Lesley-Ann Brandt è un’attrice sudafricana che ha ottenuto un grande successo con la serie TV Lucifer dove interpreta il personaggio di Mazikeen Smith, anche detta Maze. Ecco tutto quello che sappiamo sulla sua vita e sulla sua carriera nel mondo dello spettacolo.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Vi riportiamo innanzitutto qualche informazione sulla sua biografia partendo dall’età e dall’altezza. Lesley-Ann Brandt ha 40 anni ed è nata a Città del Capo, in Sudafrica, il 2 dicembre 1981. La sua altezza è di un metro e settanta centimetri. È cresciuta in Sudafrica, ma durante l’adolescenza si è trasferita con la sua famiglia ad Auckland, in Nuova Zelanda, dove è stata scoperta da alcuni registi locali.
Così, ha iniziato a prendere parte ad alcuni progetti permettendo in questo modo alla sua carriera di decollare. Ha debuttato prima sul piccolo schermo, nel 2007, nella serie TV Shortland Street. Successivamente è stata scelta per interpretare la parte di Leilani Fa’auigaese nella comedy Diplomatic Immunity e nel 2010 è apparsa in undici episodi di Spartacus: Blood and Sand, in cui ha vestito i panni di Naevia. Sempre nel 2010 ha partecipato a un episodio dello show fantasy La spada della verità e ha esordito sul grande schermo nel film drammatico The Hopes & Dreams of Gazza Snell.
Nel 2011 è tornata a lavorare per la televisione riprendendo il ruolo di Naevia nella miniserie Spartacus: Gli dei dell’arena, prequel della serie TV originale. Dal 2011 al 2013 è apparsa in alcuni film, come InSight, Zombie Apocalypse, A Beautiful Soul, in cui ha interpretato la parte della co-protagonista, e Drift – Cavalca l’onda. Nel 2014 ha preso parte ad altre serie TV come Being Mary Jane e Killer Women e ha recitato in Single Ladies e The Librarians. Dal 2016 recita il ruolo di Mazikeen in Lucifer che le ha permesso di avere un grande successo. Infatti, negli ultimi anni ha ottenuto alcuni ingaggi importanti come nelle pellicole Heartlock, Duke e Killing Winston Jones.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramVita privata: marito e figlio
Possiamo dirvi qualcosa anche sulla vita privata dell’attrice. Sappiamo infatti che Lesley-Ann Brandt ha un marito e un figlio. L’interprete di Maze in Lucifer si è sposata il 5 settembre 2015 con l’attore Chris Payne Gilbert. I coniugi hanno avuto un figlio, che hanno chiamato Kingston Payne Gilbert, nato il 18 luglio 2017.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Dove seguire Lesley-Ann Brandt: Instagram e social
L’attrice è molto attiva sui social, che utilizza per condividere scatti con il marito e il figlio, ma anche per parlare della serie TV Lucifer e argomenti molto importanti come il movimento del Black Lives Matter, che ha fortemente sostenuto. Potete seguire Lesley-Ann Brandt sia su Instagram che su Twitter. Su Instagram usa spesso l’opzione delle storie e ha pubblicato più di 3 mila post per i suoi 3 milioni e passa di follower. Su Twitter condivide solitamente le sue idee e ha più di 380 mila follower. Nel 2010 ha aperto anche una pagina Facebook, che conta oggi più di 200 mila follower. L’attrice, però, non la utilizza dal 2018.
Film e serie TV
Lesley-Ann Brandt ha lavorato soprattutto per il piccolo schermo e ha preso parte a moltissime serie TV di successo oltre a Lucifer e a Spartacus. Vi riportiamo quindi la lista di tutti i programmi televisivi in cui è apparsa in questi anni nel corso della sua carriera.
- Shortland Street (2007)
- Diplomatic Immunity (2009)
- Spartacus (2010)
- La spada della verità (2010)
- This Is Not My Life (2010)
- Spartacus – Gli dei dell’arena (2011)
- Chuck (2011)
- CSI: NY (2011)
- Memphis Beat (2011)
- Being Mary Jane (2014)
- Single Ladies (2014)
- Killer Women (2014)
- The Librarians (2014-2015)
- Gotham (2014)
- Lucifer (2016-2021)
Lesley-Ann Brandt ha recitato anche in diversi film. Qui trovate tutti i titoli.
- The Hopes & Dreams of Gazza Snell (2010)
- InSight (2011)
- Zombie Apocalypse (2011)
- A Beautiful Soul (2012)
- Drift – Cavalca l’onda (2013)
- Painkillers (2015)
- Kat Fight! (2016)
- Heartlock (2018)
- Duke (2019)
- Killing Winston Jones
Dal 10 settembre 2021 possiamo rivedere Lesley-Ann Brandt nei panni di Mazikeen nella sesta ed ultima stagione di Lucifer. Il cast comprende anche Tom Ellis e Lauren German.
Lesley-Ann Brandt è Mazikeen in Lucifer
Come già detto, Lesley-Ann Brandt recita dal 2016 nella serie TV Lucifer la parte di Mazikeen Smith, detta Maze, grazie alla quale ha ottenuto moltissimi consensi, lavorando al fianco di Tom Ellis, Lauren German, Rachael Harris, Aimee Garcia e molti altri. Maze è la leader delle creature Lilim ed è fuggita dall’Inferno insieme a Lucifer, diventando successivamente una cacciatrice di taglie.