Rinnovo epico per Chicago Med, che è stato confermato non solo per la stagione 6, ma anche per la 7 e la 8! Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul capitolo più vicino a noi.
Contenuti
Chicago Med 6 stagione news
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nel 2020 Dick Wolf ha siglato con la sua Wolf Entertainment un nuovo accordo con Universal Television, che gli è valso il rinnovo di tutti i suoi show di NBC, perciò sì, Chicago Med è tornato con la stagione 6!
I medici del Chicago Medical Center avranno ancora parecchio tempo per intrattenere i loro affezionati spettatori. Paul Telegdy, ormai ex presidente del consiglio di amministrazione di NBC Entertainment, aveva dichiarato a proposito del rinnovo, come riportato da TVLine:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDick Wolf ha dimostrato svariate volte di saper realizzare serie TV che il pubblico ama. Siamo lieti, emozionati e orgogliosi di comunicare al fedele pubblico di NBC che, come parte del nuovo epico accordo con Wolf Entertainment, i suoi show preferiti hanno un futuro certo per i prossimi tre anni.
La serie medical, assieme a Fire e PD, era tra i sette drama televisivi più visti in America nel corso della stagione televisiva 2020/2021, avendo raccolto in media 8 milioni di spettatori, aumentati ulteriormente con la visione in differita.
Chicago Med 6 stagione quando inizia Italia 1
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Detto ciò, qual è la data di uscita di Chicago Med 6 stagione? A giugno 2020 la rete ha rilasciato il proprio palinsesto autunnale, che presentava, come potevamo immaginare, anche la serie in questione. La serata del mercoledì è stata nuovamente riservata al franchise. NBC ha annunciato poi quando esce la serie medical a fine agosto: l’11 novembre.
Le riprese sono partite il 22 settembre 2020, come riporta Deadline. Nel giro di pochi giorni, però, è subentrato un nuovo stop, durato poi due settimane, poiché un membro della troupe era risultato positivo al coronavirus. Nonostante l’intoppo, il debutto non è stato intaccato. Il season finale è andato in onda il 26 maggio 2021.
Per quanto riguarda, invece, la data di uscita in Italia, Premium Stories ha accolto la premiere il 17 febbraio 2021. Dopo i primi nove episodi, la serie è entrata in pausa ed è tornata in TV su Sky Serie il 9 ottobre 2021. Il 9 novembre si è poi conclusa la messa in onda.
Quando inizia, però, Chicago Med 6 stagione su Italia 1? Nell’estate 2022 è la volta del canale in chiaro di Mediaset. In giugno, la rete ha iniziato a trasmettere il promo, annunciando che gli episodi sarebbero approdati in TV il 22 luglio 2022. Ogni venerdì vanno in onda tre episodi.
Anticipazioni sulla trama
Chicago Med 6 stagione continua a seguire le giornate dello staff del Chicago Medical Center, con uno sguardo anche alle loro vite private.
La fine della season 5 ha lasciato le porte aperte ad una riconciliazione tra Ethan ed April, tanto che gli showrunner Diane Frolov e Andrew Schneider avevano dichiarato a TVLine che una relazione amorosa tra i due era ancora possibile. All’orizzonte, inoltre, una nuova coppia. Natalie conosce il doloroso segreto di Crockett e questo fatto li porta ad avvicinarsi ancora di più.
Per quanto riguarda Will, invece, che è già impegnato con Hannah, le cose potrebbero complicarsi. Lo stesso dottor Charles gli aveva sconsigliato di approcciarsi alla Asher. Tra le anticipazioni sulla trama di Chicago Med 6 stagione, possiamo dirvi poi che sicuramente sono previsti altri crossover con le serie sorelle.
Cast, attori e personaggi
Il cast al completo fa il proprio ritorno in Chicago Med 6 stagione. Quindi, Nick Gehlfuss riprende il ruolo di Will Halstead, così come Torrey DeVitto quello di Natalie Manning. Del cast rivediamo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Brian Tee è il dottor Ethan Choi;
- Yaya DaCosta è l’infermiera April Sexton;
- S. Epatha Merkerson è la direttrice sanitaria Sharon Goodwin;
- Oliver Platt è il dottor Daniel Charles, capo del reparto di Psichiatria;
- Marlyne Barrett è l’infermiera caporeparto Maggie Lockwood.
