Ecco tutto quello che sappiamo su Una poltrona per due. Trama, cast, frasi, streaming e quando va in onda in TV.
Contenuti
Quando va in onda in TV Una poltrona per due?
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Netflix ogni anno aggiunge sempre nuovi film natalizi, come per esempio Falling for Christmas o Il Diario Segreto di Noel.
Tuttavia, il canale televisivo Italia 1 ogni anno ripropone un grande classico, uno di quelli che tiene incollati grandi e piccini allo schermo. Stiamo parlano di Una poltrona per due con Eddie Murphy e Dan Aykroyd.
Ma quando va in onda in TV Una poltrona per due? Il film di Natale per eccellenza verrà trasmesso nuovamente su Italia 1 il 24 dicembre 2024 a partire dalle ore 21:30 circa.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramUna poltrona per due trama
Iniziamo a fare un breve riassunto della trama, per chi non lo avesse mai visto.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.I protagonisti della storia sono Louis Winthorpe III e Billie Ray Valentine, due uomini molto diversi tra loro. Louis lavora come agente di cambio per l’azienda dei fratelli Randolph e Mortimer Duke.
La sua vita è basata sulle apparenze e sulle relazioni interpersonali superficiali, come il rapporto con la fidanzata Penelope. Billie Ray, invece, è un senzatetto e possiede un’immensa fantasia, che gli permette di affrontare ogni situazione traendone vantaggio.
Il giorno della vigilia di Natale i due si incontrano, per la prima volta, a causa di un equivoco. Ad assistere alla scena ci sono i fratelli Duke che, poco prima, parlavano dei fattori che possono spingere un uomo qualunque alla criminalità.
Quindi decidono di coinvolgere Louis e Billie in un esperimento sociale a loro insaputa. Il piano è quello di offrire un lavoro a Billie e far crollare la carriera e la reputazione di Winthorpe.
Una poltrona per due continua perciò con Billie che scopre di avere talento per la finanza e dimostra di essere a suo agio nel nuovo ruolo. Louis, invece, lo incolpa per la sua sorte e capisce di non aver nessun vero amico.
Sostenuto dalla prostituta Ophelia, Winthorpe pianifica di vendicarsi, ma dovrà presto accettare di collaborare con lui per punire i veri responsabili delle sfortune che gli sono capitate.
Cast, attori e personaggi
Parliamo, ora, degli attori che hanno fatto parte del cast di Una poltrona per due e dei personaggi che hanno interpretato:
- Dan Aykroyd è Louis Winthorpe III
- Eddie Murphy è Billie Ray Valentine
- Ralph Bellamy è Randolph Duke
- Don Ameche è Mortimer Duke
- Denholm Elliott è Coleman
- Jamie Lee Curtis è Ophelia
Nel cast secondario di Una poltrona per due, invece, troviamo i seguenti personaggi e attori:
- Paul Gleason è Clarence Beeks
- Frank Oz è il poliziotto corrotto
- James Belushi è Harvey
- Bo Diddley è il proprietario di un banco dei pegni
- Stephen Stucker è capostazione
- Kristin Holby è Penelope Witherspoon
- James Eckhouse è il poliziotto della prigione
Frasi
Qui di seguito potete trovare alcune delle frasi più famose pronunciate all’interno del film Una poltrona per due. Eccone alcune:
Louis Winthorpe III: Pensa alla grande, sii ottimista! Non dare mai segni di debolezza, mira sempre dritto alla gola. Compra a poco e vendi a molto. La paura è un problema che non ti riguarda!
Billy Ray Valentine: Quando ero piccolo, per fare l’idromassaggio sparavo certe bombe dentro la vasca!
Louis Winthorpe III: Tu entri avendo mezzo milione in germogli di soia e un attimo dopo i tuoi figli non hanno nemmeno le scarpe!
Mortimer Duke: Voglio che il mercato venga riaperto adesso, ritrascini qui dentro tutti gli agenti! Rimetta subito in funzione quelle macchine! Rimetta subito in funzione quelle macchine!
Dove vedere Una poltrona per due in streaming
Nel caso in cui non riusciste a vedere il film in diretta, la soluzione è molto semplice. Infatti si può ricorrere allo streaming. Su Infinity+ e Paramount+ è compreso nell’abbonamento.
Altrimenti, la pellicola natalizia è disponibile al noleggio o all’acquisto su Rakuten TV, Google Play, Chili, Microsoft Store, Apple iTunes e Amazon.