Tutte le informazioni su Alexandra Breckenridge, l’attrice di Virgin River, diventata famosa prevalentemente grazie ai ruoli in American Horror Story e This is Us. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.
Contenuti
Alexandra Breckenridge biografia: età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nata a Bridgeport, in Connecticut, il 15 maggio 1982, Alexandra Breckenridge è un’attrice americana, nipote di Michael Weatherly (NCIS, Bull), dell’età di 41 anni. Ha i capelli color castano-rossiccio, gli occhi marroni e raggiunge i 170 centimetri di altezza. Negli anni si è fatta diversi tatuaggi, solitamente coperti quando lavora.
Fino all’età di 10 anni ha vissuto con la madre Nan a Darien, sempre in Connecticut, per trasferirsi poi con lei a Los Angeles. L’anno dopo si sono spostate a Mill Valley, dove però sono rimaste solo fino ai 13 anni di Alexandra, quando ha mostrato un iniziale interesse nei confronti della recitazione, della fotografia e del canto.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNel 1994 sono tornate a LA, cosicché la Breckenridge potesse perseguire seriamente la sua carriera di attrice. A 18 anni ha ottenuto il suo primo ruolo nel film per la TV Even the Losers, al quale poi sono seguite piccole partecipazioni a serie quali Freaks and Geeks, Buffy l’Ammazzavampiri, Streghe, CSI, Dawson’s Creek, JAG e Medium.
Dove seguire Alexandra Breckenridge: Instagram e social
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Alexandra Breckenridge è piuttosto attiva sui social, in modo particolare su Instagram, dove sfrutta sia le storie che la gallery. L’attrice ha aperto nel 2012 il proprio profilo, che ad oggi è verificato e riporta circa 1100 post.
Ha anche un account Twitter con la spunta blu, dove è approdata nel 2010. Su quest’altro social non è molto presente. Escluso un tweet di aprile 2022 ed un paio di fugaci apparizioni nel 2020 e nel 2021, le sue ultime interazioni risalgono al 2018.
Attualmente sono oltre 2300 i suoi tweet. In questi anni ha ottenuto un buon seguito, superando gli 80 mila follower su Twitter. Tuttavia, è su Instagram che la gente la segue maggiormente, dove sono più o meno 1 milione le persone che spulciano il suo profilo. L’attrice non ha invece alcuna presenza personale su Facebook, se non attraverso qualche fanpage.
La Breckenridge manifesta, dunque, la sua parte social prevalentemente su Instagram. Curiosando un po’ sulla sua bacheca, ci imbattiamo in parecchi selfie, da sola o con i figli, BTS dei suoi lavori, tra cui Virgin River e This is Us, e qualche scatto professionale. Non mancano poi scatti che ritraggono Alexandra Breckenridge con famiglia, amici e colleghi.
Vita privata: marito e figli
Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Alexandra Breckenridge è sposata e ha dei figli. Suo marito si chiama Casey Hooper ed è un chitarrista. I due si sono sposati nel 2015. A distanza di un anno circa, la famiglia si è allargata con l’arrivo del loro primo genito, Jack. Nel 2017 è stata poi annunciata una seconda gravidanza e a dicembre dello stesso anno è nata una bimba, che hanno chiamato Billie.
Film e serie TV
Alexandra Breckenridge ha iniziato a recitare professionalmente nel 1998, quando, dopo un piccola partecipazione in un corto, è apparsa nel film per la TV Even the Losers. Da allora si sono susseguiti parecchi ingaggi prevalentemente per il piccolo schermo.
Dopo qualche apparizione singola in serie TV anche importanti, è entrata a far parte prima del cast di Dirt e poi di The Ex List. Dal 2011 al 2013 ha poi recitato in American Horror Story. È stato poi il turno di The Walking Dead, This is Us e da ultimo Virgin River per Netflix. Di seguito abbiamo riportato i principali progetti a cui ha preso parte Alexandra Breckenridge:
- Big Fat Liar (film, 2002)
- She’s the Man (film, 2006)
- Dirt (serie TV, 2007 – 2008)
- The Ex List (serie TV, 2008 – 2009)
- Life Unexpected (serie TV, 2010)
- True Blood (serie TV, 2011)
- Save Me (serie TV, 2013)
- American Horror Story (serie TV, 2011 – 2013)
- The Walking Dead (serie TV, 2015 – 2016)
- This Is Us (serie TV, 2017 – 2020)
- Virgin River (serie TV, 2019 -)
A partire dal 7 settembre 2023 possiamo rivedere Alexandra Breckenridge nei panni di Mel nella quinta stagione di Virgin River, al fianco di Martin Henderson. È già previsto, inoltre, un sesto capitolo.
Alexandra Breckenridge è Melinda “Mel” Monroe in Virgin River
Nella serie TV di Netflix Virgin River Alexandra Breckenridge interpreta la protagonista femminile Melinda “Mel” Monroe, ostetrica e infermiera specializzata di Los Angeles.
Dopo due importanti perdite che hanno pesantemente segnato la sua vita, decide di trasferirsi a Virgin River, dove è richiesto un professionista con le sue competenze.
Arrivata in città, non trova subito vita facile nell’unica clinica presente. In compenso, suscita le simpatie del sindaco e del gestore del principale locale del luogo, Jack Sheridan. Tra i due nasce una storia.