Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Belen Cuesta, ovvero Manila ne La casa di carta su Netflix con la parte 4. Ecco tutto sulla vita professionale e quella personale.
Contenuti
Belen Cuesta biografia età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Chi è Belen Cuesta, Manila ne La casa di carta? Belen, altezza 1 metro e 74 centimetri, nasce a Siviglia il 24 gennaio 1984. L’infanzia e l’adolescenza, però, li passa a Fuengirola, Malaga. Oggi, invece, abita e lavora a Madrid. Per quanto riguarda la sua vita personale, soprattutto in relazione alla famiglia, non abbiamo molte informazioni. Nonostante questo, tuttavia, sappiamo che ha studiato presso la Escuela Superior de Arte Dramático de Málaga. Inoltre ha preso parte a tutta una serie di corsi e workshop.
La sua carriera ha inizio in teatro nel 2004, all’età di 20 anni, con Ifigenia en Tauride. In seguito, poi, continua a farsi conoscere in altre produzioni sul palcoscenico. Tra le tante possiamo citare Enrico V, Una mujer sin importancia, La llamada e il più recente Metamorfosis. Nel 2008 entra anche a far parte della serie TV Cazadores de hombres, nella quale recita per due episodi. L’anno seguente, invece, approda anche sul grande schermo con Hierro. Da questo momento iniziano per lei una serie di ruoli secondari. La prima parte da protagonista la ottiene in Ocho apellidos catalanes.
Il successo per Belen Cuesta arriva anche grazie alle seguenti pellicole: Kiki e i segreti del sesso, Tenemos que hablar ed El pregon. La fama le permette di prestare la voce ad alcuni di film nella loro versione spagnola: Cicogne in missione, LEGO – Ninjago e Klaus. Nel 2019 riceve il suo primo riconoscimento importante. Vince, infatti, il Premio Goya per il dramma La trinchera infinita. Nel 2020, infine, ha preso parte alla commedia Hasta que la boda nos separe. Sul piccolo schermo, invece, l’abbiamo potuta apprezzare nei panni di Manila nella quarta parte de La casa di carta.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramBelen Cuesta intervista
Guarda qui sotto la nostra intervista a Belen Cuesta, interprete di Manila ne La casa di carta.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Vita privata: ha un fidanzato?
Passiamo, adesso, alla sua vita privata, focalizzandoci sulla sfera sentimentale. Pare che Belen Cuesta abbia un fidanzato. I due vogliono mantenere una certa privacy, soprattutto l’attrice. Proprio per tale ragione anche sui suoi profili social non appaiono quasi mai insieme. I post che li ritraggono uno accanto all’altra sono molto rari. Ad ogni modo, il ragazzo di cui stiamo parlando si chiama Tamar Novas. Secondo il sito Vanitas i due formerebbero una coppia dal 2012, diventando una delle coppie più longeve del cinema spagnolo. Anche lui è un attore che forse molti hanno riconosciuto per il ruolo che ha avuto nello show Netflix Alto mare dal 2019. Inoltre anche Tamar ha vinto il Premio Goya come Miglior attore rivelazione e ha lavorato con Pedro Amodóvar.
Dove seguire Belen Cuesta: Instagram, Twitter e profili social
Attraverso una rapida ricerca sul web scopriamo che Belen Cuesta, Manila ne La casa di carta, non ha tutti i profili social. Infatti all’appello manca Facebook. Su Twitter, invece, ha un seguito di oltre 48mila persone. Su Instagram, infine, conta più di 877mila followers. Le immagini circa la sua vita privata risultano davvero pochissime. Tra le più recenti, infatti, ne troviamo una in compagnia di una collega attrice nella serie Netflix.
Film e serie TV
Ecco, ora, la lista dei film a cui ha preso parte Belen Cuesta nel corso della sua carriera fino ad oggi:
- Hierro (2009)
- Perro flaco (2011)
- Ocho apedillos catalanes (2015)
- Tenemos que hablar (2016)
- Kiki e i segreti del sesso (2016)
- El pregon (2016)
- Cicogne in missione (2016)
- Villaviciosa de al lado (2016)
- La llamada (2017)
- LEGO – Ninjago (2017)
- El aviso (2018)
- A pesar de todo (2019)
- Litus (2019)
- La trinchera infinita (2019)
- Klaus (2019)
- Hasta que la boda nos separes (2020)
Queste, invece, le serie TV in cui ha recitato Belen Cuesta:
- Cazadores de hombres (2008)
- Qué fue de Jorge Sanz? (2010)
- Palomitas (2011)
- Ángel o demonio (2011)
- Operacion Malaya (2012)
- Bandolera (2012)
- El tiempo entre costuras (2013)
- Vis a vis (2015)
- Buscando el norte (2016)
- Paquita Salas (2016-2019)
- Ella es tu padre (2017-2018)
- Mira lo que has hecho (2019)
Infine ricordiamo che Belen Cuesta ha recitato nei panni di Manila nella quarta parte de La casa di carta su Netflix.
Belen Cuesta è Manila ne La casa di carta
Belen Cuesta è la new entry della parte 4 de La casa di carta, in cui interpreta Manila. Nella serie la conosciamo inizialmente come Juanito, un ragazzo di cui Denver e il padre parlano al Professore all’inizio della storia. Sempre nel flashback, però, poi scopriamo che ora si chiama Julia e anni prima aiutava Denver nel commettere piccole rapine. Il suo ruolo all’interno della banda è quello di infiltrata tra gli ostaggi. Deve, quindi, fornire informazioni ai colleghi ogni volta che sente che sta per avvenire un’insurrezione. Il suo personaggio tornerà anche nella quinta parte.