CHI È ROSS LYNCH? Nel caso in cui non lo conosceste, vi raccontiamo un po’ di questo giovane attore, che da Disney Channel è arrivato a Netflix. A dicembre, tra l’altro, ha debuttato sulla piattaforma la quarta ed ultima stagione del primo spin off di Riverdale Le Terrificanti Avventure di Sabrina, in cui Ross Lynch torna ad interpretare uno dei personaggi principali, Harvey Kinkle. Sebbene si tratti di uno dei suoi lavori più famosi, questo non è il primo ruolo ottenuto dall’attore, che, nonostante la giovane età, vanta un curriculum piuttosto ampio. Scopriamo insieme tutte le curiosità su Ross Lynch, dalla biografia, alla vita privata, ai suoi profili social.
Contenuti
Biografia, fratelli, età, altezza e fisico
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nato a Littleton, Colorado, il 29 dicembre 1995, Ross Shor Lynch è un attore, cantante e musicista americano di 25 anni. Capelli biondi, occhi marroni e fisico tonico, raggiunge i 183 centimetri di altezza. È il quarto di cinque figli ed è cresciuto con sua sorella e i suoi fratelli, Rydel, Riker, Rocky e Ryland, in Colorado fino al 2007, quando si è trasferito a Los Angeles con la famiglia. Il giovane è secondo cugino dei ballerini ed attori Derek e Julianne Hough.
Dall’età di 9/10 anni ha iniziato a studiare a casa, integrando nella propria formazione pianoforte e chitarra. Negli anni ha poi imparato a suonare anche la batteria e il basso. Dopo aver esordito in TV nel 2011 con Austin & Ally ha avuto anche esperienze teatrali. Fino al 2016 è stato il leader della band R5, con cui ha pubblicato due album e cinque EP. Il gruppo ha poi cambiato nome in The Driver Era ed è passato da avere cinque componenti a due, Ross ed il fratello Rocky.
Dove seguire Ross Lynch: Instagram e social
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramRoss Lynch è molto attivo sui social. L’attore è presente sia su Instagram, dal 2011, che su Twitter, dal 2010. Tutti i profili sono verificati e stracolmi di post, 1139, e tweet, oltre 7000. In questi anni ha superato i 2 milioni di follower sul social del canarino azzurro, ma è su Instagram che la gente la segue maggiormente. Sul social fotografico sono ben 8,9 milioni le persone che spulciano il suo profilo. Molto probabilmente buona parte di questi numeri è dovuta proprio al suo ruolo in Le Terrificanti Avventure di Sabrina. L’attore ha anche una pagina Facebook da oltre 5,4 milioni di like, che tiene aggiornata quanto basta.
Le condivisioni più recenti su tutte le piattaforme riguardano sì l’ultimo progetto, ovvero la terza stagione dello spin off di Riverdale, ma meno di quanto avremmo potuto aspettarci. Scrollando un po’ le pagine, però, possiamo trovare anche diverso materiale riguardante la sua altra passione, ovvero la musica, tra concerti e video promozionali. Non mancano poi BTS, scatti professionali, tenere foto di quando era piccolo e scene immortalate assieme a famiglia, amici e colleghi. Ben rappresentati sono, infine, i momenti di svago di Ross Lynch.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Vita privata: è single o ha una fidanzata?
Per quanto riguarda la vita privata, dal 2015 al 2017 Ross Lynch è stato fidanzato con l’attrice Courtney Eaton, con la quale ha mantenuto ottimi rapporti anche dopo la rottura, tanto che tra gli invitati del ventitreesimo compleanno della ragazza, vi era anche Ross. Assieme a lui era presente poi la collega Jaz Sinclair.
A tal proposito, giravano proprio delle voci su una presunta relazione i due attori di Sabrina, che ad oggi possiamo confermare. Il giovane non è dunque single: la Sinclair è la sua fidanzata.
Film e serie TV
Come anticipato, la carriera di Ross Lynch ha avuto inizio con Disney Channel nel 2011, quando ha ottenuto il ruolo di Austin Moon nella serie TV Austin & Ally, in cui ha recitato fino al 2016. Nel frattempo, si sono susseguiti vari piccoli ruoli in televisione, limitati ad un unico episodio per show. Un altro ruolo importante è arrivato poi nel 2017, quando ha vestito i panni del serial killer Jeffrey Dahmer nella pellicola My Friend Dahmer. L’anno seguente ha debuttato su Netflix Le Terrificanti Avventure di Sabrina, in cui l’attore interpreta il fidanzato della protagonista, Harvey Kinkle. In tutto, i lavori a cui ha preso parte Kiernan Shipka includono:
- Austin & Ally (serie TV, 2011/2016)
- Jessie (serie TV – 1 episodio, 2012)
- Disney Game On (serie TV – 1 episodio, 2013)
- Teen Beach Movie (film per la TV, 2013)
- Danimals Crunchers: Bella & Ross (corto, 2013)
- Ultimate Spider-Man (serie TV – 1 episodio, 2013)
- Danimals Burstified (corto, 2013)
- Danimals (corto, 2013)
- Muppets 2 – Ricercati (film, 2014)
- Teen Beach 2 (film per la TV, 2015)
- Girl Meets World (serie TV – 1 episodio, 2015)
- Palle di neve (film, 2015)
- My Friend Dahmer (film, 2017)
- Status Update (film, 2018)
- Le Terrificanti avventure di Sabrina (serie TV, 2018)
Dal 31 dicembre possiamo vedere Ross Lynch riprendere i panni di Harvey Kinkle nella quarta e ultima stagione di Le Terrificanti Avventure di Sabrina.
Ross Lynch è Harvey Kinkle in Le Terrificanti Avventure di Sabrina
Nella serie Netflix Le Terrificanti Avventure di Sabrina, Ross Lynch interpreta Harvey Kinkle, uno dei personaggi principali. Il giovane è uno studente della Baxter High, amante dell’arte e molto portato per il disegno. Nella prima stagione è impegnato sentimentalmente con la sua compagna di scuola Sabrina, ma con il trasferimento di lei all’Accademia delle Arti Oscure, i due hanno finito per lasciarsi. Col tempo, si è avvicinato molto a Rosalind, con la quale ha poi intrapreso una relazione.