Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Il diavolo veste prada

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Il diavolo veste Prada: trama, cast, frasi, finale e streaming

Nicolò | Maggio 18, 2020

Ecco tutto quello che c’è da sapere sul film che ha reso celebre Anne Hathaway ed Emily Blunt, ovvero Il […]

Ecco tutto quello che c’è da sapere sul film che ha reso celebre Anne Hathaway ed Emily Blunt, ovvero Il diavolo veste Prada che potrebbe avere un sequel.

Quando va in onda in TV?

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Ma quando va in onda in TV Il diavolo veste Prada? La data trasmissione della replica è fissata per lunedì 18 maggio 2020, su Canale 5, a partire dalle ore 21:20 circa.

Di cosa parla Il diavolo veste Prada? Trama

Facciamo un breve ripasso della trama de Il diavolo veste Prada, tratto dall’omonimo romanzo di Lauren Weisberger.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Al centro della storia troviamo Andy Sachs, giovane e appena laureata cerca di diventare una giornalista a New York. L’occasione per la sua carriera potrebbe essere il colloquio per la rivista di moda ‘Runway’. Prima, però, dovrà diventare l’assistente della temuta Miranda Priestly. Nonostante Andy sia molto lontana da ciò che sta cercando la capo redattrice, la ragazza riusce ad avere il lavoro. Mentre Andy si concentra con tutta se stessa sul nuovo impiego, il fidanzato Nate e gli amici cercano di ricordarle chi è e che non deve cambiare per inserirsi. In aiuto della ragazza, intanto, troviamo il direttore artistico Nigel che le insegna a prendersi cura del suo aspetto.

Il diavolo veste Prada, poi, continua con Miranda che, sorpresa dal suo cambiamento, decide di portarla a Parigi per la settimana della moda. Questo scatena la gelosia di Emily Charlton, l’altra assistente. Nella capitale francese, Andy viene ammagliata da Christian Thompson, che le promette un lavoro migliore, mentre la sua storia con Nate sta naufragando. Quando sembra stia andando tutto liscio per Andy, Miranda le mostra il vero prezzo del potere. La protagonista, quindi, deve decidere se continuare la sua attuale carriera o inseguire di nuovo l’ambizione della sua vita.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Il finale

Nel finale de Il diavolo veste Prada vediamo Andy a Parigi con Miranda. Delusa dal comportamento di quest’ultima nei confronti di Nigel, la protagonista si rende conto che quella da lei scelta non è la strada che vuole intraprendere per realizzare le sue ambizioni. Per tale ragione scende dalla macchina nella quale si trova e si allontana dall’ormai ex capo. Una volta tornata a New York, poi, ricuce i rapporti con Nate e viene assunta al Mirror grazie alle referenze dell’ex principale. Nella sequenza prima dei titoli di coda, infine, Andy incontra Miranda per strada e le rivolge un sorriso che l’altra non ricambia. Solo una volta nella sua auto si lascerà andare a un sorriso.

Il diavolo veste Prada cast attori e personaggi

Ecco, ora, gli attori che hanno fatto parte del cast de Il diavolo veste Prada e tutti i personaggi da loro interpretati:

  • Meryl Streep è Miranda Priestly
  • Anne Hathaway è Andrea “Andy” Sachs
  • Emily Blunt è Emily Charlton
  • Stanley Tucci è Nigel
  • Adrian Grenier è Nate
  • Simon Baker è Christian Thompson
  • Tracie Thoms è Lily
  • Rich Sommer è Doug
  • Daniel Sunjata è James Holt
  • David Marshall Grant è Richard Sachs
  • Tibor Feldman è Irv Ravitz
  • Jimena Hoyos Seigner è Lucia
  • Rebecca Mader è Jocelyn
  • Gisele Bündchen è Serena
  • Heidi Klum è se stessa

Il diavolo veste Prada frasi

Ecco, qui di seguito, una selezione delle frasi migliori che si possono trovare all’interno del film Il diavolo veste Prada riportate da Aforismi:

Miranda: È tutto.

Nigel: Scarpe Jimmy Choo, Manolo Blahnik, Nancy Gonzales la adoro! Ok Narciso Rodriguez questo ci piace tanto, ah si! Potrebbe starti, potrebbe.

Miranda: Io assumo sempre lo stesso tipo di ragazza: alla moda, magra ovviamente… e che venera la rivista, ma capita poi che si rivelino spesso, non lo so, deludenti e… stupide. Perciò con te, con quel curriculum notevole e il grande discorso sulla tua cosiddetta etica del lavoro ho creduto che tu potessi essere diversa, mi sono detta, provaci, corri il rischio, assumi la ragazza sveglia e grassa. Avevo una speranza, mio Dio, io vivo di speranze. Comunque alla fine mi hai deluso più tu di… di tutte le altre ragazze galline.

Libro

Il film trae ispirazione dall’omonimo libro scritto da Lauren Weisberger. L’autrice, in passato, è stata l’assistente personale di Anna Wintour, direttrice di Vogue America. Tuttavia i fatti riportati all’interno del romanzo e i personaggi sono frutto della sua fantasia. Esiste un sequel intitolato Al diavolo piace dolce, il quale racconta la storia di Bettina, una ragazza che sogna di trovare un ragazzo. Un giorno, dopo essersi licenziata dal suo lavoro in banca, ne trova un altro come organizzatrice di party esclusivi. Una settimana dopo si ritrova a letto con il playboy Philip Wenston.

Trailer e video

Su YouTube possiamo trovare il trailer in italiano della commedia del 2006. Ecco, quindi, il video qui di seguito.

Dove vedere Il diavolo veste Prada in streaming

Nel caso non poteste vedere Il diavolo veste Prada in diretta, potrete recuperarlo in streaming su Mediaset Play, oppure acquistarlo su TimVision al prezzo di 7,90 euro o su Google Play a 8,99 euro. All’interno di questi due canali potrete decidere anche se noleggiarlo rispettivamente a 2,99 euro o 3,99 euro.