Tutte le informazioni su KJ Apa, il giovane attore di Riverdale, diventato famoso proprio grazie al ruolo di Archie Andrews. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.
Contenuti
KJ Apa di Riverdale biografia: età, altezza e cicatrice
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nato ad Auckland, in Nuova Zelanda, il 17 giugno 1997, Keneti James Fitzgerald “KJ” Apa è un attore neozelandese di 26 anni. Ha ereditato il proprio nome dal padre, originario delle Isole Samoa, mentre la madre si chiama Tessa.
KJ Apa ha due sorelle più grandi, Timēna e Arieta. I suoi capelli sono naturalmente castani, sebbene per Riverdale debba costantemente tingerli di rosso, gli occhi sono nocciola e raggiunge i 180 centimetri di altezza.
Ha un fisico molto scolpito. Adora fare palestra e per questo dedica parecchio tempo alla settimana per allenarsi. Tra le sopracciglia ha una cicatrice piuttosto evidente, che si è procurato a 4 anni, sbattendo la testa sul lato di un trampolino.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramHa frequentato la scuola superiore al King’s College di Auckland, prima di dedicarsi alla recitazione. All’età di 16/17 anni ha iniziato a recitare in una soap molto famosa in Nuova Zelanda, intitolata Shortland Street.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Nel 2016 è stato scelto per interpretare Archie Andrews nella serie TV di The CW Riverdale, dopo un casting internazionale, durato quattro mesi. Si è dunque trasferito negli Stati Uniti, dove attualmente si divide tra Los Angeles e Vancouver. Nella città canadese viene, infatti, girato il teen drama.
KJ Apa suona la chitarra, esattamente come il suo personaggio nella serie TV, e canta nel privato, ma non si sente un cantante. Nonostante ciò, recentemente ha interpretato l’artista country Jeremy Camp nel film sulla sua storia d’amore con la moglie, prematuramente scomparsa.
Dove seguire KJ Apa: Instagram e social
KJ Apa è piuttosto attivo sui social, in modo particolare nelle storie di Instagram. L’attore ha aperto il proprio profilo nel 2016. Ad oggi è verificato e presenta una ventina di post, ma perché nel tempo ne ha cancellati parecchi. Sono quasi 17 milioni le persone che spulciano il suo profilo.
Fino a luglio 2020 aveva anche un account Twitter con la spunta blu, che però ha deciso di chiudere pare per alcuni tweet di insulti ricevuti. L’attore ha anche una pagina Facebook da circa 410 mila like, che però non aggiorna troppo di frequente.
Scrollando un po’ le sue bacheche, soprattutto quella di Instagram, possiamo trovare prevalentemente video, qualche scatto della fidanzata e momenti immortalati con amici e colleghi, soprattutto di Riverdale. Non mancano poi foto che ritraggono KJ Apa nel suo tempo libero.
Vita privata: è single o ha una fidanzata?
Per quanto riguarda la vita privata di KJ Apa, sappiamo che è stato fidanzato con Clara Berry, una modella francese. I due sono stati visti passeggiare assieme per le strade di Parigi verso dicembre 2019. Entrambi inizialmente sembravano restii nel condividere troppo sui social i loro momenti assieme.
Uno dei pochi scatti che li ritraeva, postato da KJ e attualmente non più presente), recava in didascalia tre semplici parole: “Coup de foudre“, ovvero colpo di fulmine. Nel mese di maggio 2020, poi, sono iniziati a circolare i rumors secondo i quali i due si erano lasciati. Tale voce è stata poi smentita.
A marzo 2024, però, abbiamo appreso della vera rottura tra i due, dopo due anno circa dalla nascita del loro primo figlio, Sasha Vai Keneti Apa. Al momento, quindi, KJ Apa dovrebbe essere single.
Film e serie TV
Come detto, KJ Apa ha iniziato a recitare professionalmente nel 2014, con una parte nella soap opera australiana Shortland Street. È, però, nel 2016/2017 che la sua carriera ha preso la svolta decisiva, quando è approdato sulla scena statunitense. In quell’anno ha iniziato a farsi conoscere grazie a Riverdale, serie TV di The CW a cui deve la propria fama, e inoltre è apparso nel film Qua la Zampa!.
Da allora si sono susseguiti alcuni ingaggi, soprattutto per il cinema, dato che che il teen drama citato riempe quasi totalmente la sua agenda. L’ultimo film che l’ha visto protagonista è Cosa mi lasci di te, ispirato alla storia vera del cantante country Jeremy Camp. Ha poi diversi progetti in cantiere. In tutto, i lavori a cui ha preso parte KJ Apa, includono:
- Shortland Street (serie TV, 2014/2015)
- The Cul De Sac (serie TV, 2016)
- Qua la zampa! (film, 2017)
- Your Brain on Jingle Jangle (corto, 2018)
- Il coraggio della verità – The Hate U Give (film, 2018)
- The Last Summer (film, 2019)
- Cosa mi lasci di te (film, 2020)
- Riverdale (serie TV, 2017/2023)
- Dead Reckoning (film, 2020)
- Songbird (film, 2020)
KJ Apa è Archie Andrews in Riverdale
L’attore interpreta dal 2017 uno dei quattro giovani protagonisti della serie TV Riverdale, basata sul fumetto omonimo dell’Archie Comics. KJ Apa ha ottenuto il ruolo di Archie Andrews, un adolescente dal cuore buono, figlio di genitori separati. Vive nella misteriosa cittadina assieme al padre Fred, proprietario di un’impresa di costruzioni. La madre Mary è avvocato e vive e lavora a Chicago. Quando l’ex marito muore a causa di un tragico incidente, torna a vivere a Riverdale per aiutare il figlio.
Archie ama giocare a football, sport in cui se la cava molto bene. Gioca per i Bulldogs, la squadra del suo liceo. Un’altra sua grande passione è la musica. Suona la chitarra e ama scrivere canzoni. I suoi migliori amici sono Betty Cooper e Jughead Jones, a cui è legato sin dall’infanzia. Nel loro gruppo si inserisce poi Veronica Lodge, di cui Archie si innamora e con cui intraprende una relazione. Col tempo, si appassiona al pugilato e inizia a gestire una palestra, che poi trasforma in un centro sociale per aiutare i giovani della zona più brutta di Riverdale.