Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sul nuovo film dei fratelli Manetti, Diabolik, ispirato al famosissimo fumetto degli anni ’60, creato dalle sorelle Angela e Luciana Giussani, che ha avuto un incredibile successo nel nostro Paese. La storia del ladro Diabolik e della sua complice Eva Kant ha portato alla realizzazione di videogiochi, serie TV animate e anche a una prima trasposizione cinematografica nel 1968.
Contenuti
Data di uscita del film Diabolik
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Già dall’annuncio di un nuovo film su Diabolik, moltissimi fan hanno iniziato a domandarsi: quando esce in Italia? Finalmente possiamo darvi una risposta, visto che è stata annunciata una data di uscita ufficiale della pellicola. Come riportare dal poster promozionale, Diabolik ha debuttato nelle sale cinematografiche del nostro Paese alla fine dell’anno, precisamente il 16 dicembre 2021.
Diabolik film trama
Diabolik è un film diretto dai registi Antonio e Marco Manetti, famosi per le serie TV Il commissario Rex e L’ispettore Coliandro. Tra gli sceneggiatori della pellicola figurano i nomi di Michelangelo La Neve e Mario Gomboli, che è anche l’editore della serie dei fumetti di Diabolik. Il sito di Rai Cinema ha voluto riportare poi le parole dei registi riguardo al film.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDiabolik è il sogno che inseguiamo da sempre. siamo al settimo cielo, entusiasti di poter scrivere, girare e portare al cinema questo progetto. Daremo il massimo per essere all’altezza.
Diabolik è stato prodotto in collaborazione con Rai Cinema, e l’amministratore delegato Paolo Del Brocco ha rilasciato alcune dichiarazioni sul film e sul lavoro dei fratelli Manetti.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Siamo impazienti di vedere i Manetti bros. al lavoro su questa idea, perfetta per i due registi più pop del cinema italiano. Crediamo molto nel loro talento e nell’unicità del loro stile e delle loro storie. Un film innovativo e sorprendente che si inserisce nella nostra linea produttiva rivolta all’originalità.
Ma di cosa parla il film Diabolik? Per conoscere la trama della pellicola, che si snoderà intorno alle vicende del fumetto, sulla storia del ladro e della sua bellissima compagna Eva Kant, e delle loro dinamiche con l’Ispettore Ginko costantemente sulle loro tracce, basta leggere la seguente sinossi.
La città immaginaria di Clerville, anni ’60. L’infallibile Diabolik, un ladro privo di scrupoli la cui vera identità è sconosciuta, ha inferto un altro colpo alla polizia, scappando di nuovo con la Jaguar E-Type nera. Nel frattempo, c’è una grande attesa in città per l’arrivo di Lady Kant, un’affascinante ereditiera che porterà con sé un famoso diamante rosa. Il gioiello inestimabile non sfugge all’attenzione di Diabolik, che nel tentativo di metterci le mani sopra, rimane incantato dal fascino irresistibile della donna. Ma ora la vita stessa del ladro è in pericolo: il determinato e incorruttibile ispettore Ginko e il suo team hanno finalmente trovato il modo di attirarlo allo scoperto e questa volta Diabolik non sarà in grado di uscirne da solo.
Cast, attori e personaggi
Nel cast del film Diabolik sono presenti molti noti attori italiani, come Miriam Leone nel ruolo di Eva Kant, Luca Marinelli che ha interpretato il celebre ladro e Valerio Mastandrea che è invece stato scelto per la parte dell’Ispettore Ginko. Sono tanti gli interpreti che hanno vestito i panni dei personaggi disegnati dalle fumettiste. Tra questi anche la famosa Claudia Gerini. Vi riportiamo qui di seguito alcuni degli attori principali presenti nel cast.
- Luca Marinelli è Diabolik
- Miriam Leone è Eva Kant
- Valerio Mastrandrea è l’Ispettore Ginko
- Antonio Scarpa è l’agente Dalton
- Lorenzo Pedrotti è Ettore
- Guglielmo Favilla è l’agente Florian
- Claudia Gerini
- Serena Rossi
Streaming del film
Diabolik ha debuttato, come detto, nelle sale cinematografiche italiane. È ancora troppo presto, però, per sapere se qualche piattaforma streaming come Netflix o Prime Video deciderà di acquistarne i diritti e renderlo disponibile agli utenti. Il film potrebbe arrivare in streaming successivamente alla sua uscita al cinema. Ovviamente se dovessimo scoprire qualcosa vi aggiorneremo come abbiamo sempre fatto.
Trailer video
01Distribution ha pubblicato il trailer ufficiale, disponibile alla visione QUI.