Nel corso della season 5 si è aggiunto al cast Dominic Rains (Agents of S.H.I.E.L.D.), con il ruolo ricorrente del dottor Crockett Marcel e la possibilità di essere promosso a regular. Anche Jessy Schram (Once Upon a Time) è entrata i scena, nei panni della dottoressa Hannah Asher. Entrambi hanno trovato ancora spazio nel nuovo capitolo. Tra i ruoli ricorrenti di Chicago Med 6 stagione rivediamo invece:
- Brennan Brown è il dottor Sam Abrams, primario di neurochirurgia;
- Roland Buck III è il dottor Noah Sexton, fratello di April;
- Ato Essandoh è il dottor Isidore Latham, primario di cardiochirurgia;
- Lorena Diaz è l’infermiera Doris Morgado;
- Casey Tutton è l’infermiera Monique;
- Mollie Bernard è la studentessa di medicina Elsa Curry;
- Heather Headley è Gwen Garrett;
- Nate Santana è il dottor James Lanik.
Si inseriscono infine Tehmina Sunny (Pandora) nei panni della dottoressa Sabeena Virani, supervisore di un trial clinico per cui chiede la collaborazione di Will, e più in là Steven Weber (Tredici), il quale interpreta il dottor Dean Archer, medico talentuoso che ha operato in Marina come superiore di Ethan.
La serie TV è una produzione Universal Television e Wolf Entertainment, con Dick Wolf, Diane Frolov, Andrew Schneider, Derek Haas, Michael Waxman, Arthur Forney, Matt Olmstead, Michael Brandt e Peter Jankowski come produttori esecutivi.
Chicago Med 6 streaming ed episodi
Sono due anni che NBC ordina 22 episodi da 40 minuti circa l’uno per la serie medical, di conseguenza, in condizioni normali, non vedremmo il motivo per cui dovrebbe allontanarsi in maniera consistente da questa cifra.
Tuttavia, la stagione ha debuttato con certo ritardo a causa del COVID. La rete è stata, dunque, costretta ad accorciare questo ciclo di episodi e a fermarsi a 16. Ecco tutti i titoli:
- Primo episodio Chicago Med 6×01 streaming: Quando tutto è cambiato (When Did We Begin To Change) – 22 luglio su Italia 1
- Secondo episodio Chicago Med 6x02 streaming: Nascoste ma perfettamente visibili (Those Things Hidden in Plain Sight) – 22 luglio su Italia 1
- Terzo episodio Chicago Med 6x03 streaming: La strada verso casa (Do You Know the Way Home?) – 22 luglio su Italia 1
- Quarto episodio Chicago Med 6x04 streaming: Compromessi a fin di bene (In Search of Forgiveness, Not Permission) – 29 luglio su Italia 1
- Quinto episodio Chicago Med 6x05 streaming: Quando vincono le emozioni (When Your Heart Rules Your Head) – 29 luglio su Italia 1
- Sesto episodio Chicago Med 6x06 streaming: Ora non posso affrontarlo (Don’t Want to Face This Now) – 29 luglio su Italia 1
- Settimo episodio Chicago Med 6x07 streaming: Il meglio è il nemico del bene (Better Is the Enemy of Good) – IN AGGIORNAMENTO
- Ottavo episodio Chicago Med 6x08 streaming: Padri e madri, figlie e figli (Fathers and Mothers, Daughters and Sons)
- Nono episodio Chicago Med 6x09 streaming: Ossessione (For the Want of a Nail)
- Decimo episodio Chicago Med 6x10 streaming: Tante cose sepolte (So Many Things We’ve Kept Buried)
- Undicesimo episodio Chicago Med 6x11 streaming: Lasciarsi andare solo per tornare insieme (Letting Go Only to Come Together)
- Dodicesimo episodio Chicago Med 6x12 streaming: Alcune cose valgono il rischio (Some Things Are Worth the Risk)
- Tredicesimo episodio Chicago Med 6x13 streaming: Abbiamo una ragnatela di bugie (What a Tangled Web We Weave)
- Quattordicesimo episodio Chicago Med 6x14 streaming: Una pillola rossa, una pillola blu (A Red Pill, a Blue Pill)
- Quindicesimo episodio Chicago Med 6x15 streaming: Storie, segreti, mezze verità, bugie (Stories, Secrets, Half-Truths and Lies)
- Sedicesimo episodio Chicago Med 6x16 streaming: Io verrò a salvarti (I Will Come to Save You)
Avendo a che fare con uno show avviato da tempo, abbiamo già tutte informazioni relative alla visione online. Esattamente come le precedenti, anche la stagione 6 di Chicago Med sarà resa disponibile in streaming dalle piattaforma Sky e NOW.
Dopo il passaggio in TV su Italia 1 è possibile trovare gli episodi anche su Mediaset Infinity, ma solo per una settimana. Su Netflix per ora si trovano solo i primi quattro capitoli.
Trailer e video
Concludiamo con il trailer che ormai è uno unico per le tre serie del franchise. Potete trovarlo QUI.