Lana Condor ha pubblicato un post su Twitter in cui accusa il presidente Trump di mettere in pericolo la comunità cinese parlando di “virus cinese”
L’attrice Lana Condor si è scagliata contro il presidente Donald Trump per aver parlato del Coronavirus come di “virus cinese“. In un lungo post su Twitter dunque ha detto che in tal modo si rischia di mettere in pericolo la comunità asiatica, associando ad essa il virus che sta provocando la pandemia.
Le parole di Lana Condor contro il Presidente degli Stati Uniti sono davvero molto dure e sentite. Già qualche giorno fa l’attore Chris Evans si era scagliato contro il Trump per aver abbandonato un’importante conferenza stampa senza dare risposte e delegandole a qualcun altro.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Quello di cui Lana Condor “accusa” Trump è però anche di indurre al razzismo in qualche modo. Il Coronavirus sta mettendo in ginocchio la sanità e l’economia mondiale. Associarlo ai cinesi mette in pericolo la comunità asiatica, che può essere presa di mira da chi la ritiene responsabile della pandemia.
Il tweet
Ma cosa ha scritto quindi Lana Condor rivolgendosi direttamente a Trump? Ecco le sue parole su Twitter:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNon hai idea delle conseguenze delle tue parole e azioni razziste sulla comunità asiatico-americana. Semplicemente non riesci nemmeno a capire il pericolo in cui stai mettendo la nostra comunità. Come osi. Dovresti vergognarti di te stesso. Ti definisci un leader? Sai cosa fanno i leader? GUIDANO dando buoni esempi. Questa è una cosa che devo ancora vederti fare.
Quello che ha detto Lana Condor contro Donald Trump è davvero molto forte, soprattutto in questo momento. L’attrice ha anche continuato scrivendo:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Per favore, sii migliore. Non dobbiamo avere paura che qualcuno si scagli contro di noi fisicamente o verbalmente quando usciamo di casa a causa della tua xenofobia
Non è la prima volta che al Presidente viene fatto notare di parlare di “virus cinese“. Con i giornalisti, nei giorni scorsi, si è giustificato dicendo di chiamarlo in questo modo perché arriva proprio dalla Cina. In realtà però tale risposta ora convince poco, in considerazione del fatto che il virus ha già il suo nome ed è Coronavirus.
E voi siete d’accordo con le parole di Lana Condor contro Donald Trump?