Chiara Ferragni ha utilizzato una famosa citazione tratta dalla serie Grey’s Anatomy per commentare le recenti parole di Amadeus.
Ci troviamo nuovamente in quel periodo dell’anno in cui ci prepariamo all’apertura del Festival di Sanremo. Come sicuramente saprete, quest’anno la direzione artistica dell’evento musicale è stata affidata ad Amadeus. Nei giorni scorso si è tenuta la conferenza stampa di presentazione per la 70a edizione e alcune dichiarazioni rilasciate proprio dal presentatore hanno creato un certo clamore. La bufera scatenatasi attorno al conduttore ha costretto quest’ultimo alle scuse pubbliche. In tanti hanno commentato l’accaduto, compresa Chiara Ferragni. Ma andiamo per gradi.
Molto probabilmente saprete già tutto sulla faccenda, ma riassumendo, Amadeus ha speso qualche parola per le donne che divideranno il palco dell’Ariston col lui, ben undici. In particolare, si è concentrato su Francesca Sofia Novello, modella e studentessa di giurisprudenza, nonché fidanzata di Valentino Rossi. Della giovane, il presentatore ha esaltato la bellezza e la capacità di saper stare accanto ad un grande uomo “stando un passo indietro“. Si è poi concentrato nuovamente sull’aspetto estetico, parlando di Laura Chimenti, giornalista del TG1. Ma cosa c’entra Chiara Ferragni, direte.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Come anticipato, i commenti sulle dichiarazioni considerate sessiste di Amadeus non hanno tardato ad arrivare. C’è chi è stato piuttosto diretto e chi, invece, ha preferito esprimere il proprio pensiero in maniera meno esplosiva. Una di queste è stata propria la creatrice di The Blonde Salad. Proprio sulla pagina Instagram della sua attività ha condiviso il seguente post, successivamente riproposto anche nelle stories del suo profilo privato.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
Trattasi di una scena tratta dal diciassettesimo episodio della settima stagione di Grey’s Anatomy. A pronunciare quelle parole è Cristina Yang (Sandra Oh), che nella versione italiana diventano: “A chi interessa la bellezza, io sono brava! Se vuoi farmi un complimento, fallo al mio cervello!“. Chiara Ferragni ha preso in prestito questa citazione che non potrebbe essere più azzeccata.