La Cineteca di Milano è chiusa a causa dell’emergenza Coronavirus e mette a disposizione di tutti film in streaming a titolo gratuito
L’emergenza relativa al contenimento della diffusione del Coronavirus sta costringendo molte persone a casa e così ecco l’iniziativa della Cineteca di Milano: film in streaming gratis per tutti. In un momento davvero particolare per l’Italia, si tratta di una nobile iniziativa che punta anche a promuovere la visione di film del passato, capolavori del cinema tutti da scoprire. Spesso infatti i giovani non conoscono le pellicole che hanno fatto la storia e il lavoro della Cineteca di Milano, in tal senso, è davvero indispensabile.
Data la situazione decisamente anomala, questa importante istituzione ha voluto fare qualcosa per essere di aiuto. Non è semplice infatti rimanere chiusi in casa per diversi giorni. Dunque, a seguito della notizia della chiusura di molti luoghi pubblici come la Cineteca di Milano per via del Coronavirus, questa ha annunciato la sua iniziativa attraverso la propria pagina Facebook.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nell’immagine condivisa si leggono le seguenti parole rivolte ai cittadini chiusi in casa per il Coronavirus:
Isolamento da Coronavirus? Scopri i capolavori del cinema del passato grazie allo streaming della Cineteca di Milano!
Una vera fortuna, perché presso la Cineteca, sita in via Tofane, a Milano, è possibile trovare molti titoli in Blu-Ray e DVD. Oltre alle varie piattaforme streaming a pagamento, per fruire di film e serie TV, è possibile anche vedere i grandi classici con la Cineteca di Milano che, come abbiamo visto, li rende disponibili in streaming per via del Coronavirus. Per poter accedere al catalogo disponibile è però necessario registrarsi sul sito ufficiale. Ricordiamo che questo procedimento è totalmente gratuito. Un motivo in più per non lasciarsi sfuggire una tale occasione.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramRimandata l’uscita di molti film al cinema
Ricordiamo che anche le sale cinematografiche sono considerate luoghi a rischio. Per questo motivo, in Italia, stanno slittando le date di uscita di molti film che sarebbero dovuti arrivare nelle sale già da questa settimana. Dunque anche il mondo del cinema sta risentendo della situazione relativa al Coronavirus. La speranza è che questa emergenza termini il prima possibile, grazie alla collaborazione di tutti.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Sissi De Rosa