La quinta stagione di Lucifer dà il benvenuto ad un nuovo personaggio: Michael, il fratello gemello del protagonista. Ecco tutte le news e gli spoiler relativi all’angelo che darà filo da torcere al nostro amato Diavolo.
Contenuti
Lucifer 5 news e spoiler: il diavolo ha un gemello
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Il 21 agosto arriva su Netflix la prima parte della quinta stagione di Lucifer. Prima della diffusione del trailer, non si conoscevano particolari dettagli sulla trama dei nuovi episodi. Grazie al video caricato sul canale YouTube del servizio e sui vari social network, siamo entrati in possesso di un’importante rivelazione: Lucifer ha un gemello.
Il suo nome è Michael, arcangelo che da tempo i fan speravano di vedere sui loro schermi, ma che difficilmente si aspettavano avrebbe avuto le stesse fattezze del protagonista. Ancora non sappiamo come Michael riesca ad approdare sulla Terra e soprattutto da dove arrivi. Ciò che risulta chiaro dalla visione del trailer è che si spaccerà per Lucifer, determinato ad impossessarsi della sua vita.
In un primo momento, Chloe sarà semplicemente al settimo cielo, dopo aver vissuto un periodo davvero difficile in seguito al ritorno di Morningstar all’Inferno. Ben presto, però, si renderà conto che nell’uomo che ama c’è qualcosa di strano. A scoprire la verità per prima pare sia Maze, sentitasi ferita e tradita dall’amico per averla lasciata sulla Terra. Michael stesso confesserà al demone di non essere Lucifer, bensì il gemello, di cui lei aveva vagamente sentito parlare in passato.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramMaze dovrebbe venire a conoscenza del piano di Michael piuttosto presto, stando al trailer addirittura al primo incontro con quello che crede essere Lucifer, di ritorno dall’Inferno. Al momento non sappiamo per quanto tempo riuscirà a spacciarsi per il gemello. In ogni caso creerà non poco scompiglio, come possiamo evincere dal dialogo che avrà con il vero Lucifer prima di battersi con lui, di cui possiamo vedere qualche secondo nel trailer:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Bentornato a casa. Ti piace il casino che ho fatto?
Per la maggior parte del tempo, non si notano differenze estetiche tra Michael e il gemello. Quando però non deve fingere, l’arcangelo assume una postura diversa, leggermente inclinata verso sinistra e in più ha un accento americano, mentre sappiamo bene che Lucifer è decisamente più british. I due si distinguono anche per il colore delle ali.
Chi è Michael, il gemello di Lucifer: cosa sappiamo di lui?
L’arcangelo Michael è presente anche nei fumetti della Vertigo, a cui si ispira la serie TV. Quando Lucifer dà inizio alla rivolta in Paradiso, è proprio Michael a sconfiggerlo, facendo ricorso al potere di Dio di cui dispone. È molto potente, ma per sfruttare al massimo le proprie caratteristiche ha bisogno del fratello al proprio fianco. Dopo la vittoria contro il Diavolo e i suoi sostenitori, l’arcangelo viene ferito con una lancia nella schiena dall’angelo caduto Sandalphon, che lo cattura e lo tiene prigioniero per i propri scopi. È poi lo stesso Lucifer a liberare il fratello e ad offrirgli di governare insieme l’Inferno. Michael rifiuta e i due sono nemici da allora.
Gli altri fratelli di Lucifer
Nel corso delle precedenti stagioni di Lucifer, abbiamo conosciuto diversi fratelli del protagonista, sebbene Michael sia l’unico gemello. Il primo fra tutti è stato Amenadiel (DB Woodside) che è anche quello maggiormente presente nella vita di Lucifer. In un secondo momento, abbiamo assistito ad un incontro pericoloso con Uriel (Michael Imperioli). L’arcangelo era determinato ad eliminare per sempre la madre, ma è rimasto ucciso. È stata poi la volta di due sorelle, Remiel (Vinessa Vidotto) e Azrael (Charlyne Yi). Quest’ultima, in particolare, è apparsa in uno dei due episodi speciali della terza stagione, Abbasso la normalità (Boo Normal).