Tutte le informazioni su Jacob Elordi, il giovane attore di The Kissing Booth ed Euphoria, diventato famoso grazie al ruolo di Noah Flynn nel film Netflix. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.
Contenuti
Jacob Elordi biografia: età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nato a Brisbane, Australia, il 26 giugno 1997, Jacob Elordi è un attore australiano dell’età di 26 anni. Ha i capelli color castano chiaro, gli occhi marroni e raggiunge i 196 centimetri di altezza. Oltre a lui, i genitori John e Melissa hanno avuto anche due figlie, le sue sorelle Jalynn ed Isabella.
L’attore ha dimostrato sin da piccolo di avere una passione per la recitazione, partecipando a diversi spettacoli teatrali scolastici. Terminate le medie, ha frequentato il St Joseph’s Nudgee College nella sua città natale. Determinato a diventare un attore, ha poi lasciato l’Australia per fare carriera negli Stati Uniti.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramAll’età di 21 anni ha raggiunto la fama grazie al ruolo di Noah Flynn nella commedia romantica di Netflix The Kissing Booth. Nel 2017, invece, ha recitato in un piccolissimo ruolo rimasto non accreditato, nel quinto film della saga Pirati dei Caraibi. A quanto pare è possibile scorgere la sua figura nella scena in cui Jack Sparrow e Carina Symth stanno per essere giustiziati.
Dove seguire Jacob Elordi: Instagram e social
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Jacob Elordi è decisamente poco attivo sui social. Innanzitutto è iscritto ad una sola piattaforma, ovvero Instagram, dove è approdato nel 2012. Il suo primo post, però, risale al 2017. Sappiamo, infatti, che ha fatto un po’ di pulizia sulla sua bacheca, che al momento conta appena una cinquantina di post.
Si tratta principalmente di scatti professionali e condivisioni legate ai suoi lavori. Negli anni ha raccolto un seguito davvero notevole, dovuto principalmente alla sua partecipazione a The Kissing Booth e alla serie TV di HBO. Parliamo di oltre 12 milioni di follower.
Come detto, Jacob Elordi non è presente né su Twitter, né su Facebook, dove invece possiamo trovare diverse fanpage a lui dedicate.
Vita privata: è single o ha una fidanzata?
Per quanto riguarda la vita privata, ad oggi Jacob Elordi dovrebbe essere impegnato in una relazione. La fidanzata sarebbe Olivia Jade, figlia di Lori Loughlin.
A novembre 2021 è terminata la sua storia con la fidanzata Kaia Gerber, modella e attrice. Tra fine 2019 e inizio 2020, invece, è stato visto spesso in compagnia della collega Zendaya, con cui recita in Euphoria. I due avevano trascorso del tempo insieme in Grecia e poi l’attrice era anche andata a casa di lui in Australia.
A febbraio 2020, una serie di foto che li ritraeva assieme aveva insinuato il dubbio che tra i due potesse essere nato qualcosa, ma stando alle dichiarazioni di entrambi si tratta solo di una grande amicizia, anche perché Zendaya è impegnata con Tom Holland.
Jacob Elordi e Joey King
Tornando di poco indietro nel tempo, Jacob Elordi ha avuto una relazione con Joey King, la protagonista di The Kissing Booth. I due, conosciutisi e innamoratisi sul set del film, sembravano estremamente affiatati, ma col tempo qualcosa è cambiato e si sono lasciati. Hanno smesso di seguirsi su Instagram e l’attore ha cancellato diversi post che li ritraevano insieme. Si sono ritrovati poi per forza di cose sul set del sequel e, stando alla King, se la solo cavata piuttosto bene.
Film e serie TV
Jacob Elordi ha iniziato la propria carriera da attore con un paio di corti tra il 2015 e il 2016. Il successo per il giovane australiano non è tardato ad arrivare. Ad oggi deve la sua fama alla commedia romantica di Netflix The Kissing Booth, che gli ha dato grande visibilità.
A distanza di circa un anno dall’uscita del film, l’attore ha recitato nella serie TV di HBO Euphoria. Successivamente è stata confermata la sua presenza anche nel sequel di The Kissing Booth, prossimo al debutto. In tutto, i lavori a cui ha preso parte Jacob Elordi, includono:
- Carpe Liam (corto, 2015)
- Max & Iosefa (corto, 2016)
- Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar (film, 2017)
- Swinging Safari (film, 2018)
- The Kissing Booth (film, 2018)
- Euphoria (serie TV, 2019 -)
- The Mortuary Collection (film, 2019)
- Acting for a Cause (serie TV — 1 episodio, 2020)
- The Kissing Booth 2 (film, 2020)
- The Very Excellent Mr. Dundee (film, 2020)
- Intreccio di destini (film, 2020)
- The Kissing Booth 3 (film, 2021)
- Acque Profonde (film, 2022)
- He Went That Way (film, 2023)
- Saltburn (film, 2023)
- Priscilla (film, 2023)
Dal 22 dicembre 2023 possiamo vedere Jacob Elordi nei panni di Felix in Saltburn su Prime Video. L’attore ha inoltre in cantiere diversi altri progetti che usciranno prossimamente, compresa la terza stagione di Euphoria.
Jacob Elordi è Noah Flynn in The Kissing Booth
Nel film The Kissing Booth, Jacob Elordi interpreta Noah Flynn, fratello maggiore del migliore amico di Elle, Lee. Si presenta come il classico atleta promettente, bello ma dannato, dal carattere impulsivo e un po’ aggressivo.
Piano piano si innamora di Elle ed è anche ricambiato, sebbene la loro relazione all’inizio faccia soffrire Lee. I due trascorrono degli splendidi momenti assieme, ma Noah e all’ultimo anno di liceo e presto parte per il college.