Una serie TV live action su Ahsoka Tano è in lavorazione come uno dei nuovi prodotti di Disney+. Il tanto amato personaggio di Clone Wars e Rebels avrà finalmente una serie tutta sua, dal titolo Ahsoka. Ecco cosa sappiamo finora.
Contenuti
Serie live action Ahsoka uscita
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Durante la Star Wars Celebration del 2023 è stato annunciato il periodo di uscita della serie Ahsoka. Infatti finalmene sappiamo quando esce questo nuovo live action di Star Wars.
Vedremo Ahsoka su Disney+ a partire dal 23 agosto 2023, questa è la data definitiva stabilita per il lancio dei primi episodi.
A febbraio 2023, Rosario Dawson aveva dato un aggiornamento sulla finestra di lancio di Ahsoka, parlando invece dell’autunno 2023.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram“Ahsoka, sì, probabilmente uscirà in autunno. Prima ad agosto uscirà Haunted Mansion, e poi ho fatto una voce fuori campo per uno spot Disney+. E mi viene da pensare: ‘Sono appena diventata una principessa Disney?'”
C’è poi stato un cambiamento perché gli episodi della serie Ahsoka non usciranno più il mercoledì, ma ogni martedì alle 6 del pomeriggio della costa ovest degli USA. I fan statunitensi potranno quindi vedere le puntate dal 22 agosto. Invece per noi italiani saranno disponibili dalle 3, nella notte tra i due giorni, e lo stesso vale per le settimane successive.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.La serie live action Ahsoka si fa: news
Come confermato da Lucasfilm durante il Disney Investor Day 2020, la serie live action su Ahsoka Tano è inn arrivo. Insomma sembra che si voglia continuare a investire su progetti del mondo Star Wars in formato seriale. Dopo il successo di The Mandalorian, che sta debuttando con la sua terza stagione e le serie prequel su Obi Wan Kenobi e Cassian Andor, Disney+ continua quindi con una nuova serie TV di Star Wars.
La piattaforma streaming sembra quindi voler continuare a creare prodotti a tema Guerre Stellari, probabilmente a causa del successo che questi stanno avendo. Su quest’ultima si sa ben poco, anche se la puntata 2×05 di The Mandalorian ha aperto proprio serie su Ahsoka.
Serie Ahsoka: trama
Il nuovo live action su Ahsoka Tano di cosa parlerà? Le prime anticipazioni sulla trama, indicano che avrà luogo dopo Star Wars Rebels, serie animata ambientata prima di Una nuova speranza. Infatti questo show avrà luogo nella stessa timeline di The Mandalorian.
Al lavoro su questo show ci sarà Dave Filoni, creatore di Clone Wars e Rebels, assieme a Jon Favreau, regista e sceneggiatore di The Mandalorian.
Il personaggio di Ahsoka è conosciuto solo per il suo ruolo fondamentale nelle serie animate di Star Wars. Si tratta di un personaggio apparso solo in Clone Wars, e in Rebels. Ahsoka è l’ex apprendista Jedi di Anakin Skywalker, allontanatasi dal consiglio per una serie di spiacevoli eventi. Dopo la caduta di Palpatine e gli avvenimenti della battaglia di Endor, in Star Wars Rebels Ahsoka rincontra Sabine Wren e insieme partono alla ricerca di Ezra, sperduto nella galassia. Il live action quindi dovrebbe ripredere da questo momento.
Ahsoka Tano è apparsa anche in una puntata di The Mandalorian, dove ha incontrato Mando e il piccolo Grogu, riuscendo a comunicare con lui. Il piccolo ha raccontato alla torguta la sua storia e lei ha consigliato a Mando di mettere alla prova il giovane Jedi, perché troppo attaccato al suo nuovo padre.
Cast, attori e personaggi
Tra i personaggi che faranno ritorno si parla di Hera, Chopper e Zeb, tutti apparsi in Rebels, mentre vagano alla ricerca di Ezra, come si conclude la serie animata. Anche l’ammiraglio Thrawn farà ritorno, e questo è già stato citato anche in The Mandalorian, forse proprio per dare il la alla serie su Ahsoka.
Il personaggio di Ahsoka Tano sarà interpretato da Rosario Dawson, proprio come in The Mandalorian. Compariranno anche Pedro Pascal, interpretando il Mandaloriano, e il piccolo Grogu?
Da THR giunge la notizia che Hayden Christensen, dopo essersi unito anche al cast di Obi Wan Kenobi, tornerà nei panni di Darth Vader anche nella serie Ahsoka. Non è chiaro se l’attore vestirà i panni del Sith, o se interpreterà il suo Anakin Skywalker in qualche flashback con la sua padawan.
Secondo quanto riportato da Deadline, Natasha Liu Bordizzo (The Society) interpreterà Sabine Wren. Il personaggio appare nella serie animata Rebels, ed è una giovane guerriera mandaloriana e artista di graffiti. Un tempo dentro lAccademia Imperiale e cacciatrice di taglie, mentre ora lavora invece con i ribelli.
Anche Mary Elizabeth Winstead è entrata a far parte del cast di Ahsoka, dove interpreterà Hera Syndulla, una Twi’lek del pianeta Ryloth, proprietaria e pilota dello Spettro nello show animato Star Wars Rebels. L’attrice è nota per film come Birds of Prey, Scott Pilgrim vs the World, 10 Cloverfield Lane.
Deadline riporta anche che Ivanna Sahkno si unirà al cast della serie Ahsoka. Piuttosto che interpretare un personaggio di Star Wars già esistente, pare che sarà invece un personaggio originale, creato appositamente per lo show. Ivanna Sahkno ha già recitato in Pacific Rim: La rivolta e Il tuo ex non muore mai.
Da Star Wars Rebels tornerà anche il personaggio di Ezra Bridger. A interpretarlo sarà l’attore Eman Esfandi. Il giovane Jedi sarà quindi presente nella serie e si riunirà ad Ahsoka dopo gli eventi della serie animata.
Ray Stevenson sarà Baylan, mentre David Tennant sarà Huyang, un droide fabbricante di spade laser utilizzato dai Jedi durante le Guerre dei Cloni. Inoltre, Genevieve O’Reilly e Diana Lee Inosanto riprendono i loro ruoli rispettivamente di Mon Mothma e Morgan Elsbeth. Anche il personaggio di Chopper apparirà nella serie.
Lars Mikkelsen sarà invece il villain Grand’ammiraglio Thrawn.
Streaming serie Ahsoka
Come ogni serie della saga di Star Wars, anche questa serie live action su Ahsoka sarà reperibile in streaming grazie a Disney+. Infatti al momento la piattaforma ospita tutti i film dell’Universo Star Wars, compreso il capitolo IX, L’ascesa di Skywalker, arrivato il 4 maggio 2020. Disney+ è disponibile in Italia da marzo 2020 e prevede due diversi tipi di abbonamenti. Si tratta di un’opzione mensile e una annuale, per chi è già sicuro dell’offerta streaming di questa piattaforma. Ma non temete, anche i più indecisi avranno del tempo per farsi un’idea del catalogo di Disney+. Infatti viene offerto un breve periodo di prova gratuito, della durata di una settimana.
Trailer e video
Durante la Star Wars Celebration 2023 è uscito il primo teaser video di Ahsoka. Successivamente ha debuttato anche il trailer esteso.