Fox ha rinnovato 911 Lone Star per una stagione 2: cerchiamo di capire come si evolveranno le cose per lo spin off della serie TV con Peter Krause e Angela Bassett, raccogliendo tutte le informazioni disponibili.
Contenuti
911 Lone Star 2 stagione news e anticipazioni
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Con il 2020 l’universo di 911 si è espanso. Lo spin off 911 Lone Star ha debuttato a gennaio e si è concluso a metà marzo. Grazie ad una collocazione strategica, i primi episodi della serie hanno registrato degli ascolti piuttosto notevoli, con una media che supera i 7 milioni di spettatori.
Nelle settimane seguenti i numeri sono calati, come ci aspettavamo, non essendoci più stati eventi sportivi di grande rilievo ad aprire la sua serata. Questo, però, non ha impedito a Fox di rinnovare 911 Lone Star per una stagione 2, seguendo le orme della serie madre.
Il grande dubbio che inizialmente avevamo, riguardava le riprese, data la situazione mondiale. Si trattava di un problema che andava a colpire tutte le produzioni. Seguendo le regole e mettendo in sicurezza tutte le persone coinvolte è stato poi possibile ripartire.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramPurtroppo, la pandemia ha creato un altro problema alla serie. Liv Tyler ha preferito lasciare 911 Lone Star poiché, vivendo a Londra con la famiglia, avrebbe dovuto viaggiare tra UK e USA di frequente e l’incertezza legata agli spostamenti e ad una possibile seconda ondata di contagi si presentava come un ostacolo. Così riportava Deadline.
La sua Michelle Blake esce dunque di scena. L’attrice non è stata sostituita. Come fu per Connie Britton, Tim Minear ha dichiarato che le porte dello show sono sempre aperte per l’attrice. Chissà che, quindi, quando la situazione si sarà definitivamente stabilizzata, Liv Tyler non possa fare ritorno in 911 Lone Star.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Lo showrunner Tim Minear ha poi annunciato un crossover con la serie madre, condividendo una foto particolare. Cerchiamo ora di riassumere come si è conclusa la prima stagione, vedendo di ricavare qualche ulteriore anticipazione.
Anticipazioni dal finale della prima stagione
Il season finale è stato di ben due ore e ha visto TK riprendersi dopo lo sparo e capire cosa intende fare della prima vita. Non solo ha avuto conferma di voler continuare a lavorare come vigile del fuoco, ma si è anche reso conto di tenere abbastanza a Carlos, da poter dare una possibilità alla loro relazione.
Anche per Michelle si è trattato di momenti molto emozionanti. La donna ha infatti ritrovato la sorella che credeva morta da tempo. Iris è affetta da schizofrenia e non è in cura. Il rapporto con lei probabilmente sarebbe stato affrontato meglio nella stagione 2 di 911 Lone Star, ma purtroppo, come anticipato, Liv Tyler non tornerà.
Owen continua con i trattamenti per il suo cancro e frequenta ufficialmente Zoe, che ha già anche introdotto a TK. Con l’annuncio di un nuovo ingresso nel cast (di cui potete leggere di seguito), è stato chiaro che i nuovi episodi avrebbero affrontato l’emergenza sanitaria che ha colpito il mondo nell’ultimo anno.
911 Lone Star 2 stagione data di uscita
Detto ciò, sarete giustamente curiosi di sapere quando esce 911 Lone Star 2 stagione. Fox aveva fatto sapere che la serie avrebbe occupato nuovamente un posto nel palinsesto della mid-season. La serata designata è rimasta dunque il lunedì, in coda alla serie madre.
La data di uscita è stata fissata al 18 gennaio 2021. Le riprese dovrebbero essere iniziate nei primi giorni di ottobre. Per quanto riguarda l’Italia, invece, Fox ha accolto i nuovi episodi dal 16 febbraio 2021, mentre su Rai 2 la messa in onda è cominciata il 19 giugno 2022.
In occasione del press tour invernale della TCA, tenutosi a gennaio 2020, Ryan Murphy ha anche accennato alla possibilità di un secondo spin off. Non vi è ancora nulla di concreto, tuttavia pare che l’intenzione del produttore sia quella di realizzare un franchise in stile One Chicago di Dick Wolf.
Cast, attori e personaggi
Il cast originale dello spin off sarebbe rimasto invariato per la stagione 2 di 911 Lone Star, se non fosse stato per la pandemia. Nel corso della prima stagione non ha subito nessuna perdita sostanziale, infatti. Liv Tyler, però, non torna e quindi non rivediamo più Michelle Blake.
Rob Lowe, invece, riprende il ruolo del capitano Owen Strand. Non possiamo tralasciare però il fatto che il suo personaggio versa in condizioni di salute non ottimali. Tuttavia, essendo il protagonista, ci aspettiamo la sua permanenza per lungo tempo. A dividere nuovamente le scene con lui, i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Ronen Rubinstein è TK Strand, figlio del capitano Owen Strand, nonché pompiere lui stesso;
- Jim Parrack è Judd Ryder, vigile del fuoco texano, unico sopravvissuta della sua squadra precedente;
- Natacha Karam è Marjan Marwani, una tosta vigile del fuoco musulmana e drogata di adrenalina;
- Brian Michael Smith è Paul Strickland, un vigile del fuoco trans con una fine capacità di osservazione;
- Rafael Silva è Carlos Reyes, un agente di polizia;
- Julian Works è Mateo Chavez, nuova recluta alla caserma dei pompieri;
- Sierra Aylina McClaine è Grace, operatrice del 911 e moglie di Judd.
911 Lone Star 2 stagione accoglie poi due nuovi personaggi. Stiamo parlando del paramedico Tommy Vega, che aveva deciso di lasciare il lavoro per crescere le figlie, ma con l’insorgere del coronavirus si ritrova a dover tornare in servizio. L’attrice scelta per ricoprire il ruolo è nientepopodimeno che Gina Torres (Firefly, Alias, Suits). L’altro nome è quello di Lisa Edelstein (House MD), nei panni di Gwyneth, la ex moglie di Owen e madre di TK.
La serie TV è una produzione 20th Century Fox Television in associazione con Ryan Murphy Television e Brad Falchuk Teley-Vision. Rob Lowe, Ryan Murphy, Brad Falchuk, Tim Minear, Bradley Buecker, Alexis Martin Woodall, Rashad Raisani e John J. Gray figurano come produttori esecutivi.
911 Lone Star 2 streaming ed episodi
Lo spin off non ha avuto la possibilità di seguire le orme della serie madre. Fox non ha infatti potuto portare la serie ai 18 episodi che hanno da sempre caratterizzato 911, ma è stata costretta a fermarsi a 14. Ecco tutti i titoli:
- Primo episodio 911 Lone Star 2×01 streaming: Di nuovo in sella (Back in the Saddle)
- Secondo episodio 911 Lone Star 2×02 streaming: Il vulcano (2100°)
- Terzo episodio 911 Lone Star 2×03 streaming: In prima linea (Hold the Line) – CROSSOVER
- Quarto episodio 911 Lone Star 2×04 streaming: Amici di letto (Friends with Benefits)
- Quinto episodio 911 Lone Star 2×05 streaming: Discorsi difficili (Difficult Conversations)
- Sesto episodio 911 Lone Star 2×06 streaming: Tutti i fratelli del mondo (Everyone and Their Brother)
- Settimo episodio 911 Lone Star 2×07 streaming: Sfollati (Displaced)
- Ottavo episodio 911 Lone Star 2×08 streaming: Scelta sbagliata (Bad Call)
- Nono episodio 911 Lone Star 2×09 streaming: Saving Grace
- Decimo episodio 911 Lone Star 2×10 streaming: Lasciati aiutare dagli amici (A Little Help from My Friends)
- Undicesimo episodio 911 Lone Star 2×11 streaming: Combustione lenta (Slow Burn)
- Dodicesimo episodio 911 Lone Star 2×12 streaming: Il grande caldo (The Big Heat)
- Tredicesimo episodio 911 Lone Star 2×13 streaming: Un giorno (One Day)
- Quattordicesimo episodio 911 Lone Star 2×14 streaming: Polvere alla polvere (Dust to Dust)
Per quanto riguarda, invece, lo streaming, 911 Lone Star ha avuto lo stesso destino della serie madre. Il titolo è finito nelle mani di Fox Italia. A inizio 2021, inoltre, è sbarcato anche su Rai 2. Gli episodi della serie TV sono stati per un periodo sia su SkyGo per gli abbonati a Sky e NOW per tutti gli altri.
Infine, anche RaiPlay ha reso disponibile in streaming 911 Lone Star 2 stagione. Su Star di Disney+ si trovano tutte le stagioni disponibili.
Trailer e video
Infine, ecco anche il promo dedicato alla seconda stagione di 911 Lone Star, che potete vedere QUI.