Su Netflix sbarca Bridgerton, l’adattamento a serie del romanzo dell’autrice Julia Quinn, che ha commentato i cambiamenti fatti alla storia
La nuova serie che è approdata su Netflix, dal titolo Bridgerton, è tratta da una serie di romanzi nati dalla penna di Julia Quinn. L’autrice è stata intervistata da alcune testate giornalistiche, per parlare dei cambiamenti che sono stati fatti alla sua storia e commentare le scelte della piattaforma streaming.
La storia di Bridgerton svela un mondo sontuoso e basato sulla seduzione, ricco di complicate regole e drammatiche lotte di potere. Al centro della trama della serie TV troviamo la famiglia Bridgerton, composta da una madre con i suoi otto figli, i quali devono farsi strada nella società tra balli, avventure e amore.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La prima stagione di Bridgerton è basata principalmente sul primo libro della saga di Julia Quinn, The Duke and I, uscito nel 2000. Dopodiché la storia prosegue per altri otto capitoli, e l’episodio finale è uscito nel 2013. Non è chiaro per il momento se Netflix e Shonda Rhimes, creatrice dello show, vorranno proseguire la storia per la stessa durata dei romanzi. In ogni caso Shonda ha aggiunto qualcosa di suo a questo racconto, presentando nuovi personaggi e altri che sarebbero arrivati solo dopo nella trama originale.
Parlando ai microfoni di EW Julia Quinn ha rivelato come si è sentita in merito a questi cambiamenti così drastici nella serie Netflix Bridgerton:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram“Sono davvero contenta, è venuto fuori un lavoro fantastico. Vorrei rassicurare i miei lettori e dire che non si tratta di un adattamento parola per parola. Comunque non sarebbe mai dovuto esserlo, non lo avrei mai voluto. Un adattamento troppo fedele ai miei libri non sarebbe stato una buona serie TV. Un adattamento dove avete i miei personaggi e la mia storia, con una nuova vita è perfetto. E ancora, non ho parole, e scrivo parole per vivere, e sono solo davvero contenta di quello che è stato fatto”.
Leggi anche Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
Poi Julia Quinn ha parlato con People, accennando anche a potenziali piani per una 2 stagione di Bridgerton:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.“I miei libri sono stretti attorno ad alcuni personaggi principali, ma con lo show, con un così vasto cast, bisogna allargare il focus. Netflix lo ha fatto in modo spettacolare, non stanno saltando pezzi e non stanno lasciando niente indietro. Si possono notare le piccole cose con le quali preparano gli spettatori a cosa, speranzosamente, verrà in futuro. Penso che i fan dei libri saranno davvero affascinati nel vedere come si può prendere qualcosa e non adattarlo alla lettera, e comunque realizzare qualcosa di così fedele alla storia e ai personaggi originali”.
Il cast di Bridgerton include attori come Phoebe Dynevor, dalla serie Younge e Regé-Jean Page, dallo show For the People. I due interpretano Daphne Bridgerton, che non vede l’ora ddi fare il proprio debutto in società per pronta a trovare il giusto pretendente, e Simon Basset, il Duca di Hastings, uno scapolo d’oro che però non ha nessuna intenzione di prendere moglie.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.