Chi è Alisha Boe? È un’attrice famosa per l’interpretazione di Jessica Davis nella serie TV di Netflix Tredici, con cui ha conquistato il pubblico giovanile di tutto il mondo. Scopriamo qualche informazione sulla sua vita e la sua carriera.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Cosa sappiamo sulla sua biografia di Alisha Ilhaan Bø? Alisha Boe è un’attrice norvegese nata a Oslo il 6 marzo 1997, la sua altezza è di un metro e sessantatré centimetri, mentre il suo peso è di circa 50 chili. Il padre è somalo e la madre è norvegese. All’età di sette anni si è trasferita a Los Angeles con la madre, che ha sposato un americano.
Ha frequentato la scuola elementare Woodlake Elementary School e due scuole medie: la Ivy Academia e la George Ellery Hale Middle School dove ha preso il diploma. Successivamente ha studiato al liceo El Camino Real dove si è iscritta a un corso di recitazione, iniziando così ad appassionarsi sempre di più al mondo del cinema e della televisione.
Nel 2008, all’età di nove anni, ha debuttato per la prima volta sul grande schermo con il film Amusement – Giochi pericolosi e nel 2012 è apparsa nella pellicola Paranormal Activity 4. Ha recitato poi al fianco di attori molto noti, come Hale Berry nella serie TV Extant e Patricia Arquette in un episodio di CSY: Cyber.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDal 2014 al 2015 Alisha Boe ha interpretato il ruolo di Daphne nella soap opera Il tempo della nostra vita e nello stesso anno ha recitato anche in Casual nella parte di Becca. Dal 2015 al 2016 ha poi ottenuto un ruolo in Ray Donovan al fianco di Liev Schreiber, e sempre nel 2016 ha lavorato con Tyler Posey e Dylan O’Brien nella sesta e ultima stagione di Teen Wolf. Nel 2017 Alisha Boe ha iniziato a recitare in Tredici, al fianco di Ross Butler, Dylan Minnette, Brandon Flynn, Devin Druid, Miles Heizer, Christian Navarro e non solo, con il personaggio di Jessica Davis, di cui ha vestito i panni fino al 2020.
Vita privata: ha un fidanzato?
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.La vita privata dell’attrice è attualmente un’incognita. Per il momento sembrerebbe che Alisha Boe non abbia un fidanzato. Non ha condiviso molto su Instagram che possa lasciar intendere che sia legata sentimentalmente a qualcuno. L’attrice, infatti, ha sempre tenuto questo aspetto della sua vita piuttosto lontano dai riflettori.
Dove seguire Alisha Boe: Instagram e social
Grazie anche al suo fisico, Alisha Boe utilizza spesso il suo profilo Instagram per posare come modella per alcuni fotografi, tra cui anche Cole Sprouse, che come già sappiamo, oltre che essere un attore ha anche una grande passione per l’arte e la fotografia. Sul social, l’attrice ha pubblicato circa 200 post e ha quasi 4 milioni di follower. Inoltre, ha anche un account su Twitter con oltre 260.000 follower, che però non utilizza dal 2019.
Film e programmi televisivi
Come abbiamo potuto modo di notare anche dalla sua biografia, oltre che in Tredici, Alisha Boe ha recitato in molti film e programmi televisivi. Vi riportiamo qui di seguito alcuni dei suoi progetti più famosi.
- Paranormal Activity 4 (2012)
- Il tempo della nostra vita (2014-2015)
- Casual (2015)
- Ray Donovan (2015-2016)
- Teen Wolf (2016)
- Yes, God, Yes (2019)
- Poms (2019)
- Tredici (2017-2020)
- When You Finish Saving the World (2022)
- Do Revenge (2022)
- The Buccaneers (TBA)
Alisha Boe è Jessica in Tredici
Il grande successo per Alisha Boe è certamente arrivato con l’interpretazione di Jessica Davis in Tredici. Jessica era la migliore amica di Hannah Baker prima che le due litigassero. Ha subito un gravissimo trauma già nella prima stagione, violentata dal personaggio di Bryce Walker, all’inizio amico di Justin Foley, fidanzato della ragazza. Cerca poi pian piano di riuscire a trovare la sua grande forza, spesso celata, che dimostra anche nelle stagioni successive.