Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
ander elite storia personaggio gay muore malattia cancro

Serie tv

ANDER ELITE: storia del personaggio, spoiler e news

Sissi | Giugno 18, 2021

Ander è un personaggio di Elite. È gay e sta con Omar, ma in seguito potrebbe avere una brutta malattia: muore? Spoiler e news

Scopriamo tutte le curiosità su Ander, uno dei personaggi più amati della serie TV Netflix Elite. A interpretarlo è l’attore Aron Piper. Vediamo qual è la storia del suo personaggio, parlando della sua omosessualità, dei suoi segreti e del suo destino nello show.

Chi è Ander Munoz di Elite: storia del personaggio

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!
ander munoz elite news spoiler storia personaggio
Ander

Ander Munoz è uno dei personaggi principali di Elite. È un ragazzo molto dolce e leale, che ha conquistato i fan di questa serie TV Netflix. La sua età dovrebbe essere di 16-17 anni, considerando che nella seconda stagione di Elite è al quarto anno delle superiori. Si tratta del figlio della preside della scuola Las Encinas. Per quanto riguarda la sua famiglia, nel corso della prima stagione si scava un po’ nel suo rapporto con il padre. Ander gioca a tennis ed è un ragazzo molto dotato, ma in Elite emerge che non si tratta di una sua passione. Continua ad allenarsi e a gareggiare solo per far felice suo papà.

Per evadere dalla sua realtà utilizza sostanze stupefacenti, in particolar modo la marijuana. La scoperta della sua omosessualità crea ulteriori problemi in casa e i suoi genitori finiscono per separarsi. Ander rimane a vivere con sua madre, la quale accetta senza problemi il suo orientamento e accoglie in casa anche il suo fidanzato, Omar, di cui vi parleremo meglio tra poco.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Nella seconda stagione di Elite però Ander deve fare i conti con un segreto molto difficile da tenere. Lui è da sempre molto amico sia di Guzman che di Polo. Nonostante alcuni problemi tra loro, dovuti soprattutto al fatto che Ander gli avesse nascosto la sua omosessualità, il rapporto rimane abbastanza solido. Però ad un certo punto Polo confessa ad Ander di essere lui l’assassino di Marina, la sorella di Guzman.

Questo segreto devasta Ander che si trova tra due fuochi. Vuole però che sia Polo a rivelare questo a Guzman e perciò inizia a mentire a tutte le persone che gli vogliono bene. Al termine della seconda stagione i nodi vengono al pettine. Guzman scopre che Ander sa chi ha ucciso sua sorella e per questo la loro amicizia sembra arrivare al capolinea.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Il personaggio è gay: la storia con Omar

ander gay omar elite
Gli Omander

Come vi abbiamo anticipato, Ander in Elite è gay. Inizialmente ha delle difficoltà a rivelarlo alla sua famiglia e ai suoi amici e questo provoca diversi problemi. Intanto incontra Omar Shanaa, fratello di Nadia, sua compagna di classe, e tra i due inizia una tormentata relazione. Mentre Ander riesce a fare coming out, più difficile è la situazione per Omar che viene da una famiglia musulmana la quale non potrebbe mai accettare una cosa del genere. Suo padre e sua madre, infatti, gli stanno organizzando un matrimonio.

Per diverso tempo gli Omander non possono incontrarsi, se non per pochi minuti e di nascosto. Questa situazione porta Ander a sentirsi molto distante da Omar, arrivando anche a baciare Polo in un momento di intimità. Ad un certo punto però Omar decide di uscire allo scoperto sia con la famiglia che con il resto del mondo, e va via di casa, trasferendosi in pianta stabile da Ander. La madre del ragazzo lo accoglie in casa senza problemi. L’amore degli Omander sembra essere solido più che mai ma il segreto che Ander deve portarsi dentro in Elite 2 lo allontana anche da lui. Omar, tuttavia, decide di rimanere al fianco di Ander una volta che Polo viene smascherato.

Ander muore in Elite 3?

ander elite muore malattia cancro
Ander muore in Elite 3?

Quello che prima del debutto di Elite 3 preoccupava i fan di Elite erano le sorti di Ander e si pensava che dovesse combattere contro una terribile malattia, il cancro. Stando ad alcune immagini emerse sia sui social che nei trailer, Ander appariva con un look diverso da quello che aveva nelle precedenti stagioni. Ander in Elite 3 avrebbe avuto i capelli quasi rasati. Con la visione della stagione abbiamo poi appreso che i timori dei fan erano fondati.

Nel corso del terzo capitolo, infatti, Ander ha scoperto di avere la leucemia. Fortunatamente con una seri di sedute di chemioterapia è riuscito a guarire dalla terribile malattia. Al suo fianco ha dargli forza ha poi sempre avuto Omar.

A voi piace Ander di Elite? Vi dispiacerebbe perdere questo personaggio nelle prossime stagioni?