Amybeth McNulty è l’attrice che interpreta Anna nella serie TV di Netflix Chiamatemi Anna. Tutto su età, altezza, Instagram e film.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Amybeth McNulty è una giovanissima attrice irlandese, che ha ottenuto un enorme successo tra il pubblico giovanile per la sua interpretazione del celebre personaggio di Anna Shirley, nella serie TV di Netflix Chiamatemi Anna, che ha fatto commuovere il mondo e dove ha recitato al fianco di Lucas Jade Zumann. Scopriamo adesso qualche curiosità sulla vita e la carriera di questa artista, che nonostante la sua età è riuscita ben presto a farsi strada nel mondo del cinema e della televisione.
Vi riportiamo qualche informazione sulla biografia di Amybeth McNulty come la sua età, l’altezza e il peso. L’attrice ha appena 18 anni, ed è nata a Donegal Town, in Irlanda. La sua altezza è di un metro e sessantatré centimetri, mentre il peso è di 54 kg. Il padre è irlandese e la madre è canadese, infatti Amybeth ha la doppia cittadinanza.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramHa iniziato a recitare all’età di 13 anni, nel 2014, apparendo nella serie TV Agatha Raisin in cui ha interpretato la protagonista da piccola. Lo stesso anno ha ottenuto anche la parte di Ariadne Pleasant, nel cortometraggio A Risky Undertaking. L’attrice era stata scelta per recitare nel celebre show Il Trono di Spade, ma ha rifiutato il ruolo perché in quanto vegetariana non voleva indossare una pelliccia.
Nel 2015 ha recitato in due serie TV: The Sparticle Mystery e Clean Break, mentre nel 2016 è apparsa nel famoso film horror Morgan. Dal 2017 al 2019 abbiamo visto Amybeth McNulty in Chiamatemi Anna, in inglese Anne With an E, dove ha interpretato la famosa ragazza dai capelli rossi, ruolo per il quale si è tinta i capelli, visto che l’attrice è in realtà una bionda naturale. La serie TV di Netflix è stato un trampolino di lancio per la sua carriera, facendole ottenere moltissimi consensi tra il pubblico, che ha acclamato le sue doti recitative. Oggi l’attrice ha due nuovi progetti in cantiere per i quali è stata scelta come protagonista. Si tratta delle pellicole Maternal e Black Medicine, che sono in fase di post produzione.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Vita privata: è fidanzata?
Non sappiamo tantissimo della sua vita privata, anche se molti fan si sono domandati se è fidanzata o comunque legata sentimentalmente a qualcuno. Vista la forte chimica sullo schermo, alcuni hanno sperato per un periodo che il collega di Chiamatemi Anna, Lucas Jade Zumann fosse il fidanzato di Amybeth McNulty, ma i due sono sempre stati solo amici.
In occasione del pride, nel 2020, l’attrice ha fatto coming out sul suo profilo Twitter rivelando ai fan di essere bisessuale. Inizialmente aveva pubblicato una fotografia sulle storie di Instagram durante la manifestazione con un cartellone con la scritta “Anne is bi as hell” che significa letteralmente “Anna è bisex da morire“, e che ha poi cambiato in “Amybeth is bi as hell“, ovvero “Amybeth è bisex da morire“. Dopodiché ha confermato anche su Twitter, dove ha scritto:
Beh, credo di aver fatto accidentalmente coming out, hahaha. Buon mese del pride tesori
Nel mese di giugno 2020 si è fidanzata con l’attore Louis Hynes, di Una serie di sfortunati eventi, ma la conferma è arrivata solo mesi dopo. I due attori stanno insieme e spesso condividono foto sui social.
Dove seguire Amybeth McNulty: Instagram e social
Potete seguire Amybeth McNulty sia su Instagram che su Twitter, dove è piuttosto attiva e intrattiene spesso i suoi fan. Instagram è il social che utilizza di più, e il suo profilo conta più di 3 milioni di follower e ha oltre 200 post pubblicati, tra cui molte fotografie dal set di Chiamatemi Anna. Su Twitter l’attrice ha più di 200 mila follower, e si è unita insieme ai fan, all’hashtag #renewannewithane dopo la cancellazione della serie TV.
Film e serie TV
Anche se ha iniziato a recitare solo da alcuni anni, Amybeth McNulty è apparsa in film e serie TV di successo. Soprattutto con Anne With an E ha avuto la possibilità di far decollare la sua carriera televisiva e cinematografica. Vi riportiamo qui di seguito tutti i suoi progetti, anche quelli che devono ancora uscire e dei quali speriamo di avere presto notizie.
- Agatha Raisin (2014)
- A Risky Undertaking (2014)
- The Sparticle Mystery (2015)
- Clean Break (2015)
- Morgan (2016)
- Chiamatemi Anna (2017-2019)
- Maternal
- Black Medicine
Amybeth McNulty è Anna in Chiamatemi Anna
Amybeth McNulty ha interpretato magistralmente il ruolo della dolcissima Anna Shirley nella serie TV firmata Netflix Chiamatemi Anna. Anna, dopo essere rimasta orfana, viene adottata per errore da Matthew e Marilla Cuthbert, ma ben presto i due fratelli si affezioneranno alla piccola e al suo spirito allegro e positivo. Determinata e con una fervida immaginazione, il personaggio di Anna è una carica di energia. Stringe amicizia con Diana Barry, che diventerà quasi come una sorella per la protagonista e fa successivamente la conoscenza del giovane Gilbert Blythe, con il quale avrà un forte legame, anche se i due sono spesso in competizione.