Hande Ercel è una giovane attrice turca piuttosto famosa in patria, che ha ottenuto un certo successo nella serie TV Sen Cal Kapimi in cui veste i panni della studentessa universitaria Eda Yildiz. Lo show turco, conosciuto in Italia con il titolo di Love is in the Air, segue un po’ lo stampo di Daydreamer – Le ali del sogno, che qui da noi ha appassionato moltissimi telespettatori. Ma adesso scopriamo qualcosa di più sulla vita e la carriera di questa artista.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Quali informazioni abbiamo sulla biografia di Hande Ercel? Vi riportiamo innanzitutto la sua età e l’altezza. L’attrice ha 28 anni ed è nata il 24 novembre 1993 a Bandirma, in Turchia. La sua altezza è di un metro e sessantotto centimetri. Ha studiato alla Mimar Sinan Fine Arts University a Istanbul e ha iniziato lavorando come modella per numerose agenzie.
Nel 2012 si è aggiudicata il titolo di Miss Turchia e successivamente ha cominciato a far decollare la sua carriera di attrice. Nel 2014 ha debuttato sul piccolo schermo con la serie TV Çalikusu, dove ha recitato il ruolo di Zahide.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLo stesso anno ha recitato anche in altri due show turchi Hayat Agaci e Çilgin Dersane Üniversitede. Dal 2015 al 2016 ha preso parte a 39 episodi della commedia romantica Günesin Kizlari in cui ha interpretato il personaggio di Selin Yilmaz, mentre dal 2016 al 2017 ha recitato come protagonista in Ask Laftan Anlamaz.
Nel 2017 ha ottenuto un altro ruolo da protagonista, per la serie TV Siyah Inci, che è andata avanti fino al 2018. Nel 2019 Hande Ercel è apparsa in 19 episodi del thriller drammatico Halka e lo stesso anno ha recitato anche in Azize.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.L’attrice ha dimostrato più volte le sue doti recitative, infatti è costantemente impegnata in nuovi progetti televisivi. Oggi, nel 2020, sta ottenendo un notevole successo in Love is in the Air, dove veste i panni di Eda. Inoltre, Ercel ha anche una nuova pellicola in post-produzione, il film drammatico Drunk on Love.
Vita privata: ha un fidanzato?
Per quanto riguarda la vita privata di Hande Ercel, oggi l’attrice dovrebbe essere single, ma fino a gennaio 2022 il suo fidanzato è stato il collega di Love is in the Air Kerem Bürsin.
Il sito Who’s Dated Who, inoltre, ci ricorda che è stata legata sentimentalmente a due attori famosi nel mondo dello spettacolo turco. Ha avuto una relazione con Burak Serdar Şanal nel 2015, mentre dal 2015 al 2017 è stata fidanzata con Ekin Mert Daymaz.
Dove seguire Hande Ercel: Instagram e social
Potete seguire Hande Ercel su alcuni profili social come Instagram e Twitter. Su Instagram l’attrice è piuttosto attiva. Ha pubblicato più di 550 post, tra cui diverse fotografie in cui ha posato come modella, e ha oltre 27 milioni di follower. La trovate anche su Twitter, dove ha circa 650 mila follower. Utilizza i suoi account anche per pubblicizzare la serie TV Love is in the Air.
Film e serie TV
Hande Ercel ha girato solamente un film, ma è apparsa, comunque, in diverse serie TV che hanno ottenuto un notevole successo in Turchia. Considerando anche che lo show Love is in the Air è molto apprezzato nel Paese, noi le auguriamo che ben presto possa girare molte altre pellicole anche per il grande schermo. Intanto vi riportiamo tutti i progetti ai quali Hande Ercel ha preso parte in questi anni.
- Çalikusu (2014)
- Hayat Agaci (2014)
- Çilgin Dersane Üniversitede (2014)
- Günesin Kizlari (2015-2016)
- Ask Laftan Anlamaz (2016-2017)
- Siyah Inci (2017-2018)
- Halka (2019)
- Azize (2019)
- Sen Çal Kapimi (2020)
- Drunk on Love (2020)
Dal 31 maggio 2021 al 5 aprile 2022 abbiamo visto l’attrice su Canale 5 in Love is in the Air.
Hande Ercel è Eda in Love is in the Air
Come già detto Hande Ercel sta ricevendo molti consensi con il ruolo di Eda Yildiz nella serie TV Love is in the Air in cui recita al fianco del celebre attore Kerem Bürsin. Eda è una giovane studentessa universitaria, in crisi a causa della borsa di studio. Un ricco imprenditore di nome Serkan Bolat le offre una borsa di studio se la ragazza finge di essere la sua fidanzata. Inizialmente Eda rifiuta la proposta, visto che odia l’uomo, ma nel momento di difficoltà decide di accettare.