In WandaVision, nonostante i primi episodi rivelino ancora poco, vediamo spesso apparire il simbolo di una spada, riconducibile al servizio d’intelligence SWORD: ecco che cos’è e la sua storia nei fumetti Marvel, in attesa di maggiori risposte dalla serie Disney+.
Contenuti
Cos è lo SWORD in WandaVision: le prime informazioni dai fumetti
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Finalmente il Marvel Cinematic Universe continua il suo corso, dopo mesi di stop per la pandemia. Ma lo fa in una nuova veste, con una inedita serie su Disney+, WandaVision. I protagonisti sono Wanda e Visione, due personaggi ben noti ai fan del MCU. Su Disney+ hanno fatto il loro debutto due episodi, mentre i seguenti arriveranno a cadenza settimanale. In queste due puntate un simbolo in particolare ha stuzzicato l’attenzione degli spettatori, turbando invece la strana realtà in cui vivono Wanda e Visione. Questo simbolo a forma di spada in WandaVision è riconducibile allo SWORD: ecco di cosa si tratta. Vi informiamo che l’articolo contiene spoiler sui primi episodi di WandaVision.
Lo SWORD, nei fumetti, è un servizio di intelligente, il Sentient World Observation Response Division, con l’incarico di proteggere la Terra da minacce spaziali. Uno SHILED intergalattico in sostanza. Tuttavia, in WandaVision, la parola World dell’acronimo sarà sostituita con Weapon, e quindi arma. Dai fumetti alla serie sembra quindi che lo SWORD subirà un grosso cambiamento, e che non si occuperà più dei pericoli dello spazio. Il suo ruolo di agenzia anti-terrorismo spaziale subirà non sarà più lo stesso, e per ora le informazioni in merito sono poche.
Tra i membri noti di questa agenzia, troviamo Monica Rambeau, figlia di Maria, amica di Carol Denvers, e già apparsa in Captain Marvel. Nella serie WandaVision è interpretata da Teyonah Parris.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramSimbolo della spada in WandaVision: quando appare?
Sono molte le teorie che si avvicendano sul web in merito al ruolo dello SWORD in WandaVision. Diversi ipotizzano che si tratti di un’agenzia che cerca di aiutare Wanda, mentre sta studiando i ricordi della sua mente con degli strumenti Skrull. Altri invece suppongono che si tratti dell’antagonista della serie. La prima teoria è supportata da diversi indizi sparsi nella serie, tra cui il simbolo della spada.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Lo vediamo sul computer utilizzato da chi, a fine del primo episodio, studia la vita di Wanda e Visione. Ma anche sul quaderno dove l’osservatore guarda la comedy con Wanda e Visione e sul quale prende appunti.
E ancora questo simbolo si presenta sull’elicottero rosso che Wanda trova. Non è chiaro se SWORD stia tentando di comunicare con Wanda, sfruttando oggetti a colore come l’elicottero e il sangue. Il messaggio radio che chiede “Wanda chi ti sta facendo questo?”, potrebbe arrivare dallo SWORD, o da una terza parte non ancora ben identificata.
Infine lo vediamo sulla tuta dell’apicoltore che tanto turba Wanda da farle modificare la sua realtà. Perché Wanda è così spaventata dall’apicoltore, da riavvolgere il tempo e rendere tutto a colori?
Restano ancora tante le domande quindi, dobbiamo capire perché Wanda e Visione sono intrappolati in questo strano universo, perché Visione sembra essere ancora vivo, e qual è il ruolo dello SWORD in WandaVision. Sicuramente con il debutto dei prossimi episodi potremo sapere di più.