Omar Shanaa è uno dei personaggi della serie TV Netflix Elite più amati. L’attore che lo interpreta è Omar Ayuso. Dunque scopriamo qualcosa di più su di lui, dalla storia del personaggio alla relazione con Ander.
Contenuti
Omar Elite: storia del personaggio, origini, famiglia, nome e età
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Il nome completo è Omar Shanaa. In Elite questo è uno dei pochi personaggi a non frequentare la prestigiosa scuola Las Encinas. Si tratta del fratello di Nadia. La sua età dovrebbe essere superiore a quella di sua sorella, che ha circa 17 anni. Dunque possiamo supporre che Omar in Elite abbia almeno 18 anni.
Nella prima stagione di Elite Omar si presenta come uno spacciatore di droghe leggere, attività che svolge contemporaneamente a quella di commesso nel negozio di alimentari della famiglia. Omar è di origini musulmane e per questa ragione deve vivere secondo i dettami della sua religione. Però scopre di essere gay e si innamora di Ander, che va a scuola con sua sorella Nadia e con i suoi amici Samuel e Christian.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNasconde la sua omosessualità alla famiglia che intanto gli organizza anche un incontro con una ragazza da sposare. Omar Shanaa però nella seconda stagione di Elite non riesce più a nascondere il suo essere e così il padre lo caccia dalla loro casa e dal negozio di famiglia. Il ragazzo si trasferisce a casa di Ander e inizia a fare il barista. Inoltre può cominciare a vivere come desidera e non è più la persona cupa e introversa dei primi episodi. Anzi, si mostra piuttosto estroverso. Nasce anche un’amicizia con Lucrezia.
Omar e Ander
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.La storia tra gli Omander è una di quelle che appassiona di più i fan della serie TV spagnola. L’incontro tra i due avviene in maniera casuale e immediatamente rimangono colpiti l’uno dall’altro. Questo porta Ander a prendere atto della sua omosessualità e lo stesso avviene per Omar. Entrambi però hanno delle difficoltà a parlare con i propri padri, come vi abbiamo anticipato. Mentre Ander ci riesce, e si ribella, per Omar la situazione è differente.
Per un periodo i due riescono a incontrarsi solo in maniera fugace, perché Omar deve nascondersi. Gli Omander rischiano quindi di scoppiare tanto che Ander si lascia andare nell’intimità con l’amico Polo. Ma Omar in Elite 2 decide di fare coming out e, come previsto, viene cacciato di casa e va a vivere da Ander. La madre di quest’ultimo non ostacola la loro relazione ma lo accoglie amorevolmente in casa.
Tra gli Omander però le cose non sono rose e fiori. Ander è molto tormentato dal segreto che gli rivela Polo e questo lo porta a chiudersi in se stesso senza poter raccontare nulla a nessuno. Alla fine di Elite 2 però la verità viene a galla e Omar è intenzionato a stare vicino al suo fidanzato.
Nel corso della terza stagione, la coppia si trova a dover affrontare una nuova e complicata sfida. Ander, infatti, scopre di avere la leucemia. Il fidanzato è determinato a sostenerlo durante il processo di cura, che fortunatamente ottiene ottimi risultati.
La loro storia appassiona molto perché romantica e passionale allo stesso tempo. Che succederà agli Omander nella quarta stagione?
Spoiler
Per quanto riguarda la quarta stagione di Elite, sin dal trailer abbiamo intuito che gli Omander avrebbero dovuto superare un nuovo ostacolo. Il nuovo capitolo, infatti, ha accolto la new entry Patrick, interpretata da Manu Rios. Il ragazzo si è insinuato nella loro relazione, inizialmente con il permesso di entrambi, ma con tutta probabilità presto subentrerà della gelosia che potrebbe rovinare per sembra la splendida storia d’amore tra Omar e Ander.