Tutte le informazioni su Ross Butler, il giovane attore di Riverdale e Tredici, diventato famoso soprattutto grazie al ruolo di Zach Dempsey nella serie Netflix. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.
Contenuti
Ross Butler di Tredici biografia: età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nato a Singapore il 17 maggio 1990, Ross Fleming Butler è un attore americano. Ha i capelli neri, gli occhi marroni e raggiunge i 189 centimetri di altezza con il suo fisico scolpito. La madre è per metà cinese e per metà malese, mentre il padre è anglo-olandese. All’età di 4 anni si è trasferito negli Stati Uniti, per l’esattezza a Fairfax, in Virginia, un sobborgo poco fuori Washington DC. Dopo il diploma, è entrato alla Ohio State University, dove per un anno ha studiato Ingegneria Chimica e Biomolecolare. Successivamente è rientrato in Virginia e si è iscritto a qualche corso in un college statale.
A 20 anni, poi, si è trasferito a Los Angeles, ha iniziato a seguire qualche lezione di recitazione e nel 2012 ha ottenuto il suo primo ruolo nel film per la TV The Gateway Life. In seguito ha collaborato per un periodo con Disney Channel, ad esempio in K.C. Agente Segreto, Teen Beach 2 e Perfect High. Oltre a recitare, Ross Butler suona pianoforte e chitarra e si diletta nel canto. In più, è un grande amate delle moto.
Dove seguire Ross Butler: Instagram e social
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramRoss Butler è piuttosto attivo sui social. Quello che utilizza maggiormente è Instagram. L’attore ha aperto il proprio profilo nel 2013. Ad oggi è verificato e presenta oltre 890 post. Ha anche un account Twitter con la spunta blu, dove è approdato nel 2010. Attualmente sono oltre 2200 i suoi tweet. In questi anni ha ottenuto un buon seguito, raggiungendo quasi i 662 mila follower sul social del canarino azzurro. Tuttavia, è su Instagram che la gente lo segue maggiormente, dove sono ben circa 8,2 milioni le persone che spulciano il suo profilo. L’attore è poi presente anche su Facebook, ma non aggiorna la pagina dal 2018.
Curiosando sulle sue bacheche, soprattutto quella di Instagram, possiamo trovare simpatiche foto di Ross Butler assieme ai suoi cani, momenti immortalati con famiglia, amici e colleghi, soprattutto di Tredici, scatti professionali, selfie e video in cui suona chitarra, pianoforte o gira in pista con la moto. Non manca poi materiale promozionale relativo ai suoi progetti.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Vita privata: è single o ha una fidanzata?
Per quanto riguarda la vita privata di Ross Butler, pare che attualmente l’attore sia single. Non abbiamo la certezza che non abbia in realtà una fidanzata, tuttavia non vi sono notizie ufficiali che lo affermino. Inoltre, sul suo profilo Instagram non appaiono foto del giovane in dolce compagnia. Nel 2018 dichiarava a Cosmopolitan:
Per diverso tempo, ho preso la decisione consapevole di non frequentare nessuno. Credo che, soprattutto a 20, 25 anni, sia importante prendersi del tempo per concentrarsi su di sé. Volevo avviare la mia carriera primo di impegnarmi in qualcosa di serio. Ora penso di avere delle buone basi e accogliendo un’altra persona nella mia vita potrei imparare molto.
Film e serie TV
Ross Butler ha iniziato a recitare professionalmente nel 2012, con il film The Gateway Life. Negli anni sono poi seguiti altri ingaggi minori sempre per la TV, tra cui troviamo le serie TV Chasing Life e Teen Wolf, e anche dei film. Nel 2017 è approdato su The CW col ruolo di Reggie Mantle in Riverdale e di Zach Dempsey in Tredici. I due impegni hanno finito per cozzare l’uno con l’altro e l’attore ha dovuto abbandonare la serie TV con KJ Apa, dove è stato sostituito da Charles Melton. Successivamente ha recitato al fianco di Noah Centineo nel sequel di Tutte le volte che ho scritto ti amo, PS Ti amo ancora. In tutto, i lavori a cui ha preso parte Ross Butler, includono:
- The Gateway Life (film per la TV, 2012)
- Major Crimes (serie TV — 1 episodio, 2013)
- Camp Sunshine (film per la TV, 2013)
- Star Seed (serie TV, 2014)
- Hollywood (serie TV, 2014)
- Dog Park (serie TV — 1 episodio, 2014)
- Happyland (serie TV — 1 episodio, 2014)
- Two Bedrooms (film, 2014)
- Rules Of The Trade (film, 2014)
- Hacker’s Game (film, 2015)
- Teen Beach 2 (film per la TV, 2015)
- Perfect High (film per la TV, 2015)
- Chasing Life (serie TV — 3 episodi, 2015)
- Teen Wolf (serie TV — 3 episodi, 2016)
- K.C. Agente Segreto (serie TV, 2015/2016)
- Riverdale (serie TV, 2017)
- Shazam! (film, 2019)
- P.S. Ti amo ancora (film, 2020)
- Day by Day (serie TV — 1 episodio, 2020)
- Tredici (serie TV, 2017/2020)
- Swimming with Sharks (serie TV, 2020)
Dal 5 giugno possiamo vedere Ross Butler vestire nuovamente i panni di Zach Dempsey nella quarta ed ultima stagione di Tredici, al fianco di Miles Heizer, Dylan Minnette, Alisha Boe, Devin Druid, Christian Navarro, Brandon Flynn e Grace Saif. L’attore ha poi in ballo un altro progetto, la serie TV Swimming with Sharks con Kiernan Shipka.
Ross Butler è Zach Dempsey in Tredici
Nella serie Netflix Tredici, Ross Butler interpreta Zach Dempsey, uno degli studenti della Liberty High e tra le ragioni che hanno spinto Hannah Baker a togliersi la vita. È un ottimo studente e atleta. Nel corso dell’estate precedente al suicidio di Hannah, ha avuto una relazione con la ragazza. Successivamente, è lui stesso a far avere a Clay (Dylan Minnette) le polaroid per esporre le vicende della Clubhouse. Durante una partita di football importante, Zach si fa male al ginocchio per colpa di Bryce, contro il quale poi si vendica.