Chi è Anil Celik? È un attore turco che ha recitato al fianco di Can Yaman nella serie TV Daydreamer – Le ali del sogno e col quale è tornato a lavorare recentemente. Scopriamo qualcosa di più sulla sua vita e la sua carriera televisiva e cinematografica.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Cosa sappiamo sulla biografia di Anil Celik? Conosciamo la sua età, ma non la sua altezza. È nato il 1° gennaio 1988, quindi ha 32 anni. È cresciuto nella città di Ankara, la capitale della Turchia, e oltre a essere un attore è anche un produttore cinematografico e lavora con l’agenzia di talenti Tumay Ozokur.
Ha iniziato a recitare sul piccolo schermo all’età di 23 anni, nel 2006, quando è apparso nella serie TV Selena. Per il momento l’attore ha lavorato soprattutto nel mondo della televisione, ottenendo ruoli in diverse serie TV turche. Ha interpretato il personaggio di Murat in Kendi okulumuza dogru, mentre dal 2009 al 2014 è apparso in ruoli minori in alcuni episodi di qualche show televisivo.
Nel 2015 Anil Celik ha recitato in tutta la prima stagione di Çilek Kokusu dove ha vestito i panni di Erdem. Nel 2016 e nel 2019, invece, è apparso per la prima volta in due film: Seytan Tüyü e Ölü Yatirim. Tra il 2018 e il 2019 ha lavorato al fianco di Can Yaman nella serie TV Daydreamer – Le ali del sogno dove ha recitato in tutti e 51 gli episodi della telenovela turca il personaggio di Cey Cey. L’attore ha avuto la possibilità di lavorare con Can Yaman anche in un’altra serie TV, Bay Yanlis, una commedia romantica dove ha interpretato Emre Eren, in uscita in Turchia nel 2020.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramVita privata: è fidanzato?
Non sappiamo dirvi se Anil Celik sia fidanzato. L’attore, infatti, non ha mai parlato di questo suo aspetto della vita privata. Dalle foto su Instagram e anche secondo il sito di Who’s Dated Who sembrerebbe single, ma se dovessimo scoprire qualcosa di più vi aggiorneremo sicuramente.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Dove seguire Anil Celik: Instagram e social
Se vi fa piacere, potete trovare Anil Celik su Instagram dove ha un profilo verificato con oltre 450mila follower e più di 70 post. L’attore non è sempre attivo sul social, ma pubblica comunque molte fotografie e selfie per intrattenere i fan di tutto il mondo che lo seguono. Sempre grazie a Instagram sappiamo che ama gli animali, infatti ha sia un gatto che un cane.
Film e serie TV
Come già detto, Anil Celik è apparso soprattutto in serie TV di produzione turca. Per il momento ha recitato solamente in tre film di cui uno per la televisione, e ha lavorato come produttore per la pellicola di Lal Gece. L’attore ha già una lunga carriera alle spalle, ma ci auguriamo che con il successo di Ereknci Kus, tradotto in italiano Daydreamer – Le ali del sogno, riesca ancora di più a farsi strada nel mondo del cinema e della televisione. Vi riportiamo qui di seguito alcuni dei suoi progetti più importanti.
- Selena (2006)
- Arka Sokaklar (2006)
- Kendi okulumuza dogru (2008)
- Çilek Kokusu (2015)
- Seytan Tüyü (2016)
- Ölü Yatirim (2019)
- Daydreamer – Le ali del sogno (2018-2019)
- Bay Yanlis (2020)
L’attore ha ritrovato il collega Can Yaman, col quale ha recitato in Daydreamer – Le Ali del Sogno, assieme anche a Demet Özdemir, Öznur Serçeler, Anil Çelik, Birand Tunca e Ali Yagci, nella nuova soap Bay Yanlis, pronta a debuttare su Fox Turchia il 26 giugno.
Anil Celik è Cey Cey in Daydreamer
Anil Celik ha avuto appunto molto successo in Turchia con il ruolo di Cey Cey in Daydreamer – Le ali del sogno. Il vero nome del suo personaggio è Cengiz ed è uno stagista, che instaura subito un buon rapporto con Sanem, nuova in compagnia. Sicuramente scopriremo qualcosa di più sulla sua storia a mano a mano che vanno in onda le puntate.
La sua simpatia ha fin da subito conquistato anche il pubblico italiano.