Chi è Pedro Alonso? Si tratta dell’attore divenuto famoso per aver interpretato il ruolo di Berlino nella celebre serie TV spagnola, La casa di carta, e nello spin off prequel. Scopriamo insieme tutte le news e le informazioni che abbiamo su di lui.
Contenuti
Pedro Alonso biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Grazie al sito di IMDb, abbiamo alcune informazioni sulla sua biografia. Pedro González Alonso è un attore spagnolo nato a Vigo, una città sulla costa nord-occidentale della Spagna, nel 1972.
La sua altezza è di un metro e ottantuno centimetri. È conosciuto soprattutto per la serie TV La casa di carta, che gli ha dato un grande successo internazionale, ma l’attore aveva già recitato in molte altre produzioni spagnole.
Appassionato fin da giovane età al teatro e alle arti drammatiche, ha studiato alla Royal School of Dramatic Arts e si è poi successivamente specializzato al Teatro de la Danza.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramHa iniziato a recitare all’età di vent’anni in un cortometraggio chiamato Hábitos e nel 1996 è stato scelto come protagonista per il film Alma gitana, che è stato il suo primo importante progetto.
Pedro Alonso ha ricevuto una nomination come miglior attore nel 2017 per La casa di carta al Fotogramas de Plata, e nel 2018 GQ Turkey lo ha scelto come star internazionale dell’anno.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.L’attore, inoltre, è anche un pittore, e porta avanti questo suo hobby insieme alla recitazione. Nel suo profilo Instagram è possibile trovare molti dei suoi dipinti.
Pedro Alonso intervista
Guarda la nostra intervista a Pedro Alonso, interprete di Berlino ne La casa di carta.
Vita privata: fidanzata e figlia
Non abbiamo molte informazioni sulla sua vita privata e non sappiamo se Pedro Alonso sia mai stato sposato, e quindi se ha mai avuto una moglie. Da una relazione passata ha avuto una figlia, e attualmente ha una fidanzata di nome Tatiana Djordjevic.
Non sappiamo da quanto tempo i due siano fidanzati, potrebbe essere anche da diversi anni, ma tengono la loro relazione privata abbastanza lontana dai riflettori.
Instagram e social
Pedro Alonso è molto attivo su Instagram, con un profilo composto da 830 post e 8,5 milioni di follower. L’attore pubblica soprattutto foto dei suoi dipinti e intrattiene spesso i fan con aggiornamenti su La casa di carta e lunghe didascalie sotto i post.
Sembra proprio che però non utilizzi altri social, infatti non possiede né un profilo Twitter, né uno Facebook. Probabilmente preferisce solo Instagram perché sul social network forse può esprimere di più le sue passioni artistiche.
Film e serie TV con Pedro Alonso
Nonostante il grande successo sia arrivato con la serie TV La casa di carta, Pedro Alonso aveva già recitato in diversi film e programmi TV. Sempre IMDb riporta una lunga lista dei suoi progetti. Tra i più importanti ritroviamo:
- Alma gitana (1996)
- Todos los hombres sois iguales (1997)
- A las once en casa (1998)
- Código fuego (2003)
- L’ambasciata (2016)
- Traición (2017-2018)
- La casa di carta (2017-2019)
- Berlino (2023)
Dal 29 dicembre 2023 possiamo rivedere Pedro Alonso nei panni di Berlino nello spin off prequel previsto.
Pedro Alonso è Berlino ne La casa di carta
Come già detto, Pedro Alonso ha ottenuto un grande consenso dalla critica e dal pubblico internazionale grazie alla sua interpretazione di Berlino, nella serie TV La casa di carta.
È uno degli show più attesi dai fan a ogni nuova stagione, e racconta le vicende di un gruppo di ladri, che riescono a mettere in atto la rapina meglio architettata nella storia della Spagna.
Qui, l’attore interpreta Andrés de Fonollosa anche detto Berlino, uno dei ladri e fratello del Professore. Grazie al suo forte temperamento, Berlino riesce a gestire le situazioni più pericolose.