Tutte le informazioni su Danielle Rose Russell, la giovane attrice di The Originals e Legacies, diventata famosa proprio grazie al ruolo di Hope Mikaelson. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.
Contenuti
Danielle Rose Russel di The Originals e Legacies: biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nata a Pequannock Township in New Jersey il 31 ottobre 1999, Danielle Rose Russell è un’attrice americana di quasi 21 anni. Ha i capelli castani, gli occhi azzurri e raggiunge i 160 centimetri di altezza. È cresciuta a West Milford con i genitori Rosemary Rado, ex ballerina e Rockette, e Ricky Russell, un ex cantante. Da piccola ha iniziato a lavorare come modella sia in spot che annunci pubblicitari. Ha frequentato la Holy Spirit School a Pequannock. Successivamente, ha terminato la scuola superiore seguendo dei corsi da casa.
All’età di 14/15 anni, Danielle Rose Russell ha ottenuto il suo primo ruolo. Il film in questione è La Preda Perfetta, in cui ha recitato al fianco di Liam Neeson. Ad oggi, però, deve la sua notorietà al personaggio di Hope Mikealson, che ha iniziato ad interpretare nella quinta ed ultima stagione di The Originals e si è poi guadagnata uno spin off assieme ad altri giovani figli di streghe, vampiri e lupi mannari, del mondo di The Vampire Diaries.
Dove seguire Danielle Rose Russel: Instagram e Twitter
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDanielle Rose Russel non sembra essere troppo social. Nel 2012 l’attrice è approdata sia su Instagram che su Twitter, raccogliendo da allora rispettivamente poco più di 150 post e circa 1050 tweet. Entrambi i profili sono verificati. Nonostante risulti essere leggermente più attiva sul social del canarino azzurro, è su Instagram che la gente la segue di più. Parliamo, infatti, di 108.710 follower per la prima piattaforma contro 1.2 milioni di seguaci sulla seconda. Solo nel 2018 ha poi deciso di aprire anche un pagina pubblica su Facebook, che conta circa 13.790 like. Tuttavia non l’ha praticamente mai aggiornata da allora.
Dando uno sguardo alle sue bacheche, soprattutto quella di Instagram, notiamo che il profilo si compone in prevalenza di scatti professionali. Ricorrono poi alcune foto coi colleghi di set. Solo scrollando parecchio, troviamo anche Danielle Rose Russell immortalata nel suo tempo libero.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Vita privata: è single o ha un fidanzato?
Per quanto riguarda la vita privata di Danielle Rose Russell, non abbiamo molto da dire al momento. Pare, infatti, che la giovane attrice sia attualmente single e non risultano nemmeno frequentazioni passate, che molto probabilmente ha avuto ma è riuscita a tenere private anche perché non era ancora così conosciuta.
Film e serie TV
Danielle Rose Russel ha iniziato a recitare nel 2014, interpretando Lucia, la figlia quattordicenne di un trafficante di droga russo, nel film La Preda Perfetta. Successivamente ha ottenuto qualche altro ruolo da non protagonista sempre per il cinema. Nel 2016 ha recitato al fianco di Matt Bomer e Lily Collins, nella serie TV di Amazon Prime Video L’Ultimo Tycoon. Due anni dopo è stata scelta per interpretare Hope, la figlia di Klaus Mikaelson e Hayley Marshall nella stagione finale di The Originals e si è ritrovata poi a portare avanti il personaggio nello spin off Legacies, di cui è protagonista. In tutto, i lavori a cui ha preso parte Danielle Rose Russell, includono:
- La Preda Perfetta (film, 2014)
- Sotto il Cielo delle Hawaii (film, 2015)
- Pandemic (film, 2016)
- L’Ultimo Tycoon (serie TV, 2016/2017)
- Wonder (film, 2017)
- Measure of a Man (film, 2018)
- The Originals (serie TV, 2018)
- Legacies (serie TV, 2019/2020)
Attualmente, non sembrano esserci nuovi progetti per Danielle Rose Russell, che continua comunque ad interpretare Hope Mikaelson in Legacies.
Danielle Rose Russel è Hope Mikaelson in Legacies
L’attrice interpreta dal 2018 una dei protagonisti della serie TV Legacies, spin off di The Originals, dove il suo personaggio compare per la prima volta, e The Vampire Diaries. Danielle Rose Russell ha ottenuto il ruolo di Hope Mikaelson, figlia di Klaus Mikaelson e Hayley Marshall. Essendo per metà licantropo, per un quarto strega e il quarto restante vampiro, è definita tribrido, una creatura davvero unica. Sin dalla nascita ha in sé un enorme potere, che senza controllo potrebbe diventare estremamente pericoloso.
Così, Klaus affida la bimba a Freya, che si occupa della sua educazione. Una volta cresciuta, dopo aver perso entrambi i genitori, Hope si trasferisce nella Salvatore Boarding School per Giovani & Dotati. Qui diventa un po’ il braccio destro del preside, Alaric Saltzman. È una ragazza piuttosto solitaria e diffidente. Le cose cambiano quando conosce Landon Kirby e intraprende una relazione con questo misterioso ragazzo.