Elizabeth Olsen è l’attrice di Wanda nella serie TV di Disney Plus WandaVision. Scopriamo età, altezza, fidanzato, Instagram e film.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Cominciamo dalla sua biografia, precisamente dall’età e dall’altezza. Elizabeth Chase “Lizzie” Olsen ha 33 anni, ed è nata il 16 febbraio 1989 in California. La sua altezza è di un metro e sessantotto centimetri. L’attrice è la sorella più piccola delle due famosissime artiste Mary-Kate Olsen e Ashley Olsen, che sono diventate celebri già in giovanissima età. Ha anche un fratello di nome Jake.
Elizabeth ha iniziato a recitare già all’età di 4 anni e ha frequentato anche corsi di canto e ballo. Oltre a essere apparsa in alcuni video insieme alle sorelle, ha successivamente partecipato ad audizioni per altri progetti. Nel 2011 ha ottenuto il suo primo ruolo importante nel film La fuga di Martha, grazie al quale ha ricevuto diversi consensi per la sua interpretazione.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramL’attrice si è laureata alla Tisch School of the Arts di New York, e ha frequentato anche una compagnia teatrale della città. Nel tempo libero, inoltre, le piace giocare a pallavolo. Dopo il film La fuga di Martha, dal 2011 al 2013 è apparsa in diverse altre pellicole prima di entrare a far parte della Marvel con il ruolo di Wanda. Tra queste ricordiamo: Peace, Love & Misunderstanding, Red Lights, Liberal Arts, Giovani ribelli – Kill Your Darlings, dove ha recitato anche Daniel Radcliffe, Very Good Girls, In Secret e Oldboy.
Nel 2014 Elizabeth Olsen ha preso parte a Captain America: The Winter Soldier ed è poi apparsa nei film successivi della Marvel, come Avengers: Age of Ultron, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Inoltre, appare anche nella pellicola Doctor Stange nel Multiverso della Follia. Oggi, come sappiamo, è la protagonista della serie TV WandaVision.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Vita privata: ha un fidanzato?
Abbiamo scoperto qualcosa anche sulla vita privata dell’attrice. Secondo il sito di Who’s Dated Who Elizabeth Olsen ha un fidanzato. Si tratta del musicista americano Robbie Arnett e i due si sarebbero fidanzati ufficialmente nel 2019. Infatti nel 2020 da fidanzato è diventato suo marito, in una cerimonia privata e lontana dai riflettori.
Dove seguire Elizabeth Olsen: Instagram e social
Elizabeth Olsen ha disattivato il suo account Instagram e non ha un profilo Twitter. L’unico account social che possiede è una pagina su Facebook, che conta oltre 700 mila follower, ma che l’attrice non utilizza più dal 2019.
Film e serie TV
Oltre a essere apparsa in diversi film della Marvel ed essere stata scelta come protagonista per la serie TV WandaVision, Elizabeth Olsen ha recitato anche in altri progetti. Qui di seguito vi riportiamo tutti i film ai quali ha preso parte l’attrice.
- Due gemelle nel Far West (1994)
- Silent House (2011)
- La fuga di Martha (2011)
- Peace, Love & Misunderstanding (2012)
- Red Lights (2012)
- Liberal Arts (2012)
- Giovani ribelli – Kill Your Darlings (2013)
- Very Good Girls (2013)
- In Secret (2013)
- Oldboy (2013)
- Captain America: The Winter Soldier (2014)
- Godzilla (2014)
- Avengers: Age of Ultron (2015)
- I Saw the Light (2015)
- Captain America: Civil War (2016)
- I segreti di Wind River (2017)
- Ingrid Goes West (2017)
- Kodachrome (2017)
- Avengers: Infinity War (2018)
- Avengers: Endgame (2019)
- Doctor Stange nel Multiverso della Follia (2022)
Qui anche tutte le serie TV dove ha recitato Elizabeth Olsen.
- The Adventures of Mary-Kate & Ashley (1994-1996)
- Sorry for Your Loss (2018-2019)
- WandaVision (2021)
Prossimamente apparirà nella miniserie Love and Death.
Elizabeth Olsen è Wanda in WandaVision
Come già detto, Elizabeth Olsen è la protagonista di WandaVision e recita al fianco dell’attore inglese Paul Bettany. L’attrice interpreta il personaggio della Marvel, Wanda Maximoff, anche detta Scarlett Witch, in una serie TV di Disney Plus che si presenta un po’ come una sitcom, ma dove ben presto Wanda capisce che tutto non è esattamente come sembra.
La rivedremo vestire i panni di Wanda anche in Doctor Strange 2.