Katherine Langford è un’attrice australiana nota soprattutto per i suoi ruoli nelle serie TV di Netflix, Cursed e Tredici, dove ha interpretato la parte di Nimue e della giovane Hannah Baker. Soprattutto in Tredici ha ottenuto un incredibile consenso per la sua drammatica interpretazione del personaggio di Hannah, che l’ha portata a ricevere una nomination ai Golden Globe e le ha aperto la strada verso una brillante carriera televisiva e cinematografica. Ma scopriamo adesso qualcosa di più sulla sua vita.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Abbiamo diverse informazioni sulla sua biografia. Conosciamo per esempio la sua età e anche l’altezza. L’attrice ha 24 anni ed è nata a Perth, in Australia, il 29 aprile 1996. La sua altezza è di un metro e sessantasei centimetri. Katherine Langford è la sorella della celebre attrice di After, Josephine Langford, ed è la figlia di due medici, Elizabeth e Stephen Langford.
Nel 2005 ha iniziato a prendere lezioni di canto e successivamente ha ottenuto un posto alla scuola Perth Modern School, dove ha studiato musica e recitazione ed è diventata capitano della squadra di nuoto. Durante il periodo scolastico aveva dapprima maturato un interesse per la medicina e la politica, ma dopo un concerto di Lady Gaga ha deciso di imparare a suonare il pianoforte e dedicarsi totalmente alla musica e alla recitazione. Finito il liceo, determinata a diventare attrice, ha fatto domanda in diverse scuole di recitazione, che però l’hanno rifiutata a causa della sua mancanza di esperienza sul campo.
Per questo motivo Katherine Langford ha iniziato a seguire corsi di recitazione a Perth, mantenendosi nel frattempo con tre lavori part-time. Successivamente ha trovato un agente e dal 2014 al 2015 ha studiato alla Principal Academy of Dance & Theatre Arts. Nel 2016 ha ottenuto il suo primo ingaggio in un cortometraggio chiamato Daughter, che è stato trasmesso anche al Festival di Cannes e che l’ha introdotta nel mondo dello spettacolo. Sempre nel 2016 ha recitato in un altro cortometraggio, Imperfect Quadrant, ed è stata scelta per interpretare Hannah in Tredici, ruolo che l’ha portata al grande successo.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramVita privata: ha un fidanzato?
Non sappiamo invece molto della sua vita privata, visto che l’attrice è sempre stata piuttosto discreta e ha tenuto questo aspetto lontano dai riflettori. Non possiamo dirvi, quindi, se Katherine Langford ha un fidanzato o se è single. Alcuni fan credevano che avesse avuto una relazione con l’ex collega di Tredici, Dylan Minnette. I due, però, sono sempre stati solamente amici e l’attore, inoltre, è legato sentimentalmente a un’altra persona.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Dove seguire Katherine Langford: Instagram e social
Potete trovare Katherine Langford su Instagram dove è piuttosto attiva e cerca spesso di intrattenere i suoi fan con qualche selfie. L’attrice si è schierata a favore del movimento del Black Lives Matter, ma anche in sostegno delle persone trans e dei diritti di tutta la comunità LGBTQ. Sul suo profilo ha pubblicato circa 70 post e ha oltre 16 milioni di follower. Per quanto riguarda l’utilizzo di altri social non ha né un account su Twitter né una pagina su Facebook.
Film e programmi televisivi
Oltre ad aver partecipato a film e programmi televisivi di successo, Katherine Langford ha preso parte anche alle riprese di Avengers: Endgame nel ruolo della figlia adolescente di Tony Stark. Le scene, però, sono state poi tagliate dalla pellicola. Oltre alla serie TV Cursed, oggi Katherine Langford ha un nuovo progetto in cantiere, il film di fantascienza Spontaneous, che la vedrà come protagonista. Vi riportiamo qui di seguito tutti i prodotti cinematografici e televisivi in cui ha recitato, compresi i cortometraggi.
- Daughter (2016)
- Imperfect Quadrant (2016)
- Tredici (2017-2020)
- The Misguided (2018)
- Tuo, Simon (2018)
- Robot Chicken (2018)
- Cena con delitto – Knives Out (2019)
- Cursed (2020)
- Spontaneous
Katherine Langford è Hannah in Tredici
Il ruolo di Hannah Baker nella serie TV Netflix, 13 Reasons Why, che in Italia ha preso il nome di Tredici, ha permesso a Katherine Langford di essere ancora più conosciuta a livello internazionale. Hannah è un’adolescente vittima di bullismo, che prima di suicidarsi ha lasciato dei nastri registrati con il racconto delle motivazioni che l’hanno portata a compiere il drammatico gesto.
Katherine Langford è Nimue in Cursed
Katherine Langford ha partecipato a una nuova serie TV firmata Netflix. Si tratta di Cursed e qui l’attrice interpreta il personaggio di Nimue, una giovane donna con dei poteri sconosciuti, che dovrà affrontare numerosi pericoli. Nello show, l’attrice ha recitato al fianco di Devon Terrell, Gustaf Skarsgard e Daniel Sharman.