Tutte le informazioni su David Wenham, Faramir della saga cinematografica de Il Signore degli Anelli e non solo. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.
Contenuti
David Wenham biografia: età ed altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nato a Marrickville nel New South Wales, il 21 settembre 1965, David Wenham è un attore australiano. I suoi genitori sono Kath e Bill Wenham, che prima di lui hanno avuto altri sei figli: Helen, Anne, Carmel, Kathryn, Maree e Peter. Cresciuto cattolico, ha frequentato la Christian Brothers’ High School di Lewisham, Sydney. Terminate le superiori, si è iscritto alla University of Western Sydney, dalla quale è poi uscito nel 1987 con una laurea in Arti dello Spettacolo. Conclusi gli studi, all’età di 22 anni ha iniziato a lavorare in Australia, nella miniserie Poor Man’s Orange. A farlo conoscere nel resto del mondo ci ha pensato il film Moulin Rouge!. Ma a far esplodere la sua fama è stata la saga fantasy de Il Signore degli Anelli, in cui è approdato con il secondo capitolo.
Per il resto, David Wenham è biondo, ha gli occhi azzurri e raggiunge i 178 centimetri di altezza.
Dove seguire David Wenham: Twitter e social
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDavid Wenham è abbastanza attivo sui social, soprattutto negli ultimi mesi. Ci riferiamo in particolare a Twitter, l’unica piattaforma che utilizza. L’attore ha aperto il suo profilo, ad oggi verificato, nel 2014. Da allora ha accumulato oltre 300 tweet ed ha raggiunto circa 14 mila follower. Come detto, non è presente invece né su Instagram, né su Facebook, dove si possono trovare solo alcune fanpage.
Vita privata: compagna e figlie
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Per quanto riguarda la vita privata di David Wenham, non conosciamo i dettagli, ma siamo in possesso di tutte le informazioni più importanti. L’attore è impegnato in una relazione stabile dal 1994 con Kate Agnew, attrice e insegnante di yoga. La coppia ha due figlie, Eliza Jane, nata nel 2003, e Millie, di cinque anni più piccola.
Film e serie TV
David Wenham è attivo dal 1987. La sua filmografia è dunque piuttosto ricca di titoli. L’attore ha esordito in TV con la miniserie australiana Poor Man’s Orange. La sua carriera, però, è prevalentemente legata al cinema. Nel 2001 ha interpretato Audrey in Moulin Rouge!, al fianco di Ewan McGregor e Nicole Kidman. L’anno seguente si è aggiunto al cast de Il Signore degli Anelli, nel secondo film della saga, su cui a breve uscirà una serie TV, Le Due Torri. È poi seguita un’altra pellicola con la quale si chiude la trilogia: Il Ritorno del Re.
Nel 2006 ha recitato in 300 con Gerard Butler. Due anni dopo, invece, è apparso nuovamente al fianco di Nicole Kidman nel film Australia. Ha poi ritrovato il collega Orlando Bloom nel quarto capitolo dei Pirati dei Caraibi. Nello stesso anno è anche tornato sul piccolo schermo con la serie TV Iron Fist. Di seguito abbiamo riportato alcuni dei lavori più significativi di David Wenham:
- SeaChange (serie TV, 1998/1999)
- Moulin Rouge! (film, 2001)
- Il Signore degli Anelli – Le Due Torri (film, 2002)
- Il Signore degli Anelli – Il Ritorno del Re (film, 2003)
- Van Helsing (film, 2004)
- 300 (film, 2006)
- Australia (film, 2008)
- Killing Time (serie TV, 2011)
- 300 – L’alba di un Impero (film, 2014)
- The Code (serie TV, 2014)
- Lion – La strada verso casa (film, 2016)
- Iron Fist (serie TV, 2017)
- Pirati dei Caraibi – La Vendetta di Salazar (film, 2017)
- Top of the Lake – Il Mistero del Lago (serie TV, 2013/2017)
- Lettera al Re (serie TV, 2020)
David Wenham ha inoltre in ballo un nuovo film, dal titolo The Furnace.
David Wenham è Faramir ne Il Signore degli Anelli
Ne Il Signore degli Anelli David Wenham ha interpretato Faramir, fratello di Boromir. Il personaggio non è presente sin dal primo film, ma fa la sua comparsa a partire dal secondo capitolo, Le Due Torri. Secondo figlio di Denethor II, è il capitano dell’Esercito di Gondor e un guerriero valoroso, le cui gesta durante la Guerra dell’Anello risultano fondamentali.