Vladimir Luxuria ha detto la sua in relazione ai recenti commenti rilasciati dalla scrittrice JK Rowling sulle persone trans.
Dopo svariate risposte dall’estero, alcune provenienti da attori del Potterverse, come Emma Watson e Daniel Radcliffe, anche dall’Italia qualcuno ha detto la sua sui commenti che JK Rowling ha rilasciato recentemente sulle persone trans (QUI per recuperare la vicenda): Vladimir Luxuria. L’ex parlamentare ha rilasciato un’intervista a FanPage, durante la quale si è soffermata sui vari punti toccati dalla scrittrice inglese. Luxuria ha esordito con una battuta, ma subito dopo ha recuperato la serietà dovuta a queste tematiche:
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Mi sembra che la Rowling si sia immedesimata un po’ troppo nel suo personaggio, il cattivo Voldemort. Il cattivo di Harry Potter teorizzava la purezza del sangue. Chi usa parole di odio come quelle della Rowling, anche se lei dice che non è odio, nei confronti delle trans, contribuisce alla discriminazione e quindi all’emarginazione sociale.
L’intervista è poi entrata più in profondità sull’argomento e Vladimir Luxuria ha risposto in modo più puntuale anche ad altre affermazioni fatte da JK Rowling e su cui FanPage l’ha incalzata. Ci stiamo riferendo alla questione del sesso biologico, su cui la scrittrice è tornata più volte nelle sue esternazioni:
Ho trovato offensivo, egoistico e cinico, anche un po’ squallido il contenuto di alcune sue frasi. Frasi basate se non sulla superiorità razziale di genere, sicuramente sulla superiorità biologica. Cioè, negare il diritto di essere donna alle persone transessuali, basandosi semplicemente su un fatto di corpo, su un fatto biologico.
A quel punto, Valdimir ha voluto dare un consiglio molto importante, partendo proprio dalle considerazioni di JK Rowling. Ha esortato la gente a non limitarsi a considerare solo il corpo, bensì a sforzarsi di includere anche l’anima e la percezione che le persone trans hanno di sé.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramPer tutte le novità, non scordarti di seguirci anche su Instagram cliccando QUI.