Dal cinema, Damien Chazelle sbarca sul piccolo schermo con la serie TV per Netflix The Eddy: ecco tutto ciò che c’è da sapere su questo nuovo progetto musical.
Contenuti
The Eddy quando esce: data di uscita della serie TV su Netflix
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Visto che abbiamo già una risposta alla domanda quando esce la serie TV The Eddy, concentriamoci subito sulla data di uscita. Netflix accoglie il musical l’8 maggio. Nel giorno indicato, che è un venerdì, tutti gli episodi di cui si compone la prima stagione verranno caricati contemporaneamente e saranno disponibili lo stesso giorno in tutti i Paesi in cui è presente Netflix.
Di cosa parla la serie TV The Eddy? Trama e anticipazioni
Il regista e sceneggiatore di La La Land Damien Chazelle ha fatto squadra con Netflix e IMG per la realizzazione di una serie TV musical. A The Eddy hanno collaborato nomi importanti quali Jack Thorne, Glen Ballard e Alan Paul. Le riprese si sono svolte a Parigi, dove ha luogo la storia narrata nello show, che presenta dialoghi in inglese, francese e arabo. Chazelle, che come si può intuire dal nome ha origini francesi e parla la lingua, ha dichiarato all’inizio di questa nuova avventura:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramHo sempre sognato di girare a Parigi, perciò sono doppiamente emozionato di collaborare con Jack, Glen e Alan su questa storia e entusiasta di aver trovato in Netflix la nostra casa.
Ma qual è la trama della serie TV The Eddy? La storia ruota attorno a Elliot Udo, un tempo apprezzato pianista di New York che adesso fatica a mantenere a galla la sua nuova attività: un jazz club a Parigi. Come se la sua situazione non fosse abbastanza critica, il suo socio Farid ha fatto qualche affare un po’ ambiguo ed ora si ritrovano a dovere un sacco di soldi a gente poco raccomandabile. Elliot non può nemmeno andare alla polizia, altrimenti gli farebbero chiudere il locale. In tutto ciò, la figlia Julie si trasferisce a vivere con lui.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Cast, attori e personaggi
Nel cast della serie TV The Eddy troviamo André Holland, visto in The Knick, nella sesta stagione di American Horror Story e più di recente in Castle Rock, che interpreta Elliot Udo, un acclamato pianista jazz di New York, finito a Parigi dove gestisce un jazz club non troppo di successo e cerca di nascondersi da tutti. Ha una relazione altalenante con la cantante del locale, ma emotivamente è bloccato. Quando la figlia quindicenne Julie lo raggiunge improvvisamente, Elliot si ritrova a dover affrontare la propria debolezza e ad imparare a crescere.
Al suo fianco c’è Joanna Kulig, attrice polacca apparsa in Hanna di Amazon Prime Video. Il suo ruolo è quello di Maya, cantante al jazz club con un problema di alcolismo. Quando si esibisce è centrata e l’attenzione è tutta per lei. Giù dal palco, però, è totalmente alla deriva, come dimostra anche la relazione instabile che ha sia con Elliot che con la stessa band.
Il cast della serie TV The Eddy si completa poi con i seguenti attori, nei panni dei rispettivi personaggi:
- Leïla Bekhti è Amira
- Yannick Bouanga è Cashier
- Randy Kerber è Randy
- Liah O’Prey è Beatrice
- Tahar Rahim è Farid
- Amandla Stenberg è Julie
- Vincent Heneine
Melissa George (The Good Wife) si aggiunge all’elenco con il ruolo ricorrente di Alison Jenkins, ex moglie di Elliot e madre di Julie. La serie TV è una produzione Endeavour Content. Damien Chazelle, oltre ad aver diretto i primi due episodi, figura anche come produttore esecutivo assieme a Jack Thorne (National Treasure, This is England, Wonder), vincitore di ben cinque BAFTA, di un Tony Award e di un Olivier Award, il quale ha scritto sei episodi per lo show musical. Anche Glen Ballard, che si è occupato delle canzoni della band protagonista, Alan Poul (Six Feet Under, The Newsroom, Tales of the City), regista di altri due episodi, André Holland stesso, Jimmy Desmarais e Olivier Bibas servono come produttori esecutivi.
The Eddy streaming ed episodi
Netflix ha ordinato una prima stagione composta da 8 episodi per la serie musical di Damien Chazelle, ciascuno presumibilmente della durata di circa 50/60 minuti. Ecco i titoli:
- Primo episodio The Eddy 1×01 streaming: Elliot
- Secondo episodio The Eddy 1×02 streaming: Julie
- Terzo episodio The Eddy 1×03 streaming: Amira
- Quarto episodio The Eddy 1×04 streaming: Jude
- Quinto episodio The Eddy 1×05 streaming: Maja
- Sesto episodio The Eddy 1×06 streaming: Sim
- Settimo episodio The Eddy 1×07 streaming: Katarina
- Ottavo episodio The Eddy 1×08 streaming: The Eddy
Se vi state chiedendo dove vedere in streaming la serie TV The Eddy, abbiamo già tutte le informazioni del caso. Poiché stiamo parlando di un contenuto originale di Netflix, gli interessati non dovranno impazzire per riuscire a godersi lo show comodamente online, anche perché tale opzione di fruizione sarà l’unica disponibile. Tutto ciò che si richiede è un abbonamento al servizio. Purtroppo, a differenza di altre piattaforme, come ad esempio Prime Video o Disney+, il colosso dello streaming ha scelto di rimuovere il mese di prova gratuita in Italia. Ciò vuol dire che la sola possibilità per accedere al titolo è attivare una sottoscrizione a Netflix.
Trailer e video
Durante la Berlinale 2020, quando è stato presentato il titolo, Netflix ha rilasciato il primo teaser trailer, grazie al quale abbiamo appreso la data di uscita di The Eddy.
A metà aprile, dunque meno di un mese prima del debutto, il servizio ha poi diffuso il trailer esteso per la serie musical di Damien Chazelle: