Attrice diventata famosa grazie al ruolo di Summer in The OC, Rachel Bilson ha continuato a lavorare ottenendo alcuni successi. Scopriamo, quindi, tutto ciò che c’è da sapere sulla vita professionale e personale dell’attrice americana.
Contenuti
Rachel Bilson biografia età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Chi è Rachel Bilson, Summer in The OC? Rachel, 1 metro e 57 centimetri di altezza, nasce a Los Angeles, in California, il 25 agosto 1981. Il padre, Danny, lavora come scrittore e produttore cinematografico, mentre la madre, Janice, ha origini italiane e fa la terapeuta. In seguito al loro divorzio, il papà si sposa con Heather Medway e hanno due figlie: Hattie e Rosmary. Per quanto riguarda il percorso scolastico, all’età di 15 anni si diploma alla Walter Reed Middle School e nel 1999 alla Notre Dame High School.
Dopo essersi brevemente iscritta all’università, la giovane attrice decide di dedicarsi totalmente al mondo dello spettacolo. Prima in alcune pubblicità, nel 2003 ottiene l’occasione di prendere parte ad alcuni episodi di Buffy l’ammazzavampiri e a 8 semplici regole. Nello stesso periodo arriva anche il successo internazionale grazie al ruolo di Summer in The OC accanto ad Adam Brody. Recita, quindi, nello show fino alla sua chiusura nel 2007. Parallelamente avvia anche una carriera cinematografica. Infatti nel 2007 entra nel cast di The Last Kiss e Jumper – Senza confini, entrambe le volte come protagonista.
Rachel Bilson, poi, nel 2009 recita accanto a Shia LaBeouf, Natalie Portman e Blake Lively nel film New York I Love You. Tronando al piccolo schermo, invece, la possiamo vedere in alcuni episodi di Chuck, e How I Met Your Mother come nuovo interesse amoroso di Ted. Nel 2011 ottiene il ruolo di protagonista nella serie TV Hart of Dixie e appare nel finale di Gossip Girl. Tra i suoi lavori più recenti, infine, ricordiamo gli show Take Two, nel 2018, e Lovestruck l’anno seguente.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramRachel Bilson è Summer in The OC
Come detto in precedenza Rachel Bilson ha vestito i panni di Summer Roberts in The OC. Il suo personaggio è l’interesse amoroso di Seth e la migliore amica di Marissa. Della sua storia sappiamo che la madre l’ha lasciata dopo il divorzio con il marito, il dottor Neil Roberts. La ragazza, nonostante l’aspetto da ricca e superficiale dimostra di aver un buon cuore. Molto intelligente, infatti, riesce a entrare alla Brown e a sbaragliare tutta la concorrenza. Summer, inoltre, è una attivista per i diritti degli animali e lo prova liberando dei coniglietti da un laboratorio.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Vita privata: fidanzato, marito e figlia
Parlando della vita privata di Rachel Bilson, in riferimento alla sfera sentimentale abbiamo diverse informazioni. In passato ha avuto una relazione, durata circa tre anni, con Adam Brody. Dopo la loro rottura, poi, ha iniziato a uscire con il nuovo fidanzato, ovvero, Hayden Christensen, suo collega in Jumper. In seguito ad alcuni rumors su un futuro matrimonio, poi smentiti dall’attrice stessa, i due hanno avuto una figlia nel 2014. I due non sono mai diventati marito e moglie. Nel 2017, purtroppo, hanno deciso di separarsi. Dal 2020 fa coppia con Bill Harder. La coppia ha fatto la sua prima apparizione pubblica durante i Golden Globe, come rivela anche il sito Glamour.
Dove seguire Rachel Bilson: Instagram, Twitter e profili social
Attraverso una rapida ricerca sul web possiamo scoprire che Rachel Bilson, Summer in The OC, non ha tutti i profili social più importanti. All’appello, infatti, mancano Facebook e Twitter. Su Instagram, invece, ha oltre un milione di followers. Qui troviamo alcuni scatti professionali, ma anche foto insieme ai suoi amici e dei suoi famigliari, come le sorelle.
Film e programmi televisivi
Vediamo, adesso, i film a cui ha preso parte Rachel Bilson nel corso degli anni:
- Unbroken (2003)
- The Last Kiss (2006)
- Jumper (2008)
- New York I Love You (2009)
- Waiting for Forever (2010)
- Life Happens (2011)
- The To Do List (2013)
- Bling Ring (2013)
- American Heist (2014)
Infine, ecco i programmi televisivi in cui è apparsa Rachel Bilson oltre a The OC in cui veste i panni di Summer:
- 8 semplici regole (2003)
- Buffy l’ammazzavampiri (2003)
- That ’70s Show (2004)
- Chuck (2007)
- How I Met Your Mother (2010-2014)
- Hart of Dixie (2011-2015)
- Gossip Girl (2012)
- Drunk History (2016)
- Nashville (2017)
- Take Two (2018)
- Lovestruck (2019)