Tutte le informazioni su Álex Gadea, l’ex attore de Il Segreto, diventato famoso in Italia proprio grazie al ruolo di Tristan Castro Montenegro. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.
Contenuti
Álex Gadea biografia: età ed altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nato ad Alzira, nella Provincia di Valencia, il 22 luglio 1983, Alejandro Gadea García-Rojo, conosciuto semplicemente come Álex Gadea, è un attore spagnolo. Ha i capelli castani, gli occhi marroni e raggiunge i 186 centimetri di altezza. Il padre lavorava come funzionario pubblico, mentre la madre era impiegata in uno studio di grafica.
Álex si avvicina al teatro e alla recitazione durante il periodo del liceo, quando frequenta un primo corso. All’età di 18 anni è deciso ad intraprendere la carriera di attore e così lascia la sua città natale alla volta di Madrid, per studiare all’Accademia d’Arte Drammatica di Cristina Rota. In quel periodo inizia anche a lavorare per potersi permettere la scuola e la vita nella capitale.
Nel 2000 debutta a teatro, mentre il primo ruolo in un film arriva tre anni dopo con Los abajo firmantes. Nel 2007 approda poi in TV con la serie El comisario.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDove seguire Álex Gadea: Instagram e social
Álex Gadea è piuttosto attivo sui social, soprattutto su Instagram e Twitter. Dei due profili, però, solo il primo è verificato, aperto nel 2016. Da allora ha accumulato più di 530 post e quasi 60 mila follower. L’attore si dedica sia alle storie che alla gallery, in cui possiamo trovare selfie, scene di vita quotidiana, BTS delle sue lavorazioni e scatti professionali che lo ritraggono sul palco a teatro.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Su Twitter è approdato invece nel 2013. Ad oggi è seguito da poco più di 31 mila persone ed è ad un passo dai 4000 tweet. Infine, Álex Gadea è presente anche su Facebook con una pagina pubblica non verificata da oltre 118 mila like, che però non aggiorna dallo scorso dicembre.
Vita privata: è single o ha una fidanzata?
Per quanto riguarda la vita privata di Álex Gadea, ad oggi non sappiamo se sia single o abbia una fidanzata. Le ultime informazioni relative alla sfera sentimentale dell’attore risalgono all’aprile del 2018, quando Hola lo aveva paparazzato in atteggiamenti affettuosi con l’attrice Ana Ruiz, per le strade di Madrid. La loro relazione potrebbe essere ancora in corso, oppure da allora la situazione potrebbe essere cambiata.
Film e serie TV
Álex Gadea inizia la propria carriera di attore a teatro, nel 2000, ambiente in cui tutt’ora torna con piacere. Tre anni dopo, compare nel film Los abajo firmantes con un piccolo ruolo. Nel 2007 sbarca poi in TV inizialmente con un paio di spot pubblicitari e poi nella serie El Comisario. Ne L’Alqueria Blanca veste per la prima volta i panni del protagonista, raggiungendo un certo successo in patria. È con Il Segreto che si fa conoscere anche oltre confine. Nella telenovela ricopre il ruolo di Tristan. Altro titolo degno di nota è Toy Boy, distribuito al di fuori della Spagna da Netflix. In tutto, i lavori a cui ha preso parte Álex Gadea, includono:
- Los abajo firmantes (film, 2003)
- Crimen perfecto – Finché morte non li separi (film, 2004)
- El comisario (serie TV — 2 episodi, 2007)
- Adrenalina (film per la TV, 2007)
- Cazadores de hombres (serie TV — 1 episodio, 2008)
- Hospital Central (serie TV, 2009)
- Lalola (serie TV — 2 episodi, 2009)
- Los protegidos (serie TV — 1 episodio, 2011)
- L’Alqueria Blanca (serie TV, 2009/2011)
- Il segreto (serie TV, 2011/2013)
- Ciega a citas (serie TV, 2014)
- Guris Guiris (miniserie, 2014)
- Seis hermanas (serie TV, 2015/2017)
- Tiempos de guerra (serie TV, 2017)
- Instinto (serie TV, 2019)
- Toy Boy (serie TV, 2019)
Al momento non siamo a conoscenza dei progetti futuri di Álex Gadea, tuttavia potremmo rivederlo nella seconda stagione di Toy Boy, qualora la serie TV dovesse essere rinnovata.
Álex Gadea è Tristan ne Il Segreto
Ne Il Segreto Álex Gadea ha interpretato per due anni Tristan Castro Montenegro, un militare di rientro a Puente Viejo dopo la guerra a Cuba, per ricongiungersi con la madre e la moglie, la quale aveva partorito poco prima che partisse per compiere il proprio dovere di soldato. Tristan, però, non sa che in realtà il figlio non è suo, ma è stato portato via a un’altra donna, poiché il suo bambino era nato malato. La vera madre è Pepa (Megan Montaner), donna con cui l’uomo finisce per avere una travagliata relazione d’amore.