortega ha ribadito a Deadline che per il momento non è nei piani una continuazione della storia. Non esclude, però, la possibilità in futuro di dedicarsi ancora al progetto, magari organizzando un tour musicale con i protagonisti, oppure realizzando un film. Ad oggi, però, ribadiamo che non c’è nulla in programma.
Nei mesi precedenti alla notizia della cancellazione, nonostante il silenzio radio da parte della piattaforma, a dare speranza ai fan ci aveva pensato Kenny Ortega durante un panel online della Dream It Con che si era tenuto il 20 febbraio 2021:
Tutti vogliono una seconda stagione, ma con il Covid è molto difficile girare, quindi speriamo di poter tornare tutti insieme questa estate e girare la seconda stagione.
Queste le parole riportate anche da numerosi tweet che avevano seguito il panel. Purtroppo, però, Netflix ha preferito prendere una decisione diversa. Per quanto riguarda la trama della stagione 2 di Julie and the Phantoms, sempre Kenny Ortega aveva dichiarato a Digital Spy:
Abbiamo grandi progetti per la seconda stagione, vogliamo andare ancora più in profondità nelle nostre storie e nella nostra musica.
Aveva inoltre aggiunto che avremmo potuto ottenere risposte su ciò che era accaduto durante il season finale del primo capitolo, se i Phantoms fossero davvero fantasmi oppure no. Ovviamente, ci sarebbe stata poi tanta nuova musica. A tal proposito, ricordiamo che in occasione dei Daytime Emmy Awards, il brano Unsaid Emily aveva vinto come miglior canzone originale.
Lo show si era portato a casa anche altri due premi e in più è candidato in altre tre categorie, compresa miglior giovane performer per Madison Reyes e miglior serie young adult. Per festeggiare questi traguardi, i protagonisti si erano ritrovati in live su Instagram, dove avevano rivelato di sperare fortemente nel rinnovo di Julie and the Phantoms per una stagione 2. Invece, sfortunatamente, non ci saranno altri episodi.
Quando esce Julie and the Phantoms 2 stagione
A questo punto, avrete capito che non ha più senso domandarsi qual è la data di uscita di Julie and the Phantoms 2 stagione, visto la decisione di Netflix di cancellare la serie TV.
Cast, attori e personaggi
Qualora Julie and the Phantoms avesse avuto la possibilità di tornare con una stagione 2, ci saremmo aspettati la partecipazione di Madison Reyes nei panni della protagonista Julie. A dividere la scena con lei, i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Owen Patrick Joyner è Alex
- Charlie Gillespie è Luke
- Jeremy Shada è Reggie
- Jadah Marie è Flynn
- Savannah Lee May è Carrie
- Booboo Stewart è Willie
- Cheyenne Jackson è Caleb Covington
- Carlos Ponce è Ray Molina
- Sonny Bustamante è Carlos Molina
- Sacha Carlson è Nick
La serie TV è una produzione Crossover Entertainment e Brightlight Pictures. Dan Cross, David Hoge sono gli showrunner e hanno anche un ruolo come produttori esecutivi assieme a George Salinas, Jaime Aymerich, Michel Tikhomiroff e Fabio Danesi. Kenny Ortega ha diretto alcuni episodi.
Julie and the Phantoms 2 streaming ed episodi
In caso di rinnovo, Netflix avrebbe probabilmente portato avanti più o meno lo stesso numero di episodi del primo capitolo, quindi tra gli 8 e i 10, sempre della durata di 30 minuti circa ciascuno. Per quanto riguarda la visione in streaming di Julie and the Phantoms, potrete sempre trovare la prima stagione su Netflix.
È sufficiente avvalersi, se già non lo si possiede, di una sottoscrizione al servizio. Sfortunatamente il servizio ha definitivamente tolto il periodo di prova gratuito in Italia. Di conseguenza per vedere lo show dovrete per forza abbonarvi ad uno dei piani che la piattaforma prevede.