Tutte le informazioni su Liv Tyler, l’indimenticabile Arwen della saga cinematografica de Il Signore degli Anelli e non solo. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.
Contenuti
Liv Tyler biografia: età, altezza, madre e padre
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nata a New York il 1 luglio 1977, Liv Rundgren Tyler è un’ex modella e un’attrice americana. I suoi genitori sono entrambi nomi conosciuti. La madre, Bebe Buell, è stata modella, cantante ed è apparsa anche sulla rivista Playboy. Senza dubbio, però, il più famoso è il padre, Steven Tyler, leader della band Aerosmith. In realtà, fino ai dieci anni, Liv ha creduto si essere figlia di Todd Rundgren, musicista con cui la Buell aveva avuto una relazione negli anni ’70. Nel 1976, però, la donna si era riscoperta incinta dopo una breve storia con Steven Tyler. Nonostante ciò, Bebe aveva dichiarato che il padre di Liv fosse Todd, il quale, sebbene non stesse più con la Buell e non avesse la certezza sulla paternità, aveva riconosciuto la bambina e si era anche occupato dei suoi studi.
All’età di circa 10 anni, Liv ha incontrato il cantante degli Aerosmith e ha iniziato a dubitare di poter essere in realtà sua figlia. A quel punto, la madre non ha potuto che confermare i suoi sospetti. La notizia è stata poi resa pubblica solo nel 1991. Stando alla Bluell, la decisione di mentire sulla paternità era dovuta al fatto che ai tempi Steven era totalmente dipendente dalle droghe. Una volta emersa la verità, Liv ha sviluppato un ottimo rapporto col padre. I due hanno spesso lavorato insieme. L’attrice ha poi scelto di cambiare il proprio cognome, mantenendo però anche Rundgren. L’attrice è infatti rimasta sempre legata a Todd.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDall’essere figlia unica, Liv Tyler passa ad avere due sorellastre, Mia Tyler e Chelsea Anna Tallarico, e un fratellastro, Taj Monroe Tallarico. A soli 14 anni, ha ottenuto il suo primo ingaggio come modella. Il lavoro l’ha portata a spostarsi e ha frequentato diverse scuole, tra la Virginia, il Maine, la California e New York. Nel 1995 si è poi diplomata alla York Preparatory School. Nel frattempo, stufatasi della vita da modella, ha deciso di perseguire la carriera di attrice. Dopo essere apparsa in alcuni videoclip degli Aerosmith, ha debuttato al cinema con Silent Fall nel 1994. Due anni dopo ha poi recitato nel film Io ballo da sola di Bernardo Bertolucci, ricevendo commenti molto positivi dalla critica.
Liv Tyler ha i capelli color castano scuro, gli occhi azzurri e raggiungi i 178 centimetri di altezza.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Dove seguire Liv Tyler: Instagram e social
Liv Tyler è estremamente attiva sui social, sia nelle storie di Instagram, come dimostrano i circoletti in evidenza, che in generale nel tenere aggiornata la propria gallery. L’attrice ha aperto nel lontano 2012 il proprio profilo, che ad oggi è verificato e presenta più di 1400 post. Ha anche un account Twitter con la spunta blu, dove è approdato addirittura nello stesso anno. Tuttavia, non lo utilizza dal 2017. In questi anni ha ottenuto un seguito considerevole, raggiungendo quasi 233 mila follower su Twitter e superando i 2 milioni su Instagram. Liv Tyler ha anche una pagina Facebook da circa 2,8 milioni di like, che però non ha aggiornato più nell’ultimo anno.
Scrollando un po’ la bacheca di Instagram, la più al passo, ci rendiamo conto dell’incredibile varietà che ospita. Possiamo trovare moltissime foto di famiglia, scatti professionali, BTS dei suoi lavori, foto che la ritraggono nel suo tempo libero e in vacanza… Il profilo documenta davvero molto bene la vita di Liv Tyler.
Vita privata: compagno e figli
Per quanto riguarda la vita privata, dal 1995 al 1998 Liv Tyler ha frequentato Joaquin Phoenix, conosciuto sul set del film Inventing the Abbotts. Terminata la loro storia, l’attrice ha intrapreso una relazione con il musicista inglese Royston Langdon, leader degli Spacehog, con il quale si è sposata alle Barbados nel 2003 e ha avuto un figlio l’anno seguente (Milo William Langdon, 15 dicembre 2004). Dopo cinque anni di matrimonio, la coppia si è separata. Nel 2014 Liv ha conosciuto grazie a Kate Moss il suo attuale compagno, il manager inglese David Gardner. Dalla loro unione sono nati Sailor Gene Gardner (11 febbraio 2015) e Lula Rose Gardner (11 luglio 2016).
Film e serie TV
Liv Tyler ha una carriera interessante alle spalle. L’attrice ha iniziato comparendo in alcuni videoclip dei Aerosmith. Il suo promo grande ingaggio risale al 1998, quando ha interpretato Grace Stamper nel film Armageddon – Giudizio finale, al fianco di Bruce Willis e Ben Affleck. Uno dei ruoli più importanti che abbia mai interpretato è senza dubbio quello di Arwen nella trilogia fantasy de Il Signore degli Anelli, su cui a breve uscirà una serie TV, tratta dall’omonima opera di JR Tolkien. Non mancano poi le serie TV nel curriculum dell’attrice, tra The Leftovers e lo spin off di 9-1-1. Di seguito abbiamo riportato alcuni dei suoi lavori più significativi:
- Io ballo da sola (film, 1996)
- Armageddon – Giudizio finale (film, 1998)
- Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello (film, 2001)
- ” ” – Le Due Torri (film, 2002)
- ” “ – Il Ritorno del Re (film, 2003)
- L’Incredibile Hulk (film, 2008)
- The Leftovers – Svaniti nel nulla (serie TV, 2014/2017)
- Gunpowder (miniserie, 2017)
- Harlots (serie TV, 2018/2019)
- Ad Astra (film, 2019)
- 9-1-1: Lone Star (serie TV, 2020)
Il suo ultimo progetto è la serie TV di Ryan Murphy 9-1-1: Lone Star, che è stato rinnovato per una seconda stagione. Ritroveremo, dunque, Liv Tyler nei panni di Michelle Blake nei nuovi episodi.
Liv Tyler è Arwen ne Il Signore degli Anelli
Nella trilogia de Il Signore degli Anelli Liv Tyler ha interpretato Arwen, mezzelfo figlia di Elrond e di Celebrían, che si presenta come una creatura quasi eterea. Si sposa con Aragorn e diventa così Regina dei Reami Unificati di Gondor e Arnor. Il personaggio ha molto più spazio nella trilogia di Peter Jackson rispetto a quanto in realtà gliene ha dedicato JRR Tolkien nei romanzi.