The 100 7×08 streaming: un viaggio nel passato introduce i nuovi personaggi dello spin-off prequel. Ecco cos’è successo dopo la prima Apocalisse
Questa notte il network americano The CW ha ospitato il secondo episodio della settima e ultima stagione del drama distopico di Jason Rothenberg. In Italia la nuova stagione è ancora inedita, e non ci sono ancora informazioni riguardo a quando essa uscirà sui nostri schermi. Nell’attesa di poterci godere in streaming The 100 7×08, scopriamo insieme cos’è accaduto durante Anaconda. Questo episodio funge da backdoor pilot per l’eventuale serie prequel spin-off di The 100.
Ma dove eravamo rimasti? Nella puntata precedente il capo di Bardo, Anders, risveglia Bill Cadogan da una cella cryo, dove dorme da diversi anni. L’uomo è colui i cui video sono visti da Jaha nel futuro, e che lo conducono al bunker dove si rifugiano i terrestri durante la seconda ondata nucleare. Il fondatore della Seconda Alba chiede se la guerra è già iniziata, e Anders gli dice di no, ma che la chiave è arrivata: sta parlando di Clarke. Infatti la ragazza è in qualche modo collegata alle leggende dei discepoli, che abitano il pianeta di Bardo.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La puntata inizia con Bill che incontra Clarke, la ragazza inizia a parlare Trigedasleng, lingua che l’uomo riconosce subito. A quanto dice è stata la figlia Callie a inventarla, e si chiede se Clarke l’abbia conosciuta nella chiave. Per lui la chiave è la Fiamma, che pensa sia ancora nel cervello di Clarke. Da qui parte un flashback che mostra agli spettatori gli avvenimenti del 2052, durante l’Apocalisse.
The 100 7×08 streaming: l’Apocalisse arriva e Callie fugge nel bunker
Callie è una ragazza ribelle, che odia il padre e che non vuole continuare l’università. Durante una chiamata con Bill, una donna informa l’uomo di qualcosa che sta avvenendo e chiedendo alla figlia di parlare con la moglie dice: “Anaconda”. Si tratta di un segnale in codice per dire che i missili nucleari sono stati avviati, e che bisogna avviarsi verso il bunker della Seconda Alba. Callie non ha mai creduto al padre, che è a capo di un gruppo che ha sempre parlato della fine del mondo, ma ora è costretta a farlo e così con la madre e le loro chiavi, arrivano al bunker.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLa Terra viene distrutta e i sopravvissuti sono sani e salvi nel bunker. Callie ha una discussione con il padre che gli mostra un osservatorio vicino Macchu Picchu, luogo dove ha rinvenuto il macchinario, ovvero la Pietra dell’Anomalia, anch’essa al sicuro nel bunker. La ragazza tenta di uscire per salvare alcune persone rimaste fuori, ma il fratello Reese glielo impedisce.
Due anni dopo, durante una spedizione fuori dal bunker, Callie e Reese incappano in una navicella dallo spazio. A bordo c’è Becca. La donna arriva nel bunker e ha con sé dei kit di immunità alle radiazioni. Becca inizia a sentire un forte rumore, proveniente dalla Sfera, e ascoltando la sua musica, seleziona diversi simboli, aprendo il wormhole spazio-temporale.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Nel bunker già diverse persone si sono suicidate, perché non volevano vivere tutta la vita sotto terra. Becca ha la soluzione, ma Bill non vuole sentire ragioni. Callie così si organizza con Becca, per farlo senza che se ne accorga.
The 100 7×08 streaming: Becca e la Fiamma aiutano Callie a tornare sulla Terra
Becca interagisce ancora una volta con la Sfera, scoprendo che alcuni simboli non emettono rumore. Quando li tocca, si crea una sfera bianca e fredda, e Becca sparisce assieme a essa. Quando la donna riappare è terrorizzata e vuole a tutti i costi spegnere la Sfera, perché ha visto cosa succederà in futuro, ovvero l’Apocalisse. Bill pensa si tratti di quella già accaduta e non le dà corda, ma lei dice che non è pronto a ciò che verrà.
La donna viene messa in isolamento e Reese scopre che nel suo cervello giace la Fiamma. Bill e gli altri la vogliono avere. Così Callie giunge in suo soccorso e Becca le rivela come togliergliela senza che debba morire chi la porta. La frase che deve dire è “Addio, per ora”, in latino, la lingua usata da Callie per creare il Trisgedasleng. Becca viene portata fuori e bruciata al rogo, come era già stato mostrato nelle stagioni precedenti.
Callie e alcuni riottosi decidono di uscire, dopo aver preso il siero del Sangue Nero, e si scontrano con i discepoli, guidati da Reese. Il fratello e Callie si scontrano e lei ne esce vincitrice, prendendo la Fiamma e trasformando in nightblood Reese. Confrontandosi con la madre, la ragazza rivela di averne oltre 2000 dosi, da usare su chiunque troverà fuori dal bunker. A fine flashback, Bill attraversa l’Anomalia della Pietra.
Tornando nel presente, Clarke continua a fingere che la Fiamma sia ancora integra, dicendo che Callie è al suo interno. In cambio di risposte chiede la liberazione di Octavia, Diyoza ed Echo e i due gruppi si riuniscono.