Chi è Jamie Dornan? L’attore ha raggiunto il grande successo internazionale con la saga di Cinquanta Sfumature. Scopriamo insieme alcune delle più interessanti curiosità su di lui.
Contenuti
Jamie Dornan biografia: età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Jamie Dornan è un attore e modello irlandese, conosciuto soprattutto per il ruolo di Christian Grey nei film di Cinquanta Sfumature (grigio, nero e rosso). IMDb riporta una ricca biografia, infatti abbiamo molte informazioni.
Jamie Dornan è nato il 1° maggio 1982 a Belfast, in Irlanda e la sua altezza è di 1 metro e 80. Il padre è un ostetrico e ginecologo di successo, la madre, invece, è morta quando l’attore aveva soltanto sedici anni. Inoltre, ha due sorelle più grandi di lui.
Jamie Dornan ha lavorato come modello, in particolare per il brand di Calvin Klein ed è diventato uno dei volti promozionali delle campagne pubblicitarie di Dior. Inizialmente, aveva deciso di iniziare una carriera sportiva, giocando a rugby, ma ha poi abbandonato l’idea, per dedicarsi al mondo dello spettacolo.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramInoltre, sempre in giovane età, ha iniziato ad avere successo anche nel mondo del cinema e della musica, facendo parte della band Sons of Jim dal 2006 al 2008, fino al suo scioglimento. In quegli anni, ha iniziato a recitare nel film Marie Antoinette, interpretando Hans Axel von Fersen e dando il via così, alla sua carriera cinematografica.
È sposato? Vita privata, moglie e figli
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Sì, Jamie Dornan è sposato e ha figli. Prima di conoscere sua moglie e di fare il grande passo, ha avuto relazioni con diverse attrici. Dal 2003 al 2005, ha iniziato a frequentare Kiera Knightley, conosciuta sul set di un servizio fotografico. Nel 2007, ha conosciuto l’attrice e musicista Amelia Warner, che è diventata difatti sua moglie nel 2013.
La coppia sembra essere molto affiatata, tant’è che ha avuto ben tre figlie. La prima, Dulcie, nata a Vancouver al British Columbia in Canada, il 21 novembre 2013. La seconda, Elva, nata in Inghilterra il 16 febbraio 2016. E l’ultima, Alberta, nata il 17 febbraio 2019.
Dove seguire Jamie Dornan: Instagram e social
L’attore non è un grande appassionato di social network, infatti non possiede profili Instagram o Twitter. Non ha mai utilizzato nemmeno Facebook.
Jamie Dornan preferisce, quindi, mantenere la vita privata lontana dai riflettori. Tuttavia, il pubblico ha la possibilità di consultare molte fan page di tutto il mondo, che pubblicano foto e news dell’attore.
Film e programmi televisivi
Jamie Dornan ha preso parte a numerosi film e programmi televisivi. Considerando poi che tra il 2020 e il 2021 usciranno quattro suoi film, l’attore continuerà ad avere un’agenda decisamente piena. Tra i progetti più importanti su IMDb figurano:
- Marie Antoinette (2006)
- C’era una volta (2011-2013)
- Cinquanta sfumature di grigio (2015)
- Missione Anthropoid (2016)
- Cinquanta sfumature di nero (2017)
- Cinquanta sfumature di rosso (2018)
- Robin Hood – L’origine della leggenda (2018)
- Death and Nightingales (2018)
- Endings, Beginnings (2019)
- Trolls World Tour (2019)
- Il profumo dell’erba selvatica (2020)
- Barb e Star vanno a Vista Del Mar (2021)
- Belfast (2021
- Il turista (2022-2023)
- Heart of Stone (2023)
Jamie Dornan è Christian Grey in Cinquanta Sfumature
In particolare grazie alla saga di Cinquanta Sfumature, alla quale ha preso parte con Dakota Johnson, Jamie Dornan ha avuto ancora più successo. I film hanno ottenuto incassi record e con la sua interpretazione, ha fatto impazzire i fan di tutto il mondo, che da tanto attendevano un adattamento cinematografico dei romanzi best seller di E.L. James.
Per quanto riguarda la sua interpretazione, quindi, è riuscito a calarsi perfettamente nella parte del ricco e tenebroso imprenditore, ruolo che ha ricoperto in tutti e tre i film, per la gioia dei suoi fan.
Cora Cammarasana