Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Disney + app come si scarica per ios android windows xbox ps4 smart tv amazon fire tv chromecast

DISNEY

DISNEY+ APP: come si scarica su iOS, Android, PS4, XBox One

Leila | Marzo 18, 2020

Esattamente con tanti suoi predecessori, anche Disney+ ha la sua app dedicata, resa disponibile per iOS su Apple Store e […]

Esattamente con tanti suoi predecessori, anche Disney+ ha la sua app dedicata, resa disponibile per iOS su Apple Store e Android su Google Play Store. Tutto ciò vale per cellulari e tablet, ma esistono anche altri dispositivi, oltre al classico computer, su cui poter accedere al servizio streaming, come XBox One, PS4, TIMVision e tanti altri: scopriamo come si scarica l’app, tutti i passaggi necessari e su quali device è disponibile.

Leggi anche: Catalogo Disney+ | Quanto costa Disney+ | Come funziona Disney+ | Disney+ offline

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Dispositivi su cui poter avere l app di Disney+

Come anticipato, sono diversi i dispositivi su cui poter scaricare l’app di Disney+ e godersi ore ed ore di contenuti nuovi e risalenti alla nostra infanzia. Senza dubbi, i primi che salgono alla mente sono gli smartphone, Apple o di qualsiasi marca, dove molti di voi avranno già installato Netflix, ad esempio. Sullo stesso iPod Touch è possibile scaricare l’app. Sebbene gli schermi si facciano sempre più grandi, però, qualcuno potrebbe preferire avere un’esperienza di visione migliore, ma altrettanto pratica.

Entrano, così, in gioco i tablet, di qualsiasi tipo, che siano Amazon Fire, iPad o altri. Entrambi i device sono certamente facilmente accessibili e facili da portare con sé. Tuttavia, spesso certi contenuti sarebbero un po’ sacrificati, ma fortunatamente ci sono tanti altri dispositivi che permettono di accedere all’app di Disney+ e vedersi il catalogo intero comodamente in TV. Ecco quali sono:

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
  • Xbox One
  • Play Station 4
  • Chromecast
  • Amazon Fire TV Stick
  • Roku TV
  • Android TV
  • Apple TV
  • Smart TV
    • Samsung con Tizen OS, dal 2016 in poi
    • LG con Web OS, dal 2016 in poi
    • Sony Bravia
    • Sharp AQUOS
    • Altri con sistema operativo Android TV
    • Televisori compatibili con Airplay 2
  • TIMVision

Come scaricare l app di Disney+

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Definiti i dispositivi su cui è possibile installare l’app di Disney+, cerchiamo di capire ora come si scarica dai vari store ed essere poi pronti alla visione.

Disney+ per iOS

Per scaricare Disney+, come qualsiasi altra app, sui dispositivi iOS è necessario entrare nel Apple Store, la cui icona è blu con una A bianca. A questo punto, si prosegue nella barra di ricerca posizionata in alto e si digita Disney+. L’app apparirà solamente dal 24 marzo. Il prossimo passo è quello di cliccare su scarica. Vedrete che al posto del tasto che avere toccato, comparirà una rotellina che vi mostrerà lo stato di avanzamento del download. Una volta terminato, apparirà il tasto apri e potrete procedere con l’iscrizione oppure con il log-in, se siete già abbonati. Trovate poi l’app sulla home del vostro dispositivo iOS.

Disney+ app per Android

Lo store di Android è il Google Play Store. L’icona dell’applicazione è un grande playbutton colorato. Una volta entrati, sempre in alto troverete la barra di ricerca, in cui andrete a digitare Disney+ e prepararvi a scaricare l’app per il vostro dispositivo Androrid. A questo punto vi apparirà sullo schermo come primo risultato e dovrete cliccare su installa. Attorno all’icona comparirà un cerchio che vi indicherà lo stato del download. Una volta completato, potrete aprire l’app e procedere con l’iscrizione oppure con il log-in, se siete già abbonati.

Disney+ per Windows e XBox One

Windows
Disney+ per Windows e XBox One

È possibile scaricare l’app di Disney+ anche dal Microsoft Store per X-Box One, individuabile dall’icona a forma di borsa della spesa, con la classica bandiera stilizzata a quattro colori, distintiva di Microsoft. Una volta aperto lo store, dovrete anche in questo caso digitare Disney+ nella barra di ricerca. A questo punto potrete cliccare sul tasto ottieni e scaricare l’app. Terminato il download, vi basterà procedere con l’iscrizione oppure con il log-in, se siete già abbonati. Per quanto riguarda i PC Windows, non c’è l’app apposita al momento, ma è sempre possibile accedere al sitoweb di Disney+ dal vostro browser preferito e scegliere cosa vi va di vedere.

Disney+ per PS4

Non solo su X-Box One si può avere l’app di Disney+, ma anche su PS4. Vi basterà accedere al Playstation Store e ricercarla alla voce “cerca”. Una volta individuata, sarà sufficiente cliccarvi sopra, così si aprirà la pagina dedicata al suo download. A quel punto, cliccate su scarica e attendente che l’app sia pronta all’uso. Potrete poi procedere con l’iscrizione oppure con il log-in, se siete già abbonati.

Disney+ su TIMVision

Disney e TIM hanno stretto un accordo per cui su TIMVision sarà possibile accedere anche ai contenuti di Disney+. Il nuovo servizio è abbinato a TIMVision Plus e fino al 24 maggio offre la possibilità di abbonarsi a soli 3€, con i primi tre mesi addirittura gratis. Da fine maggio in poi, invece, sarà sempre possibile attivare l’abbonamento ma al prezzo pieno di 11,99€.