Tutte le news e le curiosità riguardanti Vanessa Hudgens, attrice americana divenuta famosa soprattutto per la sua interpretazione del personaggio di Gabriella nella saga di High School Musical e oggi protagonista dei vari capitoli di Nei panni di una principessa, romantico film di Netflix.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Cominciamo da qualche informazione sulla biografia di Vanessa Hudgens come l’età e l’altezza. L’attrice ha 32 anni ed è nata il 14 dicembre 1988 a Salinas in California. La sua altezza è di un metro e cinquantacinque centimetri. Ha una sorella più piccola di nome Stella, che lavora come lei nel mondo dello spettacolo, ed è la figlia di un’impiegata e un vigile del fuoco. Il padre ha origini inglesi, irlandesi e scozzesi, mentre la madre è filippina ma ha anche origini cinesi e spagnole.
I suoi nonni erano musicisti e l’hanno ispirata a interessarsi alla recitazione e al canto fin da bambina. All’età di 8 anni, infatti, ha debuttato in alcuni musical teatrali. Ben presto si è appassionata sempre di più alle arti drammatiche e ha iniziato a studiarle in modo più approfondito, trasferendosi poi con la famiglia a Los Angeles per inseguire il sogno di diventare attrice.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDopo essere apparsa in alcune serie TV con piccoli ruoli, Vanessa Hudgens ha ottenuto la parte della protagonista nel film High School Musical, ricevendo moltissimi consensi dal pubblico. Il successo ottenuto nella prima pellicola, le ha permesso di ricoprire il ruolo di Gabriella anche nei sequel e di firmare un contratto discografico. Nel 2006, infatti, ha rilasciato il suo primo album, V, e due anni dopo il secondo, Identified.
Le sue cantanti preferite sono Alicia Keys e Céline Dion, ed era una grande fan dell’attrice Natalie Wood. È rimasta in buoni rapporti di amicizia con i colleghi di High School Musical, Ashley Tisdale, Cordin Bleu e Zac Efron, con il quale, inoltre, ha avuto una relazione per diversi anni, dal 2005 al 2010.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Vita privata: ha un fidanzato?
Per quanto riguarda la vita privata, invece, non sappiamo dirvi se Vanessa Hudgens oggi ha un fidanzato, ma conosciamo qualcosa delle sue relazioni precedenti, come quella con l’artista Austin Butler. Dal 2005 al 2010 è stata però, come già detto, legata sentimentalmente a Zac Efron, e dopo che si sono lasciati, l’anno successivo nel 2011, si è fidanzata con Austin Butler. I due sono stati insieme per molti anni, e sembra che si siano lasciati proprio nel 2019.
Ora Vanessa Hudgens è nuovamente fidanzata, con Cole Tucker. Sicuramente da febbraio 2021, l’attrice si frequenta con il giocatore di baseball.
Dove seguire Vanessa Hudgens: Instagram e social
Vanessa Hudgens è molto attiva sui social, infatti potete seguirla su diversi profili, come Instagram, Twitter, Facebook e TikTok. L’attrice utilizza soprattutto il suo account su Instagram dove ha pubblicato più di 3 mila post e ha oltre 39 milioni di follower. Su Twitter ha invece circa 6 milioni di follower e ha condiviso alcuni contenuti riguardanti anche le elezioni americane. Su Facebook ha una pagina con 14 milioni di follower, mentre su TikTok ne ha più di 3 milioni.
Film e serie TV
Vanessa Hudgens ha ottenuto un grande successo con la saga di pellicole di High School Musical, ma l’attrice è apparsa anche in diversi altri progetti tra film e programmi televisivi. Qui trovate innanzitutto la lista di tutte le serie TV in cui ha recitato nel corso della sua carriera.
- Still Standing (2002)
- Robbery Homicide Division (2002)
- The Brothers García (2003)
- Give Me Five (2005)
- Drake & Josh (2006)
- Zack e Cody al Grand Hotel (2006)
- Robot Chicken (2009)
- Powerless (2017)
Sono tantissimi, però, anche i film sia per il grande che per il piccolo schermo in cui ha recitato Vanessa Hudgens.
- Thirteen – 13 anni (2003)
- Thunderbirds (2004)
- High School Musical (2006)
- High School Musical 2 (2007)
- HSM 3: Senior Year (2008)
- Bandslam – High School Band (2009)
- Beastly (2011)
- Sucker Punch (2011)
- Viaggio nell’isola misteriosa (2012)
- Il cacciatore di donne (2013)
- Non lasciarmi sola (2013)
- Machete Kills 2013)
- Spring Breakers – Una vacanza da sballo (2013)
- Grease: Live (2016)
- Scherzi della natura (2017)
- Dog Days (2018)
- Ricomincio da me (2018)
- Nei panni di una principessa (2018)
- Polar (2019)
- Un cavaliere per Natale (2019)
- Bad Boys for Life (2020)
- Nei panni di una principessa 2 (2020)
- Nei panni di una principessa 3 (2021)
- Tick, Tick…Boom! (2021)