Dal lontano Oriente è arrivata su Netflix una nuova serie TV intitolata Alice in Borderland. Scopriamo insieme tutti i dettagli su questo thriller d’azione.
Contenuti
Quando esce Alice in Borderland: data di uscita della serie TV
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Visto che abbiamo già una risposta alla domanda quando esce la serie TV Alice in Borderland, concentriamoci subito sulla data di uscita. Netflix ha accolto il titolo il 10 dicembre. Nel giorno indicato, che è un giovedì, tutti gli episodi di cui si compone la prima stagione sono stati caricati contemporaneamente e sono disponibili lo stesso giorno negli oltre 190 Paesi in cui è presente Netflix.
Di cosa parla la serie TV Alice in Borderland? Trama e anticipazioni
Realizzato da Netflix Giappone, Alice in Borderland è un adattamento live action del manga shonen, un genere indirizzato maggiormente ad un pubblico maschile piuttosto giovane, intitolato Imawa no Kuni no Alice. Nata dalla penna di Haro Aso, la storia è stata pubblicata a puntate dal 2010 al 2015, sulla rivista giapponese Weekly Shonen Sunday di Shogakukan. Successivamente, è stata realizzata anche un anime di appena tre episodi.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLa trama della serie TV Alice in Borderland ruota attorno a tre ragazzi, ormai ad un passo dall’età adulta, intimoriti da questa importante fase della loro vita. Durante una serata di festa colorata dai fuochi d’artificio, si ritrovano catapultati in una dimensione parallela che inizialmente sembra intrigarli. Ben presto, però, viene loro spiegato il contesto in cui sono emersi. Trattasi di un gioco di sopravvivenza a cui sono costretti a prendere parte per avere la possibilità di restare in vita. La breve sinossi che Netflix riporta è infatti la seguente:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Un giovane ossessionato dai videogiochi si ritrova in un’insolita Tokyo dove partecipa a giochi pericolosi per sopravvivere assieme ai suoi due amici.
Cast, attori e personaggi
Nel cast della serie TV Alice in Borderland spuntano nomi quali Kento Yamazaki, già visto in Kingdom, e Tao Tsuchiya, rispettivamente nei panni di Ryohei Arisu e Yuzuha Usagi. Assieme a loro poi recitano anche i seguenti attori:
- Yûki Morinaga è Chota
- Tsuyoshi Abe è Kuzuryu
- Shô Aoyagi è Agni
- Aya Asahina è Kuina
- Keita Machida è Karube
- Ayame Misaki è Shibuki
- Ayaka Miyoshi è An
- Nijirô Murakami è Cheshire
- Riisa Naka è Mira
- Dôri Sakurada è Niragi
La serie TV è una produzione Robot Communications, per la regia di Shinsuke Sato (Kingdom), il quale si è occupato anche della sceneggiatura, assieme a Yoshiki Watabe e Yasuko Kuramitsu.
Alice in Borderland streaming ed episodi
Netflix ha ordinato una prima stagione composta da 8 episodi per il thriller d’azione, ciascuno della durata di circa 45 minuti e non presenta un titolo. La dicitura è, infatti, la seguente:
- Primo episodio Alice in Borderland 1×01 streaming: Episodio 1
- Secondo episodio Alice in Borderland 1x02 streaming: Episodio 2
- Terzo episodio Alice in Borderland 1x03 streaming: Episodio 3
- Quarto episodio Alice in Borderland 1x04 streaming: Episodio 4
- Quinto episodio Alice in Borderland 1x05 streaming: Episodio 5
- Sesto episodio Alice in Borderland 1x06 streaming: Episodio 6
- Settimo episodio Alice in Borderland 1x07 streaming: Episodio 7
- Ottavo episodio Alice in Borderland 1x08 streaming: Episodio 8
Se vi state chiedendo dove vedere in streaming la serie TV Alice in Borderland, abbiamo già tutte le informazioni del caso. Poiché stiamo parlando di un contenuto originale di Netflix, gli interessati non dovranno impazzire per riuscire a godersi lo show comodamente online, anche perché tale opzione di fruizione sarà l’unica disponibile. Tutto ciò che si richiede è un abbonamento al servizio. Purtroppo, a differenza di altre piattaforme, come ad esempio Prime Video, il colosso dello streaming ha scelto di rimuovere il mese di prova gratuita in Italia. Ciò vuol dire che la sola possibilità per accedere al titolo è attivare una sottoscrizione a Netflix.
Trailer e video
A poco più di un mese dal debutto, Netflix ha rilasciato il trailer esteso della serie TV Alice in Borderland: