Tutte le informazioni su Rocco Fasano, divenuto famoso grazie al ruolo di Niccolò Fares in SKAM Italia. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.
Contenuti
Rocco Fasano biografia: età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nato a Potenza, in Basilicata, il 21 febbraio 1993, Rocco Fasano è un modello, un attore e un musicista italiano dell’età di 29 anni. Ha i capelli color castano scuro, gli occhi verdi e raggiunge i 178 centimetri di altezza, con il suo fisico asciutto e allenato.
Attualmente è iscritto alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università La Sapienza di Roma. Condivide questo percorso di studi assieme a Federico Cesari, collega in SKAM. Come ha dichiarato proprio a DANinSERIES, vorrebbe specializzarsi in psichiatria.
Oltre agli studi “convenzionali”, Rocco si è formato alla Smile Academy, dove ha studiato recitazione e dizione, ha frequentato un corso intensivo con il regista e autore teatrale Ennio Trinelli e si è anche diplomato al conservatorio in pianoforte e canto lirico e leggero.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramStando al suo curriculum, inoltre, parla inglese livello madrelingua e un buon francese. Se la cava poi con diversi dialetti italiani, come il siciliano, napoletano, pugliese, romano e milanese.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Nel 2014, all’età di 21 anni, ha debuttato nel film Tender Eyes, in cui ha interpretato Dickie. Quattro anni dopo, tocca al remake italiano di SKAM, serie TV a cui deve maggiormente la propria popolarità.
Dove seguire Rocco Fasano: Instagram e social
Rocco Fasano è piuttosto attivo sui social. Ci riferiamo in modo particolare a Instagram, l’unica piattaforma che sembra utilizzare con una certa costanza. L’attore pare vi sia approdato nel 2014 e da allora ha accumulato un totale di 520 post.
Il suo profilo è finalmente verificato e conta oltre 220 mila follower. Non compare su Twitter, tuttavia è iscritto a Facebook, dove possiamo trovare solo un profilo privato a cui è possibile chiedere l’amicizia. Sembra, però, che non vi scriva da un bel po’ di tempo.
Dando uno sguardo alla sua bacheca di Instagram, troviamo prevalentemente scatti professionali, intervallati ogni tanto da qualche selfie o foto che ritraggono Rocco Fasano nel suo tempo libero e assieme agli amici. Inoltre compaiono anche alcuni post promozionali per i suoi lavori.
Vita privata: è single o fidanzato?
Per quanto riguarda la vita privata di Rocco Fasano, non sappiamo in realtà se l’attore sia single o fidanzato. Non abbiamo la certezza né di una relazione né di uno stato di libertà sentimentale.
Inoltre, sul suo profilo Instagram non appaiono foto del giovane in dolce compagnia, né recenti, né degli ultimi otto anni, ovvero da quanto è approdato sul social, a meno che non si tratti di scatti professionali.
Molto probabilmente punta a tenere riservati questi aspetti della sua vita. Sul web non sono presenti nemmeno informazioni relative a relazioni passate.
Film e serie TV
Rocco Fasano ha iniziato a recitare professionalmente nel 2014 con il film Tender Eyes. Tra il 2015 e il 2016 si è dedicato a svariati cortometraggi, apparendo allo stesso tempo anche al cinema e nella mini serie Hundred to Go, al fianco di Cesare Bocci.
Nel 2018 la sua carriera ha subito un’impennata grazie al ruolo di Niccolò Fares nel remake italiano di SKAM. In tutto, i lavori a cui ha preso parte, includono:
- Tender Eyes (film, 2014)
- Il Ragazzo della Giudecca (film, 2015)
- La Sorpresa (film, 2015)
- A_Mors (film, 2016)
- Hundred To Go (mini serie, 2016)
- Terapia di coppia per amanti (film, 2017)
- A_MORS (film, 2019)
- The Italian Boys (film, 2020)
- Non mi uccidere (film, 2021)
- SKAM Italia (serie TV, 2018/2022)
Rocco Fasano veste i panni di Niccolò anche nella quinta stagione di SKAM Italia, al fianco di Federico Cesari, Pietro Turano, Beatrice Bruschi, Ludovica Martino, Greta Ragusa, Ludovico Tersigni, Francesco Centorame, Martina Lelio, Giancarlo Commare e Nicholas Zerbini.
Non perdetevi la nostra intervista a Rocco Fasano, Federico Cesari e Pietro Turano
Se poi Cross Production e Netflix dovessero confermare anche un sesto capitolo, potremmo ritrovare nuovamente l’attore.
Assieme ad Alice Pagani, Rocco Fasano è stato anche protagonista del film Non mi uccidere, uscito il 21 aprile 2021.
Rocco Fasano è Niccolò Fares in SKAM Italia
Nella serie SKAM Italia, Rocco Fasano interpreta Niccolò Fares, uno dei personaggi principali della storia, che ha trovato spazio soprattutto nella seconda stagione, al fianco di Martino Rametta.
Il giovane è costretto a cambiare liceo a causa di un episodio spiacevole e così approda al Kennedy. Soffre di un disturbo borderline della personalità, condizione che non ama condividere.
La sua ragazza Maddalena, però, sa tutto e per questo motivo decide di restare assieme a lei, anche se non la ama più. La loro relazione prosegue finché Niccolò non conosce Martino, di cui si innamora perdutamente.