Tutte le informazioni su Alexander Ludwig, famoso per aver recitato in Hunger Games ma soprattutto in Vikings. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.
Contenuti
Alexander Ludwig biografia: età, altezza e fisico
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nato a Vancouver, Canada, il 7 maggio 1992, Alexander Ludwig è un attore, modello e cantante canadese. È il più grande di quattro figli. Dopo di lui i genitori Sharlene, un’ex attrice, e Harald, un uomo d’affari, hanno avuto due gemelli, Nicholas e Natalie, ed infine Sophia. Nonostante il passato della madre, Alexander da piccolo ha dovuto lottare in famiglia per poter intraprendere una carriera nella recitazione. Il problema principale riguardava l’età del giovane, che ha capito di voler fare l’attore molto presto. I genitori temevano, infatti, che un approccio troppo precoce a quel mondo, avrebbe potuto essere deleterio per il figlio, che era solo un ragazzino ai tempi.
Ludwig ha frequentato la University of Southern California, laureandosi in Teatro. L’attore recita da quando ha circa 13 anni. All’età di 22 anni è entrato nel cast di Vikings e con il ruolo di Bjorn ha dato una svolta alla sua carriera.
Alexander Ludwig è biondo, con gli occhi azzurri e raggiunge i 188 centimetri di altezza con il suo fisico possente e scolpito. Lo sport è elemento importante nella sua vita: fa surf, hockey, scia, va a cavallo e in canoa. Allo stesso tempo è un grande amante della musica. Suona la chitarra e il 12 febbraio 2020 è uscito il suo primo singolo dal titolo Let Me Be Your Whiskey. A inizio 2019 ha rivelato la propria lotta contro la depressione, l’ansia, l’alcolismo e l’abuso di sostanze stupefacenti da quando a 14 anni.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDove seguire Alexander Ludwig: Instagram e social
Alexander Ludwig è piuttosto attivo sui social, sia nelle storie di Instagram, come dimostrano i circoletti in evidenza, che in generale nel tenere aggiornata la propria gallery. L’attore ha aperto nel 2012 il proprio profilo, che ad oggi è verificato e presenta 1140 post. In questi anni ha ottenuto un seguito considerevole, raggiungendo quasi i 3 milioni di follower. È presente poi su Twitter, a cui si è iscritto nel 2011. Si dedica abbastanza anche a questo social. I tweet superano i 12 mila, mentre sono circa 488.800 le persone che lo seguono. Il suo nome appare infine anche su Facebook, su cui ha una pagina pubblica verificata da quasi 1,5 milioni di like, che cerca di portare avanti esattamente di pari passo agli altri due profili.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Dando uno sguardo alle sue bacheche, saltano all’occhio numerosi selfie e in generale foto che ritraggono Alexander Ludwig nel suo tempo libero, con gli amici e in vaganza. Ovviamente non mancano scatti professionali e dai red carpet, oltre che BTS dei suoi lavori. Compaiono inoltre i suoi amici a quattro zampe, in particolare Mochi, il suo Bernedoodle che ha anche una pagina Instagram tutta sua.
Vita privata: è single o ha una fidanzata?
Per quanto riguarda la vita privata di Alexander Ludwig, possiamo dire con sicurezza che l’attore non è affatto single: infatti è sposato! Nel 2021 infatti è convolato a nozze con la compagna Lauren Dear. Il giorno del fidanzamento entrambi hanno caricato un post sui social media, in particolare con delle foto dove mostrano l’anello, scrivendo: “Riccioli d’oro e Bambi vivono felici e contenti”. La coppia si è poi sposata in segreto sulla cima di una montagna.
Film e serie TV con Alexander Ludwig
Alexander Ludwig ha iniziato a recitare professionalmente più o meno nel 2005, con il film per la TV Scary Godmother: The Revenge of Jimmy. Sono seguiti poi titoli poco rivelanti. Nel 2012, invece, ha interpretato Cato in Hunger Games. È, però, nel 2014 che la sua carriera ha preso la svolta decisiva, quando è entrato nel cast di Vikings. La serie TV di History si è ormai conclusa. In tutto, i lavori a cui ha preso parte, includono:
- Scary Godmother: The Revenge of Jimmy (film per la TV, 2005)
- Innocenti omicidi (film per la TV, 2006)
- Il risveglio delle tenebre (film, 2007)
- Corsa a Witch Mountain (film, 2009)
- Hunger Games (film, 2012)
- Un weekend da bamboccioni 2 (film, 2013)
- Lone Survivor (film, 2013)
- Il tempo di vincere (film, 2014)
- The Final Girls (film, 2015)
- Final Girl (film, 2015)
- Go with Me – Sul sentiero della vendetta (film, 2015)
- Swerve (serie TV, 2017)
- Midway (film, 2019)
- Peace (film, 2019)
- Bad Boys for Life (film, 2020)
- Vikings (serie TV, 2014/2020)
In programma Alexander Ludwig ha poi due progetti: un film, intitolato Swing, e Heels, una nuova serie TV con Stephen Amell.