Chi è Dakota Johnson, Anastasia Steele in Cinquanta sfumature di nero? L’attrice figlia d’arte ha ottenuto grande successo grazie alla saga iniziata con Cinquanta sfumature di grigio e terminata con Cinquanta sfumature di rosso. Ecco tutto ciò che sappiamo su Dakota.
Contenuti
Dakota Johnson biografia età altezza fisico peso padre e genitori
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Dakota Johnson, 1 metro e 71 centimetri di altezza e 52 kg di peso, nasce a Austin, nello Stato del Texas, il 4 ottobre 1989. L’attrice è cresciuta da due genitori molto conosciuti a Hollywood. La madre, infatti, è Melanie Griffith mentre il padre è Don Johnson. Purtroppo però quando lei ha solo 7 anni i genitori divorziano. Per quanto riguarda il percorso scolastico, invece, ha studiato alla Aspen Community School in Colorado e alla Santa Catalina School di Monterey. Infine ha frequentato la New Roads School di Santa Monica.
La sua carriera nel mondo dello spettacolo ha inizio quando è ancora molto piccola. Infatti, all’età di 10 anni debutta nel film Tutti pazzi in Alabama insieme alla sorellastra Stella Banderas e Melanie Griffith. Nel 2010, invece, ottiene un piccolo ruolo in The Social Network, dove recita accanto a Justin Timberlake. In seguito la troviamo anche in Beastly, Goats, The Five Year Engagement e 21 Jump Street. Sul piccolo schermo, inoltre, debutta nella serie televisiva con Ben and Kate, in onda su Fox tra il 2012 e il 2013. Nello stesso anno ottiene la fama internazionale nel momento in cui viene scelta come protagonista di Cinquanta sfumature di grigio, nel quale vediamo spesso il suo fisico. Nel film veste i panni di Anastasia Steele accanto a Jamie Dornan.
Nel 2015 vediamo Dakota Johnson in Black Mass – L’ultimo gangster insieme a Johnny Depp e poi tra i protagonisti di A Big Splash. Tra i due anni successivi la vediamo nei sequel Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso. Altri suoi lavori di rilievo riguardano il remake di Suspira di Luca Guadagnino. Tra i lavori futuri possiamo citare The Nowhere Inn e The High Note.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDakota Johnson è Anastasia Steele in Cinquanta sfumature di nero
Come detto in precedenza, Dakota Johnson ha vestito i panni di Anastasia Steele nella trilogia composta da Cinquanta sfumature di grigio, Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso. Nella seconda pellicola tratta dall’omonimo romanzo, vediamo la protagonista restia nel continuare la sua relazione con Christian Grey (Jamie Dornan). Complice anche il fatto di essere perseguitata da una delle ex del fidanzato, la quale cerca di spaventarla in ogni modo per allontanarla da lui. Tuttavia, la fine della pellicola porterà a una dichiarazione che cambierà la vita dei due personaggi principali.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Vita privata: ha un fidanzato?
Parlando della vita privata di Dakota Johnson, l’attrice ha avuto una relazione con Matthew Hitt, leader della band indie rock chiamata Drowners per quasi due anni. Nel 2017, invece, il nuovo fidanzato è Chris Martin. Tuttavia, la loro storia termina nell’estate del 2019. Però, dopo un periodo di pausa i due sembrerebbero aver riallacciato i rapporti e ora sono più innamorati che mai. A sostegno di questo, su Elle troviamo un’intervista a Gwyneth Paltrow. L’ex moglie di Chris Martin, infatti, parla di Dakota e di come si trovi bene con lei e di quanto le piaccia come persona.
Dove seguire Dakota Johnson: Instagram, Twitter e profili social
Attraverso una ricerca sul web ci rendiamo conto che Dakota Johnson, Anastasia Steele in Cinquanta sfumature di nero, non ha tutti i profili social più importanti. Infatti all’appello mancano Facebook e Twitter. Su Instagram è presente, ma non particolarmente attiva. Sull’account troviamo soltanto 3 post, anche se ha un totale di 3 milioni di followers.
Film e programmi televisivi
Ecco, adesso, una lista di tutti i film, non ancora citati, a cui ha preso parte Dakota Johnson, oltre alla saga di Cinquanta sfumature in cui veste i panni di Anastasia Steele:
- For Ellen (2012)
- Date and Switch (2014)
- Need for Speed (2014)
- Cymbeline (2014)
- Chloe and Theo (2015)
- 7 sconosciuti a El Royale(2018)
- The Peanut Butter Falcon (2019)
- Wounds (2019)
- The Friend (2019)
- The High Note (2020)
Per quanto riguarda, infine, i programmi televisivi a cui ha partecipato Dakota Johnson troviamo meno crediti. Oltre alla serie TV Ben and Kate, infatti, ha preso parte a un episodio di The Office e del Saturday Night Live.