Il produttore del live action di Mulan ha finalmente svelato perché il drago Mushu non c’è nel film. Scopriamolo insieme.
Dopo la spiegazione dell’esclusione del personaggio di Li-Shang dal live action di Mulan, arriva anche quella del drago Mushu.
In una recente intervista riportata da Collider, il produttore Jason Reed, ha spiegato che secondo la produzione, mettere in scena il personaggio di Li-Shang, comandante amato dalla protagonista, sembra inappropriato in questo momento in cui il movimento del #MeToo è così forte, proprio per il ruolo che ricopriva. Per questo motivo, hanno deciso di rimuovere il personaggio, nonostante la profonda delusione dei fan. Come il suo, anche quello del fantastico Mushu.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Mulan è una delle eroine più amate dell’universo Disney. Leale e coraggiosa, è diventata un simbolo del femminismo e delle giovani donne, pronte a battersi per i propri ideali. Mulan, infatti, non rispecchia assolutamente i canoni della donna richiesta dalla società, proprio per questo è riuscita a entrare nel cuore di molti. Insieme a lei, gli altri importanti personaggi presenti nel film, come Mushu, Li-Shang e il grillo hanno fatto innamorare il pubblico.
Ovviamente, tutti speravano di poter vedere Li-Shang e ridere insieme alle battute del drago Mushu. Ma come già annunciato, il film di Mulan avrà un’impronta diversa da quella del cartone animato. Infatti, si baserà di più sulla leggenda cinese di Hua Mulan in cui Mushu non è mai stato menzionato.
Le parole del produttore sull’assenza di Mushu
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramMushu, il simpaticissimo drago e compagno di avventure di Mulan, era uno dei personaggi più attesi dall’annuncio del live action.
A causa delle molteplici polemiche, il produttore ha deciso di fornire ai fan il vero motivo per cui il drago non sarà presente nel film. In un’intervista riportata su Cinema Blend ha rilasciato queste parole sull’esclusione di Mushu:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Mushu è ovviamente un personaggio molto amato e uno dei più memorabili del cartone animato di Mulan. Ma il popolo cinese sosteneva che l’immagine data al drago non rispettasse la propria cultura. Il drago in Cina è un simbolo di rispetto e forza, e i cinesi non hanno trovato giusto vederlo rappresentato come spalla comica.
Ecco svelato finalmente il vero motivo per cui il personaggio di Mushu è stato escluso dal live action di Mulan. L’esclusione del drago rispetta sicuramente la tradizione e la cultura dei luoghi del film. Però, che peccato per tutti i fan che hanno riso con Mushu.
Cora Cammarasana