La Maturità delle serie TV e dei film 2020 è giunta al suo termine. Pronti a ritirare il diploma conferitovi dai docenti della commissione di DANinSERIES?
Ci siete riusciti, siete arrivati alla fine di quest’immancabile appuntamento con la Maturità delle serie TV e dei film 2020. Tante sono state le tradizioni e i momenti speciali a cui avete dovuto rinunciare quest’anno, soprattutto voi maturandi, ma il celebre diploma di Daninseries non ve lo toglierà nessuno. Durante queste tre prove abbiamo testato, non solo la vostra conoscenza delle serie TV, ma anche di alcuni dei più iconici film del mondo dello spettacolo. Come siete andati? Prima di scoprire come calcolare il risultato, vi linkiamo tutte le prove qui di seguito.
>>> PRIMA PROVA: riconosci la serie TV o il film dal protagonista
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!>>> SECONDA PROVA: riconosci i film o le serie TV iconiche dalle emoji
>>> TERZA PROVA: quanto conosci la terminologia delle serie TV
Ecco quindi le istruzioni per calcolare il voto finale della vostra maturità 2020.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIl punteggio massimo è 100. Per calcolare il vostro voto dovrete sommare i punteggi delle due prove scritte, sommare il risultato della prova orale ed infine moltiplicare il risultato per 2. Facciamo un esempio: nella prima prova avete totalizzato 19 punti su 20, nella seconda 17 punti su 20, nella prova orale 8 punti su 10. Il risultato parziale sarà quindi 44 il quale dovrà quindi essere moltiplicato per 2. Il vostro risultato finale è quindi 88.
Fatti i calcoli, scrivete il vostro voto sul diploma che avrete scaricato in alta risoluzione cliccando QUI, fate uno screenshot e condividete l’immagine nelle vostre storie di Instagram taggando Daninseries.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Noi di DANinSERIES speriamo di avervi fatto divertire e di avervi aiutato a stemperare l’ansia in questo periodo di esami di maturità e non.