Chi è Giulio Brizzi? È un attore italiano emergente che ha recitato nella nuova serie TV fantasy, e a tratti anche dark, di Netflix, Curon, dove ha interpretato il personaggio di Giulio. Ecco cosa abbiamo scoperto su questo giovane artista.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Cosa possiamo dirvi sulla sua biografia? Innanzitutto sappiamo che ha 21 anni e che la sua altezza è di circa un metro e settantanove centimetri. Abbiamo altre informazioni su di lui anche dal suo sito web, e ve le riportiamo qui di seguito.
Giulio Brizzi è nato in Germania da madre tedesca e padre italiano, ma è cresciuto in Italia. Parla fluentemente l’italiano, il tedesco e l’inglese e all’età di 13 anni ha deciso di studiare anche la lingua francese alla celebre Scuola Germanica Roma. Da subito ha maturato un forte interesse per le arti marziali. E ha iniziato praticando il Judo e successivamente anche il Muay Thai, conosciuto anche come thai boxe, e le arti marziali miste.
Dopo essersi diplomato alla Scuola Germanica Roma ha intrapreso la carriera di lottatore, mostrandosi molto capace, ma ha poi deciso di abbandonare per dedicarsi alla recitazione. Ha sempre amato recitare e ha partecipato anche a dei corsi scolastici. Per questo motivo si è poi trasferito a Berlino dove ha studiato fino al 2019 al dBS Film Berlin e ha conosciuto il suo attuale manager. Adesso vive tra Roma e la capitale della Germania.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramGiulio Brizzi ha anche altre passioni, come per esempio l’astrologia o il feng shui e adora la musica. Infatti suona il pianoforte dall’età di sei anni e recentemente ha studiato chitarra da autodidatta. Balla il tango, la salsa e il valzer.
Vita privata: è fidanzato?
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Non sappiamo se Giulio Brizzi è fidanzato. Per il momento l’attore non ha rilasciato dichiarazioni sulla sua vita privata, ma se dovessimo scoprire qualcosa vi aggiorneremo sicuramente come abbiamo sempre fatto.
Dove seguire Giulio Brizzi: Instagram e social
Oltre al suo sito web dove potete leggere alcune notizie su di lui, potete seguire Giulio Brizzi anche su Instagram dove ha pubblicato fotografie del suo periodo sportivo. Sul social ha circa 50 post e più di 2.000 follower che lo seguono, e in questo periodo ha utilizzato il suo account anche per promuovere la serie TV Curon e per mostrare la sua solidarietà al movimento del Black Lives Matter. L’attore ha anche un account Twitter e una pagina Facebook che però non ha ancora utilizzato.
Film e serie TV
Come vi abbiamo già detto, Giulio Brizzi è un attore emergente, quindi non ha ancora girato nessun film. È apparso in televisione per la prima volta nella miniserie La Guerra è Finita in cui ha recitato anche Juju Di Domenico, sua collega in Curon. Successivamente è stato scelto appunto per la serie TV Netflix con la quale ha ottenuto il suo primo ruolo importante. Noi gli auguriamo ovviamente che questo sia solo l’inizio di una lunga carriera cinematografica e televisiva.
Giulio Brizzi è Giulio in Curon
Possiamo vedere Giulio Brizzi appunto in Curon, la nuova serie TV di Netflix. Il suo personaggio si chiama Giulio ed è uno dei protagonisti insieme a Daria, Miki e Mauro. Con gli altri ragazzi dovrà scoprire i segreti celati dietro il misterioso paese. In un’intervista per Il Messaggero ha raccontato anche di aver particolarmente apprezzato il suo personaggio, visto che hanno molte cose in comune.