Alan Dale oggi è Joseph Anders in Dynasty. Età, vita privata, Instagram, film e ruoli in serie TV come The OC, Once Upon a Time e Lost.
Contenuti
Alan Dale oggi: biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Qual è l’età di questo attore? Sappiamo che è nato il 6 maggio 1947 e dunque Alan Dale, oggi, ha 73 anni. La sua altezza è di 1 metro e 86 centimetri.
Non conosciamo molto sulla sua biografia. Di lui sappiamo che, da giovane, amava nuotare e giocare a rugby. Prima di intraprendere la carriera di attore, ha svolto numerosi lavori come fattorino, venditore d’auto e di case.
Prima di trasferirsi in Australia, nel 1979, Alan Dale ha recitato per la compagnia teatrale dei suoi genitori. Inoltre ha lavorato anche in radio in Nuova Zelanda. Proprio in Australia ha ottenuto un ruolo importante in The Young Doctor, una soap opera. Ma a renderlo famoso è stato il personaggio di Jim Robinson, di cui ha vestito i panni in Neighbours per un periodo di ben 8 anni.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNegli anni Novanta si trasferisce a Los Angeles e ottiene diversi ruoli che lo fanno conoscere al grande pubblico. Parliamo di E.R. – Medici in prima linea, American Dreams, JAG – Avvocati in divisa, West Wing – Tutti gli uomini del Presidente e NCIS.
Nel 2002 invece recita in Star Trek – La nemesi, e dopodiché prende parte a serie come X-Files e 24. A dare maggiore slancio alla sua carriera è il ruolo di Caleb Nichol nella serie TV The O.C. Nel 2006 approda nel cast di Ugly Betty, dove interpreta Bradford Meade, un magnate dell’editoria. Inoltre Alan Dale ottiene un ruolo ricorrente in Lost, quello di Charles Wildmore.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Nel 2014 Alan Dale è nel film Captain America: The Winter Soldier, mentre dal 2017 recita nella serie TV Dynasty, dove interpreta Joseph Anders.
Vita privata: ha moglie e figli?
La vita privata di Alan Dale è ricca di avvenimenti. Nel 1968 è convolato a nozze con Claire, la sua fidanzata di allora, da cui ha avuto due figli, Simon e Matthew. Il primo è un presentatore radiofonico, mentre il secondo è regista, attore e scrittore. Dale divorzia da sua moglie nel 1979. La sua seconda moglie è Tracey Dale, nonché Miss Australia nel 1986. Da questa unione nascono i figli Daniel e Nick.
Instagram e social
Se state cercando dei profili social di Alan Dale, purtroppo dovrete rassegnarvi. L’attore, a quanto pare, non ama condividere dettagli relativi alla sua vita privata. Dunque non è presente né su Instagram né su altri social.
Alan Dale film, serie TV e programmi televisivi
Scopriamo quali sono film, serie TV e programmi televisivi in cui abbiamo visto Alan Dale.
- The Young Doctors (1979-1983)
- Neighbours (1985-1993)
- Star Trek – La nemesi (2002)
- The O.C. (2003-2005)
- NCIS – Unità anticrimine (2003-2016)
- Ugly Betty (2006-2007)
- Lost (2006-2010)
- Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo (2008)
- Priest, regia di Scott Charles Stewart (2011)
- Millennium – Uomini che odiano le donne (2011)
- Once Upon a Time (2011-2012)
- Captain America: The Winter Soldier (2014)
- Entourage (2015)
- Dynasty (2017-in corso)
Tra i suoi ultimi ruoli troviamo quello Alan Dale in Dynasty, che approfondiamo meglio di seguito.
Joseph Anders in Dynasty
Alan Dale interpreta Joseph Anders in Dynasty. Si tratta del maggiordomo della famiglia Carrington, che si occupa della casa, di feste ed eventi. È estremamente fedele a Blake (Grant Show) anche se ha avuto un trascorso con l’ex moglie, Alexis (Nicollette Sheridan, adesso interpretata da Elaine Hendrix). Inoltre è stato direttore de La Mirage, dove ha fatto da mentore a Sam Jones per quanto riguarda il mondo degli affari. Quando Sam è stato in grado di occuparsene autonomamente, Joseph Anders ha abbandonato la compagnia per tornare al servizio della famiglia Carrington. Ha una figlia di nome Kirby (Maddison Brown), amica di Fallon (Elizabeth Gillies) e di Sam (Rafael de la Fuente).