Ancora non conosciamo quale futuro riserverà Netflix a Curon, se avrà una stagione 2 oppure no. Cerchiamo di capire cosa potrebbe accadere alla serie TV italiana, raccogliendo tutte le informazioni attualmente disponibili.
Contenuti
Curon 2 stagione si fa? News e anticipazioni
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Dall’esperienza non troppo idilliaca di Luna Nera, speriamo tutti che il secondo show soprannaturale italiano di Netflix possa avere più fortuna. Non sappiamo se la storia avrà un futuro, ma Ilaria Castiglioni, responsabile delle serie nostrane per il servizio streaming, e i produttori sperano in un buon riscontro da parte del pubblico, così da avere la possibilità di portare in scena nuove vicende su Anna, i gemelli Mauro e Daria e il paese stesso di Curon Venosta, dalle cui particolarità si sviluppa la storia.
Nel corso della prima stagione abbiamo assistito al ritorno a casa, in Val Resia, di Anna, che da anni non si faceva viva nel paese natio. Giovanissima e incinta si era trasferita a Milano, dopo il suicidio della madre. Rimesso piede a Curon, assieme ai figli Daria e Mauro, Anna scopre a sue spese quali strani avvenimenti si verificano in città: gli abitanti che vivono reprimendo fortemente i lati più oscuri di sé finiscono per trovarsi faccia a faccia con i propri doppelganger emersi dal lago, i quali sono determinati ad impossessarsi della vita che credono spetti loro e così puntano a prendere il posto della loro copia.
I gemelli, sulle tracce della madre scomparsa improvvisamente, sono i primi a giungere alla verità e per questo riescono a non farsi ingannare quando entrano in contatto con la copia di Anna. Sfortunatamente, però, non riescono a salvarla: il doppelganger di Albert, il primo amore della donna, le spara e poi si toglie la vita davanti ai figli Giulio e Micki. Distrutti dagli eventi, Mauro e Daria tornano all’hotel assieme al nonno e improvvisamente la ragazza inizia a sentire il suono delle campane, segno che la sua copia sta per emergere dal lago. Lo stesso accade all’amica Micki. Come se non bastasse, Ober è determinato a liberarsi di tutti i Raina, con l’intento di distruggere la maledizione che ha colpito Curon.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDa questi spunti dovrebbe ripartire la stagione 2 di Curon, qualora Netflix dovesse decidere di rinnovare il titolo. Cosa accadrà alle copie di Daria e Micki, bloccate nel lago dalla superficie ghiacciata? Riusciranno lo stesso ad emergere e a perseguitare le due ragazze?
Curon 2 stagione quando esce
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.A questo punto, avrete capito che attualmente non esiste alcuna data di uscita per Curon 2 stagione, proprio perché non è ancora certa la realizzazione di nuovi episodi. Per poter rispondere alla domanda quando esce dovremo dunque prima attendere che Netflix riveli le proprie intenzioni. In quell’occasione, qualora il responso dovesse essere positivo, potremo dunque formulare le prime ipotesi, nell’attesa di rivedere gli attori pronti a ricominciare sul set. Vi aggiorneremo.
Cast, attori e personaggi
Nel momento in cui scriviamo, non sappiamo ancora se Curon avrà una stagione 2, di conseguenza non abbiamo notizie precise sul cast. Tuttavia, i primi 7 episodi si sono portati via parecchi personaggi, che hanno perso la vita nel corso della prima stagione. Stiamo parlando di Anna, Albert e Lukas, interpretati rispettivamente da Valeria Bilello, Alessandro Tedeschi e Luca Castellano. Per ora, dunque, ci limiteremo a riportare gli attori annunciati per il capitolo di esordio che sono sopravvissuti, con i rispettivi personaggi, pronti ad aggiornare l’elenco non appena avremo maggiori informazioni.
- Federico Russo è Mauro
- Margherita Morchio è Daria
- Juju Di Domenico è Miki
- Giulio Brizzi è Giulio
- Luca Lionello è Thomas
- Anna Ferzetti è Klara
- Max Malatesta è Ober
La serie Netflix è una produzione Indiana Production e vede un team di quattro sceneggiatori: Ezio Abbate, Ivano Fachin, Giovanni Galassi e Tommaso Matano. Non sappiamo se in caso di una stagione 2 di Curon la squadra rimarrà invariata.
Curon 2 streaming ed episodi
Netflix dovrebbe aver ordinato per la prima stagione della serie Curon un totale di 7 episodi. Teoricamente, dunque, anche un potenziale secondo capitolo si aggirerebbe attorno a questa cifra. Passando, invece, alla possibilità di fruire della serie online, essendo un contenuto originale di Netflix, gli interessati avranno modo di vedere Curon in streaming, e nel caso anche la stagione 2, senza particolari difficoltà.
Sarà sufficiente avvalersi, se già non la si possiede, di una sottoscrizione al servizio. Sfortunatamente il periodo di prova gratuito non è più un’opzione su cui poter contare. Da circa un anno, infatti, per l’Italia è stato tolto. Di conseguenza per vedere lo show dovrete per forza abbonarvi ad uno dei piani che la piattaforma prevede